FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 30 giu 2009

Che schifo!
Ho mollato poco fa il long iniziato ieri con un misero gain:(:(
Dovremmo essere in chiusura del 6° 8ore.
Immaginavo dovesse ritracciare per chiudere l'8ore ma non in modo così repentino:wall:
ora purtroppo sto alla finestra. domani è un altro giorno...
:ciao:

Dovresti dire che ladri. Se sei dentro long e non hai il T/P in macchina ti rimangi tutto il guadagno. Se invece vuoi entrare short e non rischi l'ingresso prima dei dati come ha fatto Ciampa resti fuori.

:up::up:....interessante sarebbe (e non mi riferisco a Ciampa...ma magari a te o a chi ama questo tipo di operazioni) spiegare le vie di fuga da questa operatività....

L'ingresso è a tempo.....entri a una determinata ora.....la via di fuga come la metti??.....a prezzo? a tempo?....

In questo caso era il massimo a 320 + 15/20 punti di fregatura era sui 340, diciamo a rischio stop.

Ma la vera sfida è proprio a tempo, stop intelligenti, larghi e discriminanti sul tempo, ma questo argomento comporta una conoscenza ciclica non comune, per cui rimandiamo

Dovresti dire che ladri. Se sei dentro long e non hai il T/P in macchina ti rimangi tutto il guadagno. Se invece vuoi entrare short e non rischi l'ingresso prima dei dati come ha fatto Ciampa resti fuori.

E' vero!
Ed è prorio su questo che loro giocano e si divertono alle nostre spalle!
E pensare che poco prima della discesa la sensazione di uscrire subito mi era venuta!:wall:
Poi, lavorando, non posso seguire sempre l'indice e così mi ha bekkato lo stop profit!
Meglio che stop loss...:)
Solo che poi non me la sono più sentita di mettermi short perchè quando ho guardato il mini era già a 19070.
Certo avrei fatto bene lo stesso a entrare short...

io sto ancora studiando i cicli ma per me siamo negli ultimi 2gg di questo tracy allungato del 1°intermedio.tra 2 gg potrebbe partire il nuovo intermedio.ciao

prendi tutto cio' che ti dico con le molle...ti ripeto sono agli inizi....se il 23 è partito il tracy penso che oramai sia un tracy al rialzo quindi non dovrebbe andare sotto tale minimo ma fermarsi prima.pero' se non ricordo male teoricamente potrebbe essere un ciclo anomalo e cioè con massimo sul 6 daily e minimo inferiore.credo ti possano aiutare di piu altri di questo forum...io sto cercando di capire (se la visione è giusta......) che cosa era partito il 18 giugno...se qualcuno lo sa......

prendi tutto cio' che ti dico con le molle...ti ripeto sono agli inizi....se il 23 è partito il tracy penso che oramai sia un tracy al rialzo quindi non dovrebbe andare sotto tale minimo ma fermarsi prima.pero' se non ricordo male teoricamente potrebbe essere un ciclo anomalo e cioè con massimo sul 6 daily e minimo inferiore.credo ti possano aiutare di piu altri di questo forum...io sto cercando di capire (se la visione è giusta......) che cosa era partito il 18 giugno...se qualcuno lo sa......

In quello che dici ci sono delle incongruenze. Se ritieni che l'intermedio si deve chiudere, la chiusura di questo tracy, ultimo dell'intermedio, DEVE essere inferiore al minimo del 23. Altrimenti o l'intermedio si è già chiuso nelle date che ho indicato precedentemente oppure si deve ancora chiudere come ritiene Ciampa oppure si allunga ancora di un altro tracy ma quest'ultima ipotesi non mi piace perchè si allungherebbe troppo.

Ultima modifica:
In quello che dici ci sono delle incongruenze. Se ritieni che l'intermedio si deve chiudere, la chiusura di questo tracy, ultimo dell'intermedio, DEVE essere inferiore al minimo del 23. Altrimenti o l'intermedio si è già chiuso nelle date che ho indicato precedentemente oppure si deve ancora chiudere come ritiene Ciampa oppure si allunga ancora di un altro tracy ma quest'ultima ipotesi non mi piace perchè si allungherebbe troppo.

si hai ragione pero' molti (non io che è il primo intermedio che vedo...) dicono che la salita per un inizio intermedio è troppo blanda....quindi puo' darsi che tra 2gg siamo sotto il minimo del 23 come deve essere se la visione è giusta.ciao

:ciao:
Scusate se mi intrometto ma, per me, postare l'operatività è pericoloso solo se chi legge segue senza riflettere con la propria testa, in altri casi avere l'occasione di vedere come entrano e gestiscono la posizione trader esperti è di notevole valore didatico.
Solo noi siamo artefici del ns destino le informazioni quando ci sono vanno ponderate.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero.
Ciao e sss a tutti

Già, e l'ansia? E l'io? Idealmente hai ragione, ma vai tu a leggere uno che scrive: short da 19285 quando tu sei long da 19200! E vai tu a gestire uno short da 19895 quando uno si butta short da 19285 confermando le tue ipotesti e scelte solo perché lo reputi bravo. Difficile, molto difficile.[/QUOTE]

condivido in pieno:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto