Operatività Indici & Futures 3 ottobre (in attesa di F's

Ciampa

Forumer storico
Buongiorno e Buon Trading a tutti!

ieri il derivato ha chiuso nel 20% inferiore del range per cui è logico aspettarsi un min iniziale anche sotto il min di ieri.
in ogni caso è attesa una salita che può arrivare anche fino al max di ieri.
la giornata tuttavia è interessante per shortare dal max che dovrebbe formarsi attorno alla sesta ora del 3° giornaliero.
a questo punto è importante determinare se l'inizio di questo 3° giornaliero è collocato sul min di ieri alle 17.10 o sul min che si formerà oggi subito dopo l'apertura. nel caso in cui il min di oggi sia inf a quello di ieri s'inizierà a contare il 3° giornaliero da stamattina.

Operatività: la posizione più redditizia oggi è entrare short sul max dell'8ore che: o è partito dal min di ieri pom o (nel caso in cui si formi un min inf) partirà tra pochi minuti

dunque sembra confermato l'inizio del 3°giornaliero di questo tracy alle 17.10 di ieri.

per chi avesse aperto posizioni long: prudenza! non è detto che x forza ci sia la salita fino al max di ieri e attorno alle 14, potrebbe girarsi prima!
perciò è bene posizionare uno stop sotto il min di oggi o, per chi osa di più sotto quello di ieri.

buon di a tutti.... :D veloce short da 600... vedo se arriva a 500 e tiene chiudo... ciampa che ne pensi di una discesa... che potrebbe arrivare verso i 40000 punti che potrebbe partire dal pomeriggio di oggi fino a venerdì mattina o venerdì sera.. cioè prima di lunedì posizione rialziste vere e proprie non dovrebbero essere prese??

come la vedi tu..?

lnanetti ha scritto:
buon di a tutti.... :D veloce short da 600... vedo se arriva a 500 e tiene chiudo... ciampa che ne pensi di una discesa... che potrebbe arrivare verso i 40000 punti che potrebbe partire dal pomeriggio di oggi fino a venerdì mattina o venerdì sera.. cioè prima di lunedì posizione rialziste vere e proprie non dovrebbero essere prese??
come la vedi tu..?

la discesa che partirà oggi (secondo me non è ancora iniziata) attorno alle 14 dovrebbe terminare domani.
domani, prima dell'apertura degli Usa, inizierà un rialzo col max ven o lun

Re: Operatività Indici & Futures 3 ottobre (in attesa di

Bravo Ciampa,
per ora la tua view è stata corrspondente al reale svolgimento del ciclo, non male!
Al momento differisco da te per il fatto che a mio modesto avviso dovremmo trovarci a fine tracy e gli orari per chiusura ciclo sono:

1) 3-4 hh di oggi
2) 7 hh di oggi
3) 4. hh di giovedi
4) 2-3 hh di venerdi

A livello di medio periodo, e mi riferisco al ciclo mensile, avevo ultimo segnale di max per 3-4 ottobre (... solita tolleranza 1 gg), mentre per minimo di ciclo mensile segnale daily è per 10-11 ottobre. Se dovessimo supeare il max attuale la prox settimana, l'analisi sarebbe da cacciare nel cess.
Altro nn so.

Byeeee

Ciampa ha scritto:
Buongiorno e Buon Trading a tutti!

ieri il derivato ha chiuso nel 20% inferiore del range per cui è logico aspettarsi un min iniziale anche sotto il min di ieri.
in ogni caso è attesa una salita che può arrivare anche fino al max di ieri.
la giornata tuttavia è interessante per shortare dal max che dovrebbe formarsi attorno alla sesta ora del 3° giornaliero.
a questo punto è importante determinare se l'inizio di questo 3° giornaliero è collocato sul min di ieri alle 17.10 o sul min che si formerà oggi subito dopo l'apertura. nel caso in cui il min di oggi sia inf a quello di ieri s'inizierà a contare il 3° giornaliero da stamattina.

