FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 30 giu 2009

Non trascurate l'ipotesi che ieri sia partito un ciclo di "forza tracy".....i cicli si mischiano....e dove parte un 15 a volte parte solo un 4 e non anche un tracy che può far sentire la sua forza sul secondo 4.......

Quello che tu intendi provocatorio....io lo intendo istruttivo.....e per lo più le mie considerazioni sono di aiuto a VOI non a ME.

Se uno scrive qualcosa è nella logica di un forum avere un contraddittorio...

Nello specifico.....2 giorni fa feci delle osservazioni stralegittime sull'uso dell AC......ero diventato insistente perchè non ricevevo risposte....poi mi ha dato (purtroppo) il motivo e d'ora in poi quando avrò ragione di farlo, porrò a Ciampa delle domande senza attendermi risposte.....CHE SONO SICURO CHE SE LUI POTESSE NON VEDREBBE L'ORA DI DARMI:):).....ma ha cose ben più importanti.....

Oggi ho solo scritto se era possibile avere un motivo per una vendita sulla forza.....che per me è la rovina di ogni trader che non abbia metodi testati.....e in ottica scalping....

I soldi veri si fanno solo in trend....e che piaccia o no agli analisti ciclici.....si vende quando scende comunque....o meglio solo così si ha il miglior rapporto rischio rendimento.....

Vendere sulla forza e aspettare che si chiudano i tracy e si mantiene lo short ad oltranza senza stop già inserito si diventa poveri....sappiatelo...e mi riferisco a chi non capisce le mie osservazioni.....

Invece di ringraziare....:D
:up: grande roby.......da te si puo' veramente imparare ....

[FONT=arial,elvetica]Wall Street mira ad allungare il passo. Attesa per i dati macro [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Alberto Susic[/FONT]

b
[FONT=arial,helvetica]Si prevede un avvio timidamente positivo per la piazza azionaria americana che dopo il buon progresso della vigilia, anche oggi sembra intenzionata a muoversi lungo la via dei guadagni. I futures sui principali indici infatti si presentano al di sopra della parità, con il contratto sull'S&P500 in salita dello 0,27%, seguito da quello sul Nasdaq100 che progredisce dello 0,23%. Sarà importante vedere se tale intonazione sarà mantenuta anche dopo la diffusione dei dati macro in calendario per oggi. Alle 15.45 ora italiana sarà diffuso l'indice Chicago PMI che dovrebbe salire a 38,8 punti dai 34,9 dell'ultima lettura. Alle 16 invece si guarderà alla fiducia dei consumatori che a giugno dovrebbe attestarsi a 55,1 punti dai 54,9 della rilevazione precedente.
[/FONT]

Non trascurate l'ipotesi che ieri sia partito un ciclo di "forza tracy".....i cicli si mischiano....e dove parte un 15 a volte parte solo un 4 e non anche un tracy che può far sentire la sua forza sul secondo 4.......

Secondo me ieri alle 15.55 si è chiuso un 4gg. E sul minimo del 23/6 potrebbe essersi chiuso il famoso intermedio. Anche se mi piace di più il minimo del 18/5 guardando il grafico daily. Questa seconda ipotesi tuttavia è in contraddizione con la teoria che prevede l'allungamento dei cicli fortemente rialzisti. Ovvio che se l'intermedio si fosse chiuso il 18/5 allora il minimo del 23/6 lo vincolerebbe al ribasso sempre secondo la teoria:cool:.
Quello che mi aspetto per le prossime sedute è un massimo da fare verso seconda la metà di luglio inferiore a quello attuale e che dovrebbe restare tale per l'intero anno:eek: e poi una bella:D correzione. Dovrebbe partire con la rottura di 18400, rotto questo livello chi ha cavalcato il rialzo incassa di sicuro. Certo che se continuano con i magheggi la situazione si complica.
Scusami Robinhood, nell'ultima parte ho sconfinato nel campo delle previsioni.:rolleyes:

Secondo me ieri alle 15.55 si è chiuso un 4gg. E sul minimo del 23/6 potrebbe essersi chiuso il famoso intermedio. Anche se mi piace di più il minimo del 18/5 guardando il grafico daily. Questa seconda ipotesi tuttavia è in contraddizione con la teoria che prevede l'allungamento dei cicli fortemente rialzisti. Ovvio che se l'intermedio si fosse chiuso il 18/5 allora il minimo del 23/6 lo vincolerebbe al ribasso sempre secondo la teoria:cool:.
Quello che mi aspetto per le prossime sedute è un massimo da fare verso seconda la metà di luglio inferiore a quello attuale e che dovrebbe restare tale per l'intero anno:eek: e poi una bella:D correzione. Dovrebbe partire con la rottura di 18400, rotto questo livello chi ha cavalcato il rialzo incassa di sicuro. Certo che se continuano con i magheggi la situazione si complica.
Scusami Robinhood, nell'ultima parte ho sconfinato nel campo delle previsioni.:rolleyes:

Ho dimenticato di scrivere che io l'AC la uso solo di contorno perchè da sola, come tutti gli indicatori che si sono inventati fino ad ora, presenta dei limiti.

Certo....:up::up::up:....le previsioni sono divertenti.....:up::up::up:.....si fanno...

..solo che non operiamo MAI basandoci sulle previsioni ma solo...SOLO....SOLO....sui prezzi.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto