Operatività Indici & Futures - lun 11 feb 2008

Ciampa

Forumer storico
BuonaSettimana
siamo alla fine del 6°tracy perciò è prossimo un rimbalzino che consiglio di non tradare per non trovarsi in spiacevole contro-trend. questa la situazione del fib

120268827211a.gif

oggi è probabile un min inferiore a quello di ven e poi una risalita corrispondente all'inizio del 7°tracy... chi lo può dire?
il canale blu è senz'altro il riferimento per monitorare il passaggio dal 6° al 7° tracy.

chi è short overnight può pensare a liquidare la posizione in tutto o in parte e passare a ritirare il cash. il momento giusto potrebbe essere in apertura oppure verso l'orario di pranzo; ma potremo anche vedere la fine di questo tracy nella giornata di domani.
chi opera intraday deve comunque tenere in considerazione l'ipotesi che la probabilità di essere in una giornata d'inversione è molto alta.

x Arn: ho visto la suddivisione. l'interrogativo chiave è: "l'annuale è iniziato in marzo per cui siamo prossimi alla fine? oppure è iniziato in agosto e ora siamo a metà?". in ogni caso per l'operatività non cambia molto dato che sul fib è prudente limitarsi a tradare il ciclo a 8gg (tracy). col passare del tempo le cose si chiariranno da sole.

xSilvia: chi più degli scorpioni sente il fascino sia di Thanathos sia di Eros? si dice che il compito evolutivo degli appartenenti a questo segno sia prendere la direzione creativa di Eros!

infine i livelli aurei sul mini di oggi

120268958711gs.gif

BuonTrading e :rosa: un fiore a ciascuno

bene ciampa, spero sia andato tutto bene con la salute.
Questa settimana non ho fatto alcuna analisi settimanale perchè ho le idee molto confuse. Siamo in presenzza di due dati molto discordanti riguardati l'ism americano. Quello non manifaturiero (a mio parere) a mio parere è quello da ritenersi più importante.
operativamente può succedere di tutto, forse la scelta più remunerativa è quella di spegnere il monitor da flat e reincontrarsi tra un paio di mesi :-)

si deve monitorare la parte sup del canale che ho postato nell'apertura del thread.
il passaggio dal 6° al 7°tracy di questo 3mesi partito il 21nov sarà scandito dai 3 segnali di Sperandeo:
1) superamento della trend tirata dal max del 4feb, poichè questo è il max della seconda metà del 6°tracy (ciclo a 4gg)
2) formazione di un min (al di la della suddetta trend) sup al min preced il taglio della trend-line
3) superamento del max formato dopo il taglio della trend
a questo punto le probabilità di essere nel nuovo tracy sono davvero molto alte

Ciampa ha scritto:
si deve monitorare la parte sup del canale che ho postato nell'apertura del thread.
il passaggio dal 6° al 7°tracy di questo 3mesi partito il 21nov sarà scandito dai 3 segnali di Sperandeo:
1) superamento della trend tirata dal max del 4feb, poichè questo è il max della seconda metà del 6°tracy (ciclo a 4gg)
2) formazione di un min (al di la della suddetta trend) sup al min preced il taglio della trend-line
3) superamento del max formato dopo il taglio della trend
a questo punto le probabilità di essere nel nuovo tracy sono davvero molto alte
bravo grazie
sei stato chiarissimo

tontolina ha scritto:
bravo grazie
sei stato chiarissimo

grazie a te di tutto.
la giornata termina col ritracciamento quasi al 100% che prob costituirà il doppio min dal quale partirà il 7°tracy. ma mancano ancora tutti e 3 i segnali di Sperandeo, i quali si potrebbero formare nel daily di domani.
intanto vediamo come oggi andava sfruttato il GoldSwing:

120274906711gs.gif

sapendo che il trend è al ribasso dopo aver visto:
1) l'apertura in corrispondenza al livello 33003
2) il superamento del livello successivo a 33119
3) avremo shortato sullo sfondamento di 33000
4) per ricoprirsi al recupero di 28800

con questa condotta prudentissima avremo comunque incassato 150p

comunque il nostro fib ha un cancro addosso che i sub prime gli fanno una pippa...
sembra quasi che il problema sia solo da noi..... non ho parole e la cosa che mi fa più incazzare che domani sto figlio di puttana nonostante oggi abbia dato 0 motivi d'inversione e solo motivi di ulteriore discesa questo figlio di androcchia ti apre a + 2%... se loro non invertono...

Users who are viewing this thread

Back
Alto