Operatività: la posizione più redditizia oggi è entrare short sul max dell'8ore che: o è partito dal min di ieri pom o (nel caso in cui si formi un min inf) partirà tra pochi minuti

Ciampa ha scritto:
la discesa che partirà oggi (secondo me non è ancora iniziata) attorno alle 14 dovrebbe terminare domani.
domani, prima dell'apertura degli Usa, inizierà un rialzo col max ven o lun

Scusa Ciampa

sforse abbiamo chiuso il secondo giornaliero , ma di che??

dall'inizio di un tracy , cioè del primo tracy -1 , o del secondo tracy -1

no perche' se fosse il primo tracy -1 dovremmo salire oltre il massimo di ieri

se invece fossimo gia' nel secondo tracy-1 ,il massimo di ieri non lo dovremmo superare e dovremmo andare a chiudere il tracy

Tu che ne pensi?

claude19 ha scritto:
Bravo Ciampa,
per ora la tua view è stata corrspondente al reale svolgimento del ciclo, non male!
Al momento differisco da te per il fatto che a mio modesto avviso dovremmo trovarci a fine tracy e gli orari per chiusura ciclo sono:

1) 3-4 hh di oggi
2) 7 hh di oggi
3) 4. hh di giovedi
4) 2-3 hh di venerdi

A livello di medio periodo, e mi riferisco al ciclo mensile, avevo ultimo segnale di max per 3-4 ottobre (... solita tolleranza 1 gg), mentre per minimo di ciclo mensile segnale daily è per 10-11 ottobre. Se dovessimo supeare il max attuale la prox settimana, l'analisi sarebbe da cacciare nel cess.
Altro nn so.

Byeeee

Il mensile si è chiuso il 17/09

Ciao,
si nn ho nulla da obiettare, anche li c'era 1. segnale per minimo di mensile, ma avrebbe fatto minimo di mensile solo dopo 21 gg da inizio ciclo e in genere sono un po pokini, per vedere minimi di mensile ... poi stavolta sara cosi, ma sinceramente dubito.
Cmq vedi, io mi costruisco percorso di controllo ciclico in base ai segnali daily per i minimi e max, dopodiche attendo sviluppi, e sara sempre mercato a dire l'ultima parola.
Ho postato scenario ciclico di mensile, ed ho anche detto che se prox settimana dovessimo fare un max maggiore ripsetto a quello di questa week, scenario da cacciare in quel posto ... quindi come vedi mi adeguo.
E se nel caso il 10-11 ottobre facessimo minimo compatibile con minimo di mensile te che mi dici ... visto che nn hai espresso solo un dubbio, ma hai dato sentenza (... Il mensile si è chiuso il 17/099)??
Io attendo pazientemente prima di arrivare a conclusioni certe!!!

Byeeeee

Orsobruno ha scritto:
Il mensile si è chiuso il 17/09

claude19 ha scritto:
Ciao,
si nn ho nulla da obiettare, anche li c'era 1. segnale per minimo di mensile, ma avrebbe fatto minimo di mensile solo dopo 21 gg da inizio ciclo e in genere sono un po pokini, per vedere minimi di mensile ... poi stavolta sara cosi, ma sinceramente dubito.
Cmq vedi, io mi costruisco percorso di controllo ciclico in base ai segnali daily per i minimi e max, dopodiche attendo sviluppi, e sara sempre mercato a dire l'ultima parola.
Ho postato scenario ciclico di mensile, ed ho anche detto che se prox settimana dovessimo fare un max maggiore ripsetto a quello di questa week, scenario da cacciare in quel posto ... quindi come vedi mi adeguo.
E se nel caso il 10-11 ottobre facessimo minimo compatibile con minimo di mensile te che mi dici ... visto che nn hai espresso solo un dubbio, ma hai dato sentenza (... Il mensile si è chiuso il 17/099)??
Io attendo pazientemente prima di arrivare a conclusioni certe!!!

Byeeeee

Certo certo

ma a dire che il mesile sia finito il 17/09 è Migliorino

Poi non saprei

Toglimi una curiosita, visto che segui Migliorino, e quindi sempre massima atendibilita a quello che dice il divulgatore di tutta sta roba, ma secondo il Miglio sul minimo del 17-9 è partito solo mensile o anche trimestrale?
Te lo chiedo perche da quello che intuisco dai suoi report nella zona free, mi pare di capire che fa partire pure ciclo annuale dal 17-9 (... e quindi anche trimestrale e compagnia bella), sempre se ho capito bene, ovvio ...
Tenkiu.

Byeeee

Orsobruno ha scritto:
Certo certo

ma a dire che il mesile sia finito il 17/09 è Migliorino

Poi non saprei

Users who are viewing this thread

Back
Alto