operatività Indici & Futures . lunedi 5 gennaio 2009

Quello che tu dici è logico, ma non razionale.

Secondo l'analisi ciclica si deve andare nella direzione dei cicli superiori che determinano il trend (trend is your friend!); dato che il ciclo superiore è al rialzo conviene un'operatività long perché significa operare nella direzione del trend.

Questo non vuol dire che non ci siano opportunità di profitto nei movimenti contrari, ma semplicemente che è eccessivamente rischioso perché le probabilità non sono favorevoli.

Secondo i miei calcoli ci sono ancora circa 14 1/2ore prima della chiusura del 4 gg, tando per indurti in tentazione..:devil:
.. MA TE LO SCONSIGLIO..

..a meno che tu non operi sul giornaliero e non sul 4 gg come me..

Scusa se rompo
se è come dici, domani in close dovrebbe chiudere un 4 gg,converrebbe andare corti over o sbaglio???

Grazie borsaro per la risposta precedente,ma ho un altro dubbio:
scusa ma a te quando risulta iniziato il T+2?

Secondo me il min del 5 dicembre ha segnato la chiusura dei cicli a 8 anni, 4 anni, 1 anno, 60 gg, 30 gg, 16 gg, 8 gg, 4 gg. Quindi, da lì è partito e si è concluso il primo 16 gg (anomalo) del primo 30 gg del primo 60 gg, del primo anno, del primo 4 anni di questo 8 anni (e qui mi fermo)..

Secondo me il min del 5 dicembre ha segnato la chiusura dei cicli a 8 anni, 4 anni, 1 anno, 60 gg, 30 gg, 16 gg, 8 gg, 4 gg. Quindi, da lì è partito e si è concluso il primo 16 gg (anomalo) del primo 30 gg del primo 60 gg, del primo anno, del primo 4 anni di questo 8 anni (e qui mi fermo)..

Grazie 1000! :up:

vorrei condivedere con voi questa mia view:
il DJ ha appena chiuso il suo 3° giorno e quindi sta partendo per il 4°giorno, possibile che noi continuiamo a scendere finchè il DJ chiude il 4° giorno domani?

Grazie 1000! :up:

vorrei condivedere con voi questa mia view:
il DJ ha appena chiuso il suo 3° giorno e quindi sta partendo per il 4°giorno, possibile che noi continuiamo a scendere finchè il DJ chiude il 4° giorno domani?
No perchè noi siamo rimasti dietro quindi attendiamo la rottura dei max di ven da parte di tutti gli indici, e li attenderemo sopra i 20000:up:

per fortuna tu hai tutte queste certezze:lol:

a me basta che sia partito un annuale :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto