FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 10 giu 2009

siamo nel 3° 8h ed anche short-day... eppoi quando il piatto è ricco è sempre bene accontentarsi e portare a casa!
ora attendo la fine di questo 4h per longare con metà capitale
inizio ieri 17.04'
ideale 12.24'
durata min 10.52'
durata max 13.29

:specchio::specchio::specchio: Ciao mitico ed in bocca al lupo per la tua salute. Leggendo i tuoi post imparo tantissimo anche perchè cerco di rielaborarli.Ti ringrazio per la risposta che a suo tempo mi avevi inviato. Una domanda: non ti sembra che sia una trappola up quella di oggi visto che hanno aperto in gap sul fib con solo 210 contratti e ora lateralizzano per scaricare gli oscillatori e poi ripartire up Ma sopratutto per distribuire. Ho guardato il book di Geronzidebit per circa 20 minuti e mi pare di notare che i pezzi scambiati sono 1000-2000-10000-20000 max alla volta segno che sono i piccoli ad entrare.Conosci qualche oscillatore , a parte obv, che riesca ad individuare se stiamo accumulando o distribuendo. L' OI continua ad essere alto segno che qualcuno si ricopre probabilmente short perchè va lungo sui titoli. Infine a me risulta che la ema 200 sia a circa 20800 quindi finora non l' abbiamo mai superata. Per me prima del 19 non chiudiamo sopra tale media ed anzi penso che stiano facendo salire tutto perchè sanno che storneranno la settimana prox probabilmente martedì mattina e così essendo alti non rischiano di rompere il supportoa 18500.:wall::wall::wall:

:specchio::specchio::specchio: Ciao mitico ed in bocca al lupo per la tua salute. Leggendo i tuoi post imparo tantissimo anche perchè cerco di rielaborarli.Ti ringrazio per la risposta che a suo tempo mi avevi inviato. Una domanda: non ti sembra che sia una trappola up quella di oggi visto che hanno aperto in gap sul fib con solo 210 contratti e ora lateralizzano per scaricare gli oscillatori e poi ripartire up Ma sopratutto per distribuire. Ho guardato il book di Geronzidebit per circa 20 minuti e mi pare di notare che i pezzi scambiati sono 1000-2000-10000-20000 max alla volta segno che sono i piccoli ad entrare.Conosci qualche oscillatore , a parte obv, che riesca ad individuare se stiamo accumulando o distribuendo. L' OI continua ad essere alto segno che qualcuno si ricopre probabilmente short perchè va lungo sui titoli. Infine a me risulta che la ema 200 sia a circa 20800 quindi finora non l' abbiamo mai superata. Per me prima del 19 non chiudiamo sopra tale media ed anzi penso che stiano facendo salire tutto perchè sanno che storneranno la settimana prox probabilmente martedì mattina e così essendo alti non rischiano di rompere il supportoa 18500.:wall::wall::wall:

troppo difficile per me questo modo di ragionare...
io vado ancora in bicicletta: sono un ciclista :lol:
non guardo ne volumi ne notizie ecc. solo l'interdipendenza delle onde, tipo questa cosa qui

1244624331ondearmoniche.jpg

è una visione mistica, tutto è numero, vibrazione...

siamo nel 3° 8h ed anche short-day... eppoi quando il piatto è ricco è sempre bene accontentarsi e portare a casa!
ora attendo la fine di questo 4h per longare con metà capitale
inizio ieri 17.04'
ideale 12.24'
durata min 10.52'
durata max 13.29

Ma quanto credi possa scendere questo 4h? Riusciremo ad individuare la chiusura?
Ciao

- I futures sugli indici della Borsa di New York sono in deciso rialzo questa mattina sulla scia di un aumento dei prezzi delle materie prime. Alcoa (NYSE: AA - notizie) , leader mondiale dell'alluminio,guadagna quasi il 2% in Germania, Newmont Mining (NYSE: NEM - notizie) l'1%. Il rialzo del petrolio,che ha sfondato la soglia dei 70 dlr al barile,fa volare ConocoPhillips ed Exxon Mobil (NYSE: XOM - notizie) ,che avanzano del 2,2% e dell'1%.Vanno bene anche i bancari dopo che il Tesoro Usa ha dato a 10 istituti finanziari l'ok per il rimborso degli aiuti statali.

La situazione degli indicatori segnala sempre come altamente probabile il raggiungimento del secondo target a quota 20.620 (per essere più precisi), ma è qui che occorrerà prestare attenzione.
Per chi ancora non fosse in posizione, un'entrata long sarebbe solo giustificata sul pull-back verso i 20.600/620 punti, qualora fossero violati.
Ciò significa che occorrerà ancora pazientare, attendere la conferma del superamento dei 20.620 punti che potrebbe portare sino a 20.690.
A quel punto sarebbe saggio attendere un ritorno verso area 20.600 e nel caso davvero tenesse allora entrare long anche per posizioni overnight, se la chiusura sarà superiore al massimo precedente (cioè 20.720, come nell'ipotesi).
In questa situazione, lo short può essere provato solo in caso di superamento e di ritorno sotto i 20.690 che allora potrebbe essere letto come un pericoloso bull-trap con ripercussioni anche altamente negative.

b
[FONT=arial,helvetica]Se sia nato prima l'uovo del rialzo delle commodity o la gallina della salita delle Borse (e quindi di una maggiore fiducia degli investitori) poco importa. Quale sia la cronologia il risultato è il medesimo: entrambe salgono. Una cosa però appare certa: i protagonisti della seduta di oggi a Wall Street saranno i titoli legati alle commodity. Con il Wti sopra i 71 dollari, il rame, lo zinco e il piombo ai massimi da ottobre, l'exploit è quasi garantito. E visto il peso di questi titoli i listini paiono destinati a salire. A ciò si aggiunge l'ottimismo derivante da un annuncio effettuato da Home Depot (NYSE: HD - notizie) . A mercati chiusi il più grande retailer mondiale di prodotti per la cura della casa e il bricolage ha reso noto di attendersi per l'esercizio fiscale 2009 un utile per azione (eps) pari a quello dell'esercizio precedente o al massimo in calo del 7 per cento. Al netto di voci straordinarie l'eps è atteso in flessione tra il 20 e il 26 per cento. Si tratta di stime migliorative rispetto a quelle fornite in precedenza, che indicavano rispettivamente un calo puntuale del 7% e una flessione del 26 per cento. I riflettori restano però puntati in particolare sul petrolio. Un impatto significativo in questo senso arriverà, come usualmente avviene, dai dati sulle scorte che verranno diffusi dal dipartimento dell'Energia alle 16.30. Specie considerando che tra gli elementi alla base del rally odierno del barile vi è anche la contrazione più forte del previsto degli stock rilevati dall'Api. Sul fronte macroeconomico, alle 14.30 verrà diffuso il dato sulla bilancia commerciale di aprile, con il deficit che dovrebbe passare da 27,6 a 28,7 miliardi di dollari. Da segnalare alle 19.00 un'asta di Treasury a 10 anni del valore di 22 miliardi e alle 20.00 la pubblicazione del Beige Book da parte della Fed. [/FONT]

Scherzi a parte sono short da 20475.

Siamo sul finire del 3° 8ore....
Ho messo uno stop stretto.
Al max vengo stoppato...

Users who are viewing this thread

Back
Alto