Operatività Indici & Futures - gio 8 nov 2007

Ciampa ha scritto:
MIBTEL: la trend che tiene il rialzo dal min di marzo 2003 passa per il min di oggi che sembra proprio essere la fine del 1° 3mesi iniziato il 17ago.
dunque si sale per questo nuovo 3mesi

Io di questo cicli di taylor nn ne so niente, come so poco di analisi tecnica, ma credo ke si debba seguire il trend, che x me sta diventando od è (fortemente?) ribassista.

Cosa vorrebbe dire che ". . . . . dunque si sale per questo nuovo 3mesi" a partire da quando?

Credo che se ad ogni rimbalzo si approfitta di vendere credo che si sbagli di poco, almeno fino a che la situazione nn si rischiara

saluti a tutti

Re: Buongiorno a tutti

Ciampa ha scritto:
purtroppo la parola day nella teoria di Taylor genera il fraintendimento che il ciclo prosegua a ritmo di 3gg in modo meccanico. invece accade che la "fase" tayloriana sconfini da un giorno all'altro per cui ad un certo punto il conteggio si sposta. sarebbe troppo facile altrimenti...! a questo poi s'aggiunge la variante 4 e a volte persino la 5. per fortuna la cosa non è così frequente.
ieri secondo il normale svolgersi del ritmo 1-2-3 toccava un buy-day, ma oggi ci ritroviamo nella stessa situazione di ieri con un min inf e un rialzo in procinto di partire. certo potrebbe trattarsi, come dici tu, della variante 4

Grazie Ciampa, gentilissimo come sempre.

01.gif

Non è che me ne sono accorto ora, ma come mai Milano è la + debole ed addirittura il dax chiude positivo e londra invariata?

grazioe e saluti

Ciampa ha scritto:
MIBTEL: la trend che tiene il rialzo dal min di marzo 2003 passa per il min di oggi che sembra proprio essere la fine del 1° 3mesi iniziato il 17ago.
dunque si sale per questo nuovo 3mesi
a giornata conclusa sembra che il giornaliero non lo sia ancora e con esso il trimestrale

probabilmente alle 9:19 si è chiuso solo il 7° giornaliero e l'8° è partito fingendo il troncamento

ora sembra che sia il caso di aspettarsi un altro (forse piccolo) affondo nella prima ora di domani

restano valide tutte le considerazioni fatte in precedenza
il mio timore di un troncamento mi ha fatto chiudere in mattinata lo short di posizione, ma senza la certezza della ripartenza non sono certo entrato long
in questa situazione di transizione la posizione è flat e mi limito a tradare se riconoscibili i cicli intraday nella direzione del trend in esaurimento

cominciando a parlare del prossimo trimestrale è il caso di rilevare che il 2° mensile dovrebbe essere al ribasso (chiusura inferiore alla prtenza) mentre non ci sono vincoli per il 1°, questo vuol dire che il compito di creare un percorso rialzista sarà tutto del prossimo mensile; ce la metterà tutta?
almeno un po' sì e bisognerà seguirlo nella sua fase ascendente

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto