Operatività Indici & Futures - lun 14 apr 2008

Ciao,
io conto dal minimo dell' 8 aprile come inizio tracy.
Se fa tracy regolare prima di mercoledi nn cè minimo ... anche su wall per me tracy è gia al ribasso dal minimo del 9-4.
Questa è mia idea, una voce fuori dal coro ci vuole ... tanto anche a sbagliare di qualche gg vedo che per molti nn cambia nulla.

Byeeee

Ciampa ha scritto:
se fossi costretto a dire...
... per me la correzione è finita, prob persino sul min di stamattina. mi vedo gli Usa aprire rossi dalla vergogna e poi passare piano piano al verde speranza.
per me si sale.

claude19 ha scritto:
Ciao,
io conto dal minimo dell' 8 aprile come inizio tracy.
Se fa tracy regolare prima di mercoledi nn cè minimo ... anche su wall per me tracy è gia al ribasso dal minimo del 9-4.
Questa è mia idea, una voce fuori dal coro ci vuole ... tanto anche a sbagliare di qualche gg vedo che per molti nn cambia nulla.
Byeeee

io invece conto dal min 3 apr ed oggi potrebbe anche chiudersi il 15gg.

ora sto monitorando i segnali di Sperandeo per vedere se inverte:

1° segnale: taglio della trend (fatto)
2° segnale: formazione di un min sup a quello preced il taglio-trend
3° segnale: superamento del max fatto dopo il taglio-trend (sul mini 31965)

volumi medi sui mercati USA in questa prima mezzora, con SP e DJ che ballano intorno al prezzo di paertura . SOlo il nasdaq è marginalmente sotto.

che noia che noia che barba direbbe la mondaini
beh io stacco e saluto tutti a domani

domani dovrebbe formare per prima cosa un min relativo e poi salire...
magari si potesse sapere come chiuderanno gli yankee stasera!!!

una sola oscillazione GoldSwing ha interessato lo stretto range di oggi

120818867514gs.gif

Per prima cosa un saluto a tutti ed al grande Maestro , sono un nuovo iscritto.
Sto provando a capire un pochino i cicli di tre giorni di Taylor...se ho capito bene, il giorno che tu chiami "short day" potrebbe essere iniziato con l'open di oggi?
Il gap down di apertura può influire sul calcolo ???

snoopy ha scritto:
Per prima cosa un saluto a tutti ed al grande Maestro , sono un nuovo iscritto.
Sto provando a capire un pochino i cicli di tre giorni di Taylor...se ho capito bene, il giorno che tu chiami "short day" potrebbe essere iniziato con l'open di oggi?
Il gap down di apertura può influire sul calcolo ???

ciao Sn
devo dire che evito sempre di rispondere ai messaggi che mi fanno i complimenti, ma stavolta mi tocca dire che hai esagerato.
il più grande complimento per me è sapere che ho dato un contributo alla serietà e all'impegno con cui si deve fare sto mestiere. anche chi fa lavora e studia e trada nei ritagli: deve farlo seriamente come si svolge un secondo lavoro; altrimenti avrà solo delusioni e perdite.
fine
il ciclo di Taylor è semplice e difficile nello stesso tempo. l'uso abbinato ai cicli offre sicuramente una marcia in più.
ieri era sell-day e oggi è stato short-day: credo anch'io così.
circa un eventuale calcolo a cui fai menzione non so a cosa ti riferisci. nel metodo tayloriano non si eseguono calcoli e gli unici riferimenti sono il max e il min del giorno precedente.
nonostante il ciclo abbia una dimensione temporale Taylor non offre neppure per il tempo qualche strumento di calcolo e si limita a parlare di inizio e fine seduta. da qui l'enorme importanza di abbinarlo all'analisi ciclica.
il ciclo su cui opera Taylor è sostanzialmente l'8h. e come ho già spiegato i 3 giorni hanno comportamenti diversi in trend-up e in trend-down.
così oggi eravamo in shd (short-day trend-down). se fossimo stati in un shu (short day trend up) avremo avuto per prima cosa dopo l'open la formazione di un max relativo da cui shortare. invece essendo in un shd s'è formato prima di tutto un min relativo e poi è scesa.
un shu si trada così: ci si attende un "max fatto per primo" e se così accade si shorta.
un shd non si trada in quanto si è già dentro in overnight. ma avremo modo di parlarne in un thread apposito che prima o poi mi deciderò ad aprire.
ciao e benvenuto

Se apri il thread dai un grande contributo. Avrei bisogno di approfondire e capire meglio il tutto pure io. :help:

Buongiorno forum!
Ciampa, mi accodo anch'io, credo che una "guida" seria e preparata consenta di arrivare prima e con maggior chiarezza al nocciolo della questione, soprattutto per chi é "a digiuno" come me su questi argomenti!
buona giornata a tutti! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto