FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 18 mar 2009

buon giorno (si fa per dire :sad: )
io credo di essere messo peggio...
oltre a un mini da 12800 circa, anche 8 put, prese mediando circa 2 ogni giorno, le ultime poco fa.. ma mediare sulle put e' da fessi, valgono sempre meno e sono quasi a zero
insomma, ormai spero solo nell'apocalisse tra stanotte e domani :(
:sad:
e dire che ero long quando crollava ... :titanic:

No no....sembri me 8 anni fa.....senti inizia comprando alla rottura di trendlines o livelli di resistenza al rialzo e viceversa al ribasso......metti lo stop loss e comincia così.....poi perfeziona il tutto....ma questo è il senso...

Personalmente quando vedo che si apre con + 2 mi verrebbe da shortare (se fossi flat) e nn da longare nel breve, io la mia operatività la vedo molto + sulle res e supporti che si cicli di taylor, che sinceramente mi pare che spesso prendono delle belle cantonate.
Oggi purtroppo nn potrò seguire, ne qui ne al lavoro, mi affiderò solo allo stop messo e rimanderò tutto a domani pomeriggio, però credo che chi è short si possa ricoprire almeno alla chiusura del gap. Siamo partiti troppo col vento in poppa stamattina e sovraperformiamo gli altri mercati.

saluti

Personalmente quando vedo che si apre con + 2 mi verrebbe da shortare (se fossi flat) e nn da longare nel breve, io la mia operatività la vedo molto + sulle res e supporti che si cicli di taylor, che sinceramente mi pare che spesso prendono delle belle cantonate.
Oggi purtroppo nn potrò seguire, ne qui ne al lavoro, mi affiderò solo allo stop messo e rimanderò tutto a domani pomeriggio, però credo che chi è short si possa ricoprire almeno alla chiusura del gap. Siamo partiti troppo col vento in poppa stamattina e sovraperformiamo gli altri mercati.

saluti
anch'io solitamente faccio così

Superato il max del 1° 8 gg, mi sembra chiaro che questo 16 gg abbia il suo max nella sua seconda metà e questo significa soltanto una cosa: è anch'esso al rialzo!

Il suo max è atteso nel 1° 4 gg del 2° 8 gg, quindi entro venerdì.

:ciao:

buon giorno (si fa per dire :sad: )
io credo di essere messo peggio...
oltre a un mini da 12800 circa, anche 8 put, prese mediando circa 2 ogni giorno, le ultime poco fa.. ma mediare sulle put e' da fessi, valgono sempre meno e sono quasi a zero
insomma, ormai spero solo nell'apocalisse tra stanotte e domani :(
:sad:
e dire che ero long quando crollava ... :titanic:

Buongiorno
Mediare con le opzioni non è buona cosa.
Per quanto riguarda l'pocalisse non ci sperare troppo. Comunque tra oggi e domani qualche presa di beneficio potrebbe arrivare.
E se non hai fretta ... io credo che dovremmo rivedere almeno 13300.

Superato il max del 1° 8 gg, mi sembra chiaro che questo 16 gg abbia il suo max nella sua seconda metà e questo significa soltanto una cosa: è anch'esso al rialzo!

Max superato in gap. Il 16gg è sempre stato a rialzo, così come il ciclo inferiore. Solo massimi e minimi crescente dal 9\03, inizio ciclo. Si è cercato di shortare controtrend, sulla chiusura. Ma ha troncato in gap. E qui solo l'esperienza di anni e anni poteva intuirlo. Io no di certo!!!
Ora questo è il 1° 8h, long. Ma perso il punto di entrata, sempre per il gap-up, è difficile trovarlo. Il 1° 4h sta allungando, vediamo dove chiude e se vale la pensa longare.

Non è detto.

Per Secoli: Comunque se pensi che il mercato può fare solo due cose.....una buona analisi sarebbe quella che ci azzecca almeno al 55/60%.....ma qui come dappetutto.....e come ovvio.....la percentuale è intorno al 50%.....come se la facessimo tirando una moneta....chissà se prima o poi si arriverà alla conclusione che è IMPOSSIBILE PREVEDERE.....o comunque l'uomo necessita di fare previsioni (incurante delle percentuali di successo....notate come NESSUNO dica che su tot previsioni l'ha azzeccata alla tot percentuale) per rassicurarsi, per giustificare tutto.....

Le cose ACCADONO. Non c'è un perchè.
ACCADONO.

rivedere i 13300 per chi è short in un paio di giorni sarebbe manna piovuta dal cielo, ma c'è poco da aspettarsi, per questo settlement lo scherzetto l'hanno fatto agli shortisti.

rivedere i 13300 per chi è short in un paio di giorni sarebbe manna piovuta dal cielo, ma c'è poco da aspettarsi, per questo settlement lo scherzetto l'hanno fatto agli shortisti.
Si, forse è il caso che gli shortisti per un pò se ne restino calmi, e spero non siano dentro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto