FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 18 mar 2009

rivedere i 13300 per chi è short in un paio di giorni sarebbe manna piovuta dal cielo, ma c'è poco da aspettarsi, per questo settlement lo scherzetto l'hanno fatto agli shortisti.

Chi ha parlato di 2gg? Prendendo in prestito la terminologia ciclica potrei aspettarmi quell'obiettivo sulla chiusura del mensile. In ogni caso se vogliono costruire un trend rialzista duraturo almeno a 13300 devono ritornare. Certo i gap lasciati aperti in alto attraggono le quotazioni.
Purtroppo questi pezzenti dell'IDEM lavorano per fregare gli individui principalmente negli orari compresi tra le 17 e le 17:40, oppure di notte quando non ci si può difendere.

Max superato in gap. Il 16gg è sempre stato a rialzo, così come il ciclo inferiore. Solo massimi e minimi crescente dal 9\03, inizio ciclo. Si è cercato di shortare controtrend, sulla chiusura. Ma ha troncato in gap. E qui solo l'esperienza di anni e anni poteva intuirlo. Io no di certo!!!
Ora questo è il 1° 8h, long. Ma perso il punto di entrata, sempre per il gap-up, è difficile trovarlo. Il 1° 4h sta allungando, vediamo dove chiude e se vale la pensa longare.

Hai ragione!
Per questo pure io sono titubante se entrare long o aspettare magari la chiusura del 1° 8ore per vedere cosa succede.:rolleyes::rolleyes:

Comunque il primo 4ore si è appena chiuso!

Chi ha parlato di 2gg? Prendendo in prestito la terminologia ciclica potrei aspettarmi quell'obiettivo sulla chiusura del mensile. In ogni caso se vogliono costruire un trend rialzista duraturo almeno a 13300 devono ritornare. Certo i gap lasciati aperti in alto attraggono le quotazioni.
Purtroppo questi pezzenti dell'IDEM lavorano per fregare gli individui principalemente negli orari compresi tra le 17 e le 17:40, oppure di notte quando non ci si può difendere.

L'hanno scorso all'incirca in questo periodo fecero uno scherzetto analogo. Hanno approfittato dello stacco dei dividendi per far ritracciare l'indice e non il future che come sapete ingloba nel prezzo lo stacco.

chi ha parlato di 2gg? Prendendo in prestito la terminologia ciclica potrei aspettarmi quell'obiettivo sulla chiusura del mensile. In ogni caso se vogliono costruire un trend rialzista duraturo almeno a 13300 devono ritornare. Certo i gap lasciati aperti in alto attraggono le quotazioni.
Purtroppo questi pezzenti dell'idem lavorano per fregare gli individui principalemente negli orari compresi tra le 17 e le 17:40, oppure di notte quando non ci si può difendere.

sante parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fino alla settimana scorsa eravamo il peggiore indice fra quelli europei. Tutto d'un tratto la merdina è diventato il Dax.:eek::eek::eek::eek:
L'SPMIB40 alza la voce solo quando papà SP500 e mamma DAX gli coprono le spalle. Che fenomeni questi istituzionali che lavorano sull'IDEM!:lol::lol::lol:

Buongiorno
Mediare con le opzioni non è buona cosa.
Per quanto riguarda l'pocalisse non ci sperare troppo. Comunque tra oggi e domani qualche presa di beneficio potrebbe arrivare.
E se non hai fretta ... io credo che dovremmo rivedere almeno 13300.
purtroppo venerdi scadono
e "rollare" su aprile e' ancora piu' deleterio con le opzioni, in pratica dovrei vendere queste a 40 e comprare quelle aprile a 300 (piu o meno)
un dissanguamento
se poi continua a salire anche quelle aprile mi arrivano a 40 :sad:

Superato il max del 1° 8 gg, mi sembra chiaro che questo 16 gg abbia il suo max nella sua seconda metà e questo significa soltanto una cosa: è anch'esso al rialzo!

