FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 9 apr 2009 (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
siamo ormai a ridosso del max relativo 16800, ora è molto facile fare l'analisi, non tanto le previsioni: io propendo per un doppio max e quindi nel prossimo ripiegamento...vedremo.
Per il momento resto flat.


E mo abbiamo rotto il 16800 ... in prevalenza tutti short, ma nessuno dice da dove ha shortato e dove shortera!!
 

secoli

Utente Senior
chiude il 3° 8gg

SSS :rosa:

Capita e capiterà sempre di sbagliare, poichè "errare umanum est" e Ciampa ha infilato 2 giornate storte consecutive.
Luca, che trasforma tutto in statistica, mi pare abbia conteggiato che Ciampa ha fatto il 62% di operazioni giuste in marzo.

Nn c'è due senza tre ed il quatro viene da se???
Davvero difficile prevedere !

Saluti
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Mi par chiaro che hanno rubato 2 giorni al tracy

causa la chiusura di domani e lunedì prossimo,

quindi mi aspetto inizio discesa da martedì prossimo in avanti.... ma vedremo meglio il tutto con calma,

Per adesso vi invio i migliori auguri di Buona Pasqua !!!
 

Robinhood333

Paperotrader
Nn c'è due senza tre ed il quatro viene da se???
Davvero difficile prevedere !

Saluti

Dì pure impossibile.....se non su base statistica.....perliamo di qualcosa che può fare o testa o croce......

Anzi sarebbe carino vedere se ci sono metodi previsionali che sbagliano oltre il 50%:D:D:D:D

Ogni giorno scrivo e mi si dice che muovo critiche....ma se scrivo ogni giorno che è impossibile prevedere vuol dire che si prevede male ogni giorno.....:D:D:D:D

E perchè si continuano a postare previsioni e non operatività o metodi operativi più o meno efficenti?:):):)

E' una domanda senza vena polemica....
 

secoli

Utente Senior
Mi par chiaro che hanno rubato 2 giorni al tracy

causa la chiusura di domani e lunedì prossimo,
quindi mi aspetto inizio discesa da martedì prossimo in avanti.... ma vedremo meglio il tutto con calma,
Per adesso vi invio i migliori auguri di Buona Pasqua !!!

Mi pare chiaro anche a me che prima o poi ci si azzecca, cmq a ragione robinhood che tutto e chiaro all'infiuori che nn è chiaro niente.
Il prossimo giro se andare long o short si potrebbe fare anche con un testa o croce, ma credo proprio che qui nn dobbiamo mai + dire che danno la pappa scodellata, perche qui (sul forum) se c'è uno che da la pappa scodellata e mangano e poi robinhood, tutto il resto è aria fritta o quasi, ma ciò nn toglie che Ciampa e Compani nn siano persone preparate, anzi di più che preparate, ma diamoci una calmata con le pappe !!!

saluti e auguri a tutti e SSS
 

claude19

Forumer storico
Dì pure impossibile.....se non su base statistica.....perliamo di qualcosa che può fare o testa o croce......

Anzi sarebbe carino vedere se ci sono metodi previsionali che sbagliano oltre il 50%:D:D:D:D

Ogni giorno scrivo e mi si dice che muovo critiche....ma se scrivo ogni giorno che è impossibile prevedere vuol dire che si prevede male ogni giorno.....:D:D:D:D

E perchè si continuano a postare previsioni e non operatività o metodi operativi più o meno efficenti?:):):)

E' una domanda senza vena polemica....


Maro Robin che tiritera, tuti i giorni la stessa zuppa!!!
Chi usa i cicli operativamente, non puo esimersi dal "prevedere" ... poi operativamente ci si puo bekkare o meno. Io tutti i gg quando posso, posto l'operativita proprio in base ai cicli. A volte ci bekko a volte no, ma siam sempre li, prevedo, e su obj compro o vendo e amen!!
Tu con il tuo TS hai la pretesa di nn prevedere ma di andare in tendenza.
E chi la stabilisce la tendenza?? Una media mobile e un MACD??
A volte ci bekki e a volte no, se a fine mesi gagni ben venga, ma se il criterio è stabilire la tendenza, siam sempre li, anche te prevedi (... noi usiamo cicli e te un'altra cosa).
Come vedi è una sottile differenza, ma nn tanto sostanziale, almeno per me.

Ti avevo detto che il 4-5 marzo per me era fine del ribasso di lungo su spwall, e se cio nn avveniva, era previsione sbagliata. Come vedi ogni tanto le previsioni sono utili ... a farle bene naturalmente.


Byeeee
 

Robinhood333

Paperotrader
Bè allora dentro l'uovo di Pasqua vi metto questo.......un mensile....

Una previsione....:D:D:D

aaaaaaamensile.png
 

Users who are viewing this thread

Alto