Operatività indici e futures 11 Maggio 07 (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
allora, ero short da 43300, grande vero? ho chiuso ieri troppo presto e ora vedo che collassa. Mi chiedo: finta come a l solito e da lunedì si risale o è arrivato un buon segnale short? In tal caso non è tardi per entrare adesso
Come segnale mi riferisco ad esempio anche al tuo prudente, che è short da poco
ma anche ad un altro ts che seguo short ier da 42935

a parte "grande vero?" atteggiamento da abbandonare nel trading, mi pare che ti sei già dato la risposta alla tua domanda
 

Leo's

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
a parte "grande vero?" atteggiamento da abbandonare nel trading, mi pare che ti sei già dato la risposta alla tua domanda
no, non ho capito quale risposta mi sono dato... chiedevo se posso entrare ora, o se è proprio sbagliatissimo, considerando che siamo a 42500 circa e tenendo conto, ad esempio, del sengale del prudente di ieri
 

Ciampa

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
no, non ho capito quale risposta mi sono dato... chiedevo se posso entrare ora, o se è proprio sbagliatissimo, considerando che siamo a 42500 circa e tenendo conto, ad esempio, del sengale del prudente di ieri

nessuno può prendere decisioni al posto tuo. se operi intraday credo che oggi si possano fare delle operazioni solo short usando delle normali trend line.
se operi in overnight devi vedere quanto ti puoi esporre. comunque il mercato sta scendendo, i segnali ci sono.
 

Fernando'S

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
no, non ho capito quale risposta mi sono dato... chiedevo se posso entrare ora, o se è proprio sbagliatissimo, considerando che siamo a 42500 circa e tenendo conto, ad esempio, del sengale del prudente di ieri

il segnale de il Prudente non è di ieri ma bensi di 3 gg fa
, infatti la freccia rossa short è su la terza candela da ieri.
 

dimaraz

Forumer storico
Fernando...hai target a 42110 di fib...sai darmi anche un timing?

(intanto siam tornati su attrattore low...la borsa dei migliori)
 

Ciampa

Forumer storico
Re: TARGET ELIOT 42110

ipman ha scritto:
sotto 42100 cosa si prospetta ?

ti piacciono le profezie?
allora divertiti!
la quota d'arrivo potrebbe essere la trend line che tiene il rialzo da agosto 2004 e che oggi passa poco sopra i 39000.
ma quando rimbalzerà su quella trend: sarà ben sopra il min di 38775 del 16 marzo scorso, così molti penseranno che il Toro sta ancora scalpitando. invece i cicli dicono che il Toro è già fuggito adesso dal recinto
 

palenque

Forumer storico
Re: TARGET ELIOT 42110

Ciampa ha scritto:
ti piacciono le profezie?
allora divertiti!
la quota d'arrivo potrebbe essere la trend line che tiene il rialzo da agosto 2004 e che oggi passa poco sopra i 39000.
ma quando rimbalzerà su quella trend: sarà ben sopra il min di 38775 del 16 marzo scorso, così molti penseranno che il Toro sta ancora scalpitando. invece i cicli dicono che il Toro è già fuggito adesso dal recinto

Tutto può essere ma mi pare che il toro sia ancora forte e soprattutto non ho ancora visto una vera euforia... solo un assaggio con l'ultima salita più ripida delle precedenti.
Inoltre l'indice ha rotto il precedente massimo di 43000 e anche il 62% di ritracciamento dai massimi di 51000 dove penso dovremmo arrivare entro l'anno. Dopo di che vedremo........... forse 61.000 e oltre prima dell'inversione che come al solito sarà violenta e forse imprevista anche se mi aspetterei un po' di distribuzione seria sui massimi.

Al riguardo mi piacerebbe conoscere anche l'opinione di Fernando.

Buona giornata a tutti.

:D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto