Operatività indici & futures 14 settembre 07 (1 Viewer)

luigi723

Forumer attivo
lasciatelo stare, e neanche leggerlo, perchè a mio avviso è solo un imbonitore che usa la tecnica dell'attrattore in ogni occasione per aumentare la "reputazione" ...come il solito felisseco. Non sono trader reali, altrimenti scenderebbe in particolari concreti. Secondo voi un trader che ha dimestichezza con put, derivati e opzioni se utilizza la logica del menga che dimostra nei suoi interventi può durare sul mercato reale di borsa più di una settimana? sono dei mestieranti provocatori.
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
la B è quella che seguono in tanti e va bene se sei uno che non si innamora
la A va bene risponde al concetto che tanti piccoli guadagni sono meglio di una perdita :)
io esco su debolezza sui targets di breve che trovo via via


Cortese Fernanso'S,
se riesci a trovare 5 minuti puoi spiegarmi come si fà a seguire questo tipo di operatività:
"io esco su debolezza sui targets di breve che trovo via via".

Come sempre ti sarei fortemente riconoscente.
Grazie.
 

Fernando'S

Forumer storico
sei short
e hai targets al ribasso
esci quando, su uno di quei targets, il fib stenta a proseguire, tentenna e perde forza
...se poi torna su hai avuto ragione
se prosegue torto
.........esci guadagna e pentiti
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
sei short
e hai targets al ribasso
esci quando, su uno di quei targets, il fib stenta a proseguire, tentenna e perde forza
...se poi torna su hai avuto ragione
se prosegue torto
.........esci guadagna e pentiti


Tu sei molto cortese ed io molto scarso.

A te sembra facile, io non ho la stessa dimestichezza.

Venerdì sono andato SHORT quando non ha superato dal basso l'Attrattore HIGH.
E' iniziata infatti la discesa "tutto bene".
Ma non poteva scendere sempre ed é iniziata l'indecisione.
Ho risolto uscendo dopo -100 e/o dopo 20 minuti, per poi rientrare SHORT dopo +100 e/o 20 minuti.
Mi é andata bene ma é tutto troppo empirico.

Con il tuo aiuto vorrei imparare:
- individuare costruzione targets al ribasso.
- individuare un indicatore per la perdita di forza.

Se riesci ad aiutarmi grazie.
 
siamo vicini a martedi sera quando la decisone della fed farà precipitare i mercati,qualunquesia la decisione.
su questo non ci sono dubbi e io mi sono preparato accumulando put,btp scadenza nov2026 e tanto e tanto liquido x fare qualche puntatina mordi e fuggi quando ci sarà il sangue che scorrerà x i blog. si guadagna anche quando il mercato scende ,anzi si guadagna di piu perchè usa sempre l'ascensore mentre in salita si va lentamente percui si fa sempre in tempo ad uscire,semplice vero.
meglio una put lunedi che comperare un titolo e questo il mercato lo sente e si crollerà sicuramente.
io dormo tranquillo con le mie put e voi con i vostri titoli?
 
MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
SI VEDE CHIARAMENTE CHE IL TOP è STATO RAGGIUNTO E CHE DOPO 3 SEDUTE POSITIVE OGGI SI SCENDERà,OGGI SI VA SICURAMENTE E PERFOZA DI LOGICA E DI PROBABILITà A TUTTO SHORT CON SICUREZZA MATEMATICA.
HO GIA COMINCIATO IERI ALLE 17 ED OGGI NELLA PRIMA MEZZ'ORA SE NON APRE IN FORTE GAP DOWN A COMPERARE PUT ED ANDARE SHORT SU ALCUNI TITOLI IN IPERCOMPRATO

cosa vi avevo detto,chi mi segue sa che difficilemente sbaglio.poi si vede guardando anche certi titoli conivolti eni muti per capire che la situazione sta sempre piu peggiornado.
non c' è ombra di dubbio che per fare gain per altri mesi o forse anno bisogna solo andare short e put.semplice come bere un bicchiere di acqua
 

Users who are viewing this thread

Alto