Il suo max è atteso nel 1° 4 gg del 2° 8 gg, quindi entro venerdì.

:ciao:
perchè non lunedi in open
è lì che dovrebbe terminare. O no ?

Non è detto.

Per Secoli: Comunque se pensi che il mercato può fare solo due cose.....una buona analisi sarebbe quella che ci azzecca almeno al 55/60%.....ma qui come dappetutto.....e come ovvio.....la percentuale è intorno al 50%.....come se la facessimo tirando una moneta....chissà se prima o poi si arriverà alla conclusione che è IMPOSSIBILE PREVEDERE.....o comunque l'uomo necessita di fare previsioni (incurante delle percentuali di successo....notate come NESSUNO dica che su tot previsioni l'ha azzeccata alla tot percentuale) per rassicurarsi, per giustificare tutto.....
Le cose ACCADONO. Non c'è un perchè.
ACCADONO.

E quello che sostengo io, impossibile prevedere con largo anticipo, poi che il mercato vada graficamente su e giu e dividerlo in periodi può essere, ma nn si può prevedere, secondo me, con certezza il massimo ed il minimo del periodo preso in considerazione, perchè le variabili sono talmente tante che falsano il periodo (tempo) che ti sembrava quello, ed allora si va a dire che era + lungo o + corto, che era troncato ecc... mi sembra che questo in un certo senso voglia giustificare quello che prevedevamo e che nn si è realizzato, come dire o sbagliato, ma nn ho sbagliao, perchè si è verificata un'eccezzione.
L'unica operatività è la disciplina e le poche ma ferree regole che dobbiamo mettere nei ns trade, supp e resistenze e stop loss.

Vedendovi operare, voi fibbisti navigati, mi pare che la tua operatività è abbastanza rischiosa x il periodo che si sta vivendo, forse era molto + performante quando il mercato era + calmo, ora con questa volatilità stop così ampi ti fanno operare poco e alcune volte ti raggiungono perdendo il gain che aveva accumulato, fra tutti, quella di megano, mi sembra la più appropriata, ma lui chedo che sia al di sopra di tutti, in quanto può contare su un capitale notevole e su un'attrezzatura (monitore ecc..) e nn credo che molti ne siano pronti, oltre che naturalmetne capacità e conoscenze, riflessi e sangue freddo notevole, insomma credo proprio che sia uno dei pochi che veramete può vivere di borsa, e chissà se nn era prorio lui che hanno intervistato giorni indietro a ballarò.
Glli altri fibbisti di questo forum nn saprei dirti dei risultati, perche siete veramente pochi che dite quali operazioni fate sia come entrate che come uscite, non vorrei che facessero come fan molti nella vita: si parla sempre dei successi e dei fischi nn ne parliamo mai. (era un ripernello di una vecchia canzone, ma attualissimo).

Personalmente mi devo abituare alla disciplina e nn galvanizzarmi dei successi, perche poi mi faccio prendere la mano e sono dolori, come ora che sono sempre short, ed ho messo lo stop sopra 500.

saluti

purtroppo venerdi scadono
e "rollare" su aprile e' ancora piu' deleterio con le opzioni, in pratica dovrei vendere queste a 40 e comprare quelle aprile a 300 (piu o meno)
un dissanguamento
se poi continua a salire anche quelle aprile mi arrivano a 40 :sad:

Non conosco gli strike acquistati ma se iniziano a scendere per bene potresti chiuderne la metà in perdita e venderne un quantitativo doppio a quello che ti rimane in carico sullo strike immediatamente superiore, ovviamente scadenza marzo. La strategia non è eccessivamente rischiosa perchè è vero che alcune put rimarrebbero scoperte ma considerato hai un minifib aperto e che scadono venerdì. Se non scrollano di brutto qualcosa recuperi.
ATTENZIONE: NON E' UNA INDICAZIONE OPERATIVA MA UN SUGGERIMENTO. NON VOGLIO AVERE RIMORSI DI COSCIENZA

Users who are viewing this thread

Back
Alto