Operatività Indici & Futures - gio 19 nov 2009

Ore14.30
richieste settimanali sussidi disoccupazione: sondaggio a 504 mila, precedente a 502 mila
Ore 16.00
Leading indicator del mese di ottobre: consenso a +0.4%, precedente +1%
Indice Fed Filadelfia nel mese di novembre: consenso 11.6 punti, precedente: 11,5 punti

Inoltre si terrano i discorsi di Jorgen Elmeskov, capo economista dell'Ocse, in merito alle "analisi e le previsioni per le maggiori economie"
e la conferenza stampa di
Jean-Claude Trichet, governatore della Bce

Buongiorno a tutti ...
uguale anche per me ...
devo dire che si sente la mancanza dei suoi report !!!

:ciao:

Ciao,

rispondo a te e a tutti quanti mi hanno contattato anche in pvt.

Questa settimana ho avuto un problema col pc poiché mi è saltato l'alimentatore ... questo è il motivo per cui i reports non sono aggiornati.

Tornando all'analisi rimangono sempre in piedi le 3 ipotesi menzionate nell'ultimo report postato ... finché si rimane nel range massimi di ottobre e minimi di novembre, nessuna indicazione chiara verrà fornita dal mercato circa il trend di medio periodo.

Per quanto riguarda la ciclicità dei movimenti assume particolare importanza la chiusura di questo T+1 / T+2.

Tornando all'argomento blog credo che deciderò la sospensione degli aggiornamenti in quanto mi rendo conto che devo dedicarci troppo tempo rispetto al tempo libero che ho a disposizione.

Mi diventa difficile coniugare lavoro - trading - ricerca borsisitica - divulgazione (blog).

Questo non significa che sparirò dalla scena ma ho deciso di razionalizzare il mio tempo, soprattutto in materia di divulgazione, a cui ci tengo in modo particolare, attraverso altri canali.

Vi lascio il mio contatto skype

lorenzo.smeraldi

Chiunque fosse interessato alla ricerca borsisitica nell'ambito dell'analisi ciclica sono disposto a divulgare privatamente la mia teoria e il metodo di ricerca ciclico che sto sperimentando.

:ciao:

Lorenzo.

Per ora la trend che tiene il ribasso da ieri resiste.
Il suo cedimento sarebbe un ulteriore indizio per l'inizio del nuovo 8ore....

Dal 16 è stato un target sofferto ma raggiunto oggi.
Target provvisori in via di definizione:

short 22780
long 23680

Cross medie 8gg a ribasso, PC sotto lo zero.

12586225978gg.gif

In attesa di conferma cross ribassista 16gg che nn arriverà oggi.

Ciao,
....
Tornando all'argomento blog credo che deciderò la sospensione degli aggiornamenti in quanto mi rendo conto che devo dedicarci troppo tempo rispetto al tempo libero che ho a disposizione.
Mi diventa difficile coniugare lavoro - trading - ricerca borsisitica - divulgazione (blog).
Questo non significa che sparirò dalla scena ma ho deciso di razionalizzare il mio tempo, soprattutto in materia di divulgazione, a cui ci tengo in modo particolare, attraverso altri canali.

Personalmente capisco perfettamente il tuo pensiero ... il tempo a disposizione e sempre meno e prima di tutto viene la famiglia e il lavoro ... e rispetto le tue scelte ....
comunque i tuoi report ci mancheranno molto e sono come le cose belle che prima o poi finiscono ... ma lasciano sempre un bel ricordo ....

Grazie per tutto quello che hai fatto ... che spero contuinerai a fare anche in modo minore !!!!

Ciao

Personalmente capisco perfettamente il tuo pensiero ... il tempo a disposizione e sempre meno e prima di tutto viene la famiglia e il lavoro ... e rispetto le tue scelte ....
comunque i tuoi report ci mancheranno molto e sono come le cose belle che prima o poi finiscono ... ma lasciano sempre un bel ricordo ....

Grazie per tutto quello che hai fatto ... che spero contuinerai a fare anche in modo minore !!!!

Ciao

Vedrò nei momenti topici di mercato di aggiornare la mia view sul forum, in questo thread.

Ciao.

Lorenzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto