Operatività Indici & Futures - giovedi 20 maggio

Inshar ha scritto:
sei la seconda persona che in una settimana mi consiglia the secret :)
cmq, io per oggi ero positivissimo, mi attendevo di trovarmi in metto gain, quindi il pensiero negativo forse non c'entra... ho aperto il pc ed è stata una sorpresa vedere meno 1,2%

The secret,la Divina Matrix,il pensiero illuminato,ecc.tutti punti di vista della stessa faccia della medaglia,business,per i soliti furbi,la Preghiera,per chi ha Fede, arriva a risultati di molto superiori.Comunque la borsa è altra cosa,nel mezzo è mossa dal caos,alla fine si allinea all'economia,anche se nel durante è spinta dalla speculazione e dalle mani forti,per fottere i piccoli.L'importante è conoscere il trend di fondo,è quello che comanda.Io sono short,è rimarro'tale fino al minimo del 2003,nel durante si puo'anche guadagnare al rialzo con i rimbalzi come quello attuale.

Caos ha scritto:
The secret,la Divina Matrix,il pensiero illuminato,ecc.tutti punti di vista della stessa faccia della medaglia,business,per i soliti furbi,la Preghiera,per chi ha Fede, arriva a risultati di molto superiori.Comunque la borsa è altra cosa,nel mezzo è mossa dal caos,alla fine si allinea all'economia,anche se nel durante è spinta dalla speculazione e dalle mani forti,per fottere i piccoli.L'importante è conoscere il trend di fondo,è quello che comanda.Io sono short,è rimarro'tale fino al minimo del 2003,nel durante si puo'anche guadagnare al rialzo con i rimbalzi come quello attuale.

scusate parlate chiaro
COSA è THE SECRET
grazie

borsaro ha scritto:
Che ne dici di moderare un pò i toni?!

Ti risulta che sono per caso stato offensivo?
Non credo, qui stiamo solo discutendo su qualche cosa che potrebbe essere utile a molti di voi che seguono i cicli ... o nn trovi?

Ciampa ha scritto:
siamo alle solite Claudio,
io non dovrei sbagliare mai e allora non avresti niente da dire....

ripeto e poi non torno più sulla cosa: dal min del 13 mag ad oggi sono 5gg di fib. il che è sicuramente un 4gg e non un 8gg

None nn è il fatto di sbagliare o meno, ci mancherebbe.
Il punto nn è questo, ma una cosa molto + importante per chi segue i cicli.
Stai sostenendo che anche dopo 54 hh per te potrebbe benissimo essere minimo di t-1 ... con tutto quello che ne consegue, quindi il minimo di t-1 potrebbe anche domani secondo i tuoi conteggi. E' questo che ti contesto ...
Io ti ho fatto una domanda ben precisa alla quale nn hai risposto.
Dove hai lettto quello che sostieni? ... mi piacerebbe proprio leggerlo e nel caso "ravvedermi". Non credi possa essere utile a tutti, e nn solo a me?
Dammi anche solo un'indicazione del testo.
Tenkiu.

claude19 ha scritto:
Ti risulta che sono per caso stato offensivo?
Non credo, qui stiamo solo discutendo su qualche cosa che potrebbe essere utile a molti di voi che seguono i cicli ... o nn trovi?

Questo non lo metto in dubbio, ma le cose si possono dire anche in modo diverso.
Tutti qui.

Comunque il tuo contributo lo apprezzo.

claude19 ha scritto:
None nn è il fatto di sbagliare o meno, ci mancherebbe.
Il punto nn è questo, ma una cosa molto + importante per chi segue i cicli.
Stai sostenendo che anche dopo 54 hh per te potrebbe benissimo essere minimo di t-1 ... con tutto quello che ne consegue, quindi il minimo di t-1 potrebbe anche domani secondo i tuoi conteggi. E' questo che ti contesto ...
Io ti ho fatto una domanda ben precisa alla quale nn hai risposto.
Dove hai lettto quello che sostieni? ... mi piacerebbe proprio leggerlo e nel caso "ravvedermi". Non credi possa essere utile a tutti, e nn solo a me?
Dammi anche solo un'indicazione del testo.
Tenkiu.

i cicli cambiano negli anni a seconda di molti fattori, vedi Torreggiani che ha delle misure diverse da quelle di Migliorino.
io conto sul fib e l'orario di contrattazione sono 520' al giorno vale a dire dalle 9 alle 17.40
ne deriva che un perfetto 4gg sono 520'x4=2080' che sono 34,66 ore
un 8gg ideale è = a 69,32 ore
di conseguenza la durata max per un 4gg (per non essere un 8gg) è
(34,66+69,32)/2= 103,98/2=51,99

Ciampa ha scritto:
i cicli cambiano negli anni a seconda di molti fattori, vedi Torreggiani che ha delle misure diverse da quelle di Migliorino.
io conto sul fib e l'orario di contrattazione sono 520' al giorno vale a dire dalle 9 alle 17.40
(34,66+69,32)/2= 103,98=51,99
Scusa Ciampa che sia una correzione che nessuno si aspettava non c'è dubbio dopo le grandi aspettative di settimana scorsa ma :
minimo 23 aprile 32.080 minimo 13 maggio 32520 fine 8gg
max 2 maggio 33775 max16 maggio 33960
ora siamo 33270 il trend è al rialzo
O no .
se è no è meglio che sabato resti a casa .....

lughe ha scritto:
Scusa Ciampa che sia una correzione che nessuno si aspettava non c'è dubbio dopo le grandi aspettative di settimana scorsa ma :
minimo 23 aprile 32.080 minimo 13 maggio 32520 fine 8gg
max 2 maggio 33775 max16 maggio 33960
ora siamo 33270 il trend è al rialzo
O no .
se è no è meglio che sabato resti a casa .....

o mamma, qui parliamo di cicli lunghi...
conta e riconta credo proprio che siamo nel 3° 60gg più esattamente nel 2° 30gg dal 13 maggio.
i primi 2 60gg sono stati al ribasso e se questo 30gg non produrrà un max sup al preced allora anche questo 3° 60gg sarà al ribasso.
quando si parla di trend occorre specificare di che ciclo si sta parlando. il ciclo a 1 anno è al ribasso. questo 60gg non lo sappiamo. certo che la sua prima metà ha spinto molto formando un max nella parte finale; e questo farebbe pensare ad un 60gg al rialzo...

Ciampa ha scritto:

Bene adesso è + chiaro ... queste sono le TUE regole e considerazioni, legittime fin che vuoi, ma nel discorso che avevi fatto precedentemente sembravano fossero regole cicliche date da chi li aveva resi pubblici sti ciclussi.

La formuletta:
e una tua considerazione e nulla +.
Per quello che riguarda il Torre, ti ricordo che segue ed opera principalemnte sul dax e il future rimane aperto 12 hh rispetto alle 9 hh del fib. Le "misure diverse" a cui ti riferisci derivano solo da questo. Per forza deve cambiare ritmo, altrimenti i conti nn tornano. Anche spwall ha un suo ritmo, diverso dal fib e guarda caso rimane aperto solo 7. hh circa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto