Operatività Indici & Futures - mer 16 lug 2008

minotauro ha scritto:
semprehè non venga superata quota 27150, che potrebbe portare il fib a 27400 prima a 27800 poi

eccollallà! :wall:

per oggi di malanni ne ho fatti abbastanza! stasera farò l'analisi e vedrò che è successo maremma maiala!

Ciampa ha scritto:

per oggi di malanni ne ho fatti abbastanza! stasera farò l'analisi e vedrò che è successo maremma maiala!

Guarda che sta ancora tutto short, nn hai forse riconosciuto ciclo giornaliero, ma nn è mika grave ... sai quante volte capita a me!!??
Dal rialzo in atto direi che è partito ciclo giornaliero sul minimo di oggi ... mo vedem che fa, se prosegue al rialzo o meno. Senza una conferma (... e per me deve almeno rompere max del gg prima), gli short hanno il sopravvento, almeno il trend dice questo.

Byeeee

giusto per gioco,vediamo la chiusura di questo 4h se rispetta la proiezione....

1216218082immagine.jpg

claude19 ha scritto:
Guarda che sta ancora tutto short, nn hai forse riconosciuto ciclo giornaliero, ma nn è mika grave ... sai quante volte capita a me!!??
Dal rialzo in atto direi che è partito ciclo giornaliero sul minimo di oggi ... mo vedem che fa, se prosegue al rialzo o meno. Senza una conferma (... e per me deve almeno rompere max del gg prima), gli short hanno il sopravvento, almeno il trend dice questo.

Byeeee

Sembra che alle 12.15 sia partito un 8h. Il primo 4h si è chiuso alle 16.24. Sembra proprio un ciclo al rialzo. Strano però, il precedente 8h si è "mozzato"? Può trattarsi invece di un ciclo anomalo in cui i cicli superiori "premono"?

orcman ha scritto:
Sembra che alle 12.15 sia partito un 8h. Il primo 4h si è chiuso alle 16.24. Sembra proprio un ciclo al rialzo. Strano però, il precedente 8h si è "mozzato"? Può trattarsi invece di un ciclo anomalo in cui i cicli superiori "premono"?

E dove sta scritto che nn fa cicli giornalieri di solo 5 hh?
Io ne conto a volte di cicli di questo tipo ... parti sempre dal minimo del ciclo giornaliero e conta 19. barre sul 15 mm e li è gia area per minimo.
Bada bene che puo arrivare anche a 48. periodi sul 15 mm, quindi + o - 12 hh.
Il ciclo di 8. hh mica sempre lo fa ... troppo semplice, a volte accorcia o allunga.

Byeee

Ciampa ha scritto:

forse l'ultimo due giorni è stato troncato?

Per ora sei fuori, quindi significa navigare a vista.

Attendiamo segnali + incoraggianti, vale a dire rottura trendline discendente.
Per ora fuori e pronti a saltare al momento di segnali importanti: Sperandeo o apertura in gap up nei prox giorni

claude19 ha scritto:
Ciao,
io ho iniziato posizione per chiusura ciclo trimestrale (... ovviamente nn sono sicuro di nada), e coerentemente con quanto avevo scritto ormai almeno 10-15 gg fa, oggi è ultimo segnale daily per la chiusura di detto ciclo, solita tolleranza. Entrato long 26670 (... se ricordate avevo detto area 26600-700 per minimo).
Non dovesse reggere qusta zona prox obj è 25950 dove incrementero ancora.
Nel caso interessino segnali hh di fine tracy per come la vedo io, magari aggiornero se li ritenete utili.

Byeee

P.S.
Iniziato posizione di medio anche con 3-4 titoli ...

Bella candelozza oggi la nostra, una forza che non si vedeva da tempo (al di là di NY)........ora vediamo WS (se chiude a +2 - 2,5), attendiamo il giorno di tolleranza dal 15-16 luglio e se conferma..........SEI DA MONUMENTO :D

Seguo in silenzio e confermo le tue affermazioni di 10-15 giorni fa

acra ha scritto:
Bella candelozza oggi la nostra, una forza che non si vedeva da tempo (al di là di NY)........ora vediamo WS (se chiude a +2 - 2,5), attendiamo il giorno di tolleranza dal 15-16 luglio e se conferma..........SEI DA MONUMENTO :D

Seguo in silenzio e confermo le tue affermazioni di 10-15 giorni fa

Tenkiu ... nn è detto che ci acchiappi, ma questa è mia analisi a livello daily.
In genere segnali di fino ciclo trimestrale hanno una % del 70 di casi corretti (... bada bene che considero segnale cannato anche se il minimo lo dovesse fare il 18-7 per intenderci e tutto questo con lo stesso criterio da quando è nato u fib).
Insomma un po di affidabilta questi segnali me l'hanno dimostrata e personalmente gli do fiducia, poi se canno ... nn me ne vogliate!
Buona serata.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto