Operatività Indici & Futures - lun 9 giu 2008

Caos ha scritto:
A quanto ho capito qui le ipotesi sono 3 parlando di cicli.

1)Dal min.del 20 marzo è partito un annuale,allora è moscio assai.
2)Siamo nell'ultimo intermedio dell'anno,allora si scenderà sotto i minimi di marzo.
3)Siamo nel 3°intermedio e quindi ne manca un'altro per la fine dell'annuale.

esattamente, e ciascuno di noi assegnerà a queste 3 ipotesi una diversa probabilità di verificarsi

E se invece avesse ragione il famoso operatore anziano che su Repubblica Affari di oggi sostiene che siamo alla vigilia di un significativo recupero? :)

fiboo ha scritto:
E se invece avesse ragione il famoso operatore anziano che su Repubblica Affari di oggi sostiene che siamo alla vigilia di un significativo recupero? :)

in questo caso si verificherebbe la prima ipotesi, che in questo momento personalmente tendo a privilegiare in quanto dal minimo del 20 marzo siamo saliti con struttura impulsiva e dal massimo del 2 maggio siamo scesi con struttura correttiva, pertanto dovrebbe salire una struttura impulsiva abbastanza vivacina (sempre che si sviluppi l'ipotesi 1)
:)

Oggi sono incasinato, lavorato decentemente stanmattina, ora appena preso uno stop; preferisco fermarmi qua che tra poco devo uscire.

Attenzione al dato delle 16 sulla vendita case. Giusto perchè qualcuno ha parlato dell'SP500. La mia impressione e analisi è che una violazione di 1350 (consideriamola con chiusura oraria ALMENO, preferibilmente daily) del future sancisca il fallimento dell'unica conta "moderatamente" rialzista che potevo avere per il breve-medio termine, aprendo la strada a scenari per il medio-lungo davvero negativi. Resistenza di breve 1370.

Buon pomeriggio sulle montagne russe....

provo a postare un grafico

ipotesi di struttura dell'indice spmib dal massimo del 18/mag/2007 (dati settimanali)

1213019890capture060900010.png

APPOGGIO IN TUTTO E PER TUTTO NASIANAS... TUTTAVIA LA MIA IPOTESI E' MENO OTTIMISTICA DELLA SUA...

PENSO K IL RIALZO SI POSSA FERMARE A 36700

Caos ha scritto:
Vedo che il tuo bicchiere è mezzo pieno,mentre il mio è mezzo vuoto.

diciamo che il mio è completamente vuoto :D , dipende dal frame temporale di riferimento.

Voglio dire che dal minimo del 20 marzo o eventualmente da un minimo inferiore (se fosse ancora in corso il vecchio annuale), qualsiasi cosa salga dovrebbe avere connotazioni correttive, conclusa la quale dovrebbe riprendere la discesa che porterebbe a quel grande minimo che tutti si aspettano tra il 2012 i il 2013.

CATENA ha scritto:
APPOGGIO IN TUTTO E PER TUTTO NASIANAS... TUTTAVIA LA MIA IPOTESI E' MENO OTTIMISTICA DELLA SUA...

PENSO K IL RIALZO SI POSSA FERMARE A 36700

la mia era solo una ipotesi di movimento, cmq certo se fa c=a hai ragione tu, tieni conto però che la statica è più altina (37500 circa)

Users who are viewing this thread

Back
Alto