Non è detto.
Per Secoli: Comunque se pensi che il mercato può fare solo due cose.....una buona analisi sarebbe quella che ci azzecca almeno al 55/60%.....ma qui come dappetutto.....e come ovvio.....la percentuale è intorno al 50%.....come se la facessimo tirando una moneta....chissà se prima o poi si arriverà alla conclusione che è IMPOSSIBILE PREVEDERE.....o comunque l'uomo necessita di fare previsioni (incurante delle percentuali di successo....notate come NESSUNO dica che su tot previsioni l'ha azzeccata alla tot percentuale) per rassicurarsi, per giustificare tutto.....
Le cose ACCADONO. Non c'è un perchè.
ACCADONO.
E quello che sostengo io, impossibile prevedere con largo anticipo, poi che il mercato vada graficamente su e giu e dividerlo in periodi può essere, ma nn si può prevedere, secondo me, con certezza il massimo ed il minimo del periodo preso in considerazione, perchè le variabili sono talmente tante che falsano il periodo (tempo) che ti sembrava quello, ed allora si va a dire che era + lungo o + corto, che era troncato ecc... mi sembra che questo in un certo senso voglia giustificare quello che prevedevamo e che nn si è realizzato, come dire o sbagliato, ma nn ho sbagliao, perchè si è verificata un'eccezzione.
L'unica operatività è la disciplina e le poche ma ferree regole che dobbiamo mettere nei ns trade, supp e resistenze e stop loss.
Vedendovi operare, voi fibbisti navigati, mi pare che la tua operatività è abbastanza rischiosa x il periodo che si sta vivendo, forse era molto + performante quando il mercato era + calmo, ora con questa volatilità stop così ampi ti fanno operare poco e alcune volte ti raggiungono perdendo il gain che aveva accumulato, fra tutti, quella di megano, mi sembra la più appropriata, ma lui chedo che sia al di sopra di tutti, in quanto può contare su un capitale notevole e su un'attrezzatura (monitore ecc..) e nn credo che molti ne siano pronti, oltre che naturalmetne capacità e conoscenze, riflessi e sangue freddo notevole, insomma credo proprio che sia uno dei pochi che veramete può vivere di borsa, e chissà se nn era prorio lui che hanno intervistato giorni indietro a ballarò.
Glli altri fibbisti di questo forum nn saprei dirti dei risultati, perche siete veramente pochi che dite quali operazioni fate sia come entrate che come uscite, non vorrei che facessero come fan molti nella vita: si parla sempre dei successi e dei fischi nn ne parliamo mai. (era un ripernello di una vecchia canzone, ma attualissimo).
Personalmente mi devo abituare alla disciplina e nn galvanizzarmi dei successi, perche poi mi faccio prendere la mano e sono dolori, come ora che sono sempre short, ed ho messo lo stop sopra 500.
saluti