FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 20 mag 2009 (1 Viewer)

Robinhood333

Paperotrader
:ciao:

praticamente nel periodo da te indicato..solo gli intermedi di fine annuale

sono girati a ribasso......

dobbiamo dire che l'ac come regola fondamentale......si impone di operare solo a favore del trend...e nn contro...regola che spesso viene ignorata....

ciao

Sante parole....:up::up:

Solo che nel momento in cui credi di poter prevedere il mercato......hai il passo breve da iniziare a vendere la forza.....che è la rovina....

Soprattutto se credi nelle tue analisi....

Non ho mai conosciuto uno che facesse previsioni a 8 giorni azzeccate......per non parlare di quelle a mesi....andate a rileggere il forum nei primi giorni di marzo...

Ciampa

Forumer storico
:ciao:
praticamente nel periodo da te indicato..solo gli intermedi di fine annuale
sono girati a ribasso......
dobbiamo dire che l'ac come regola fondamentale......si impone di operare solo a favore del trend...e nn contro...regola che spesso viene ignorata....
ciao

infatti bella scoperta quella di Robin! dal 2003 al 2007 è stata fase rialzista!
ripeto un ciclo al rialzo è diviso in due sottocicli: la prima è sempre al rialzo, la seconda è al ribasso. questa è la visione ideale, poi non significa che vada effettivamente così. se poi per fare statistica uso solo gli intermedi di una fase rialzista ne troverò pochi che rispettano questa struttura, perchè ricordo che si tratta di struttura e non di regola.

Robinhood333

Paperotrader
infatti bella scoperta quella di Robin! dal 2003 al 2007 è stata fase rialzista!
ripeto un ciclo al rialzo è diviso in due sottocicli: la prima è sempre al rialzo, la seconda è al ribasso. questa è la visione ideale, poi non significa che vada effettivamente così. se poi per fare statistica uso solo gli intermedi di una fase rialzista ne troverò pochi che rispettano questa struttura, perchè ricordo che si tratta di struttura e non di regola.

Certo...:up::up:....l'idea è che il battle è solo uno strumento di tempo e non di spazio....l'inclinazione è ininfluente......infatti molti abili "ciclisti" lo settano sempre neutro....

Solo che per chi lo approccia può restare affascinato e ritenerlo previsionale....invece serve SOLO ad avere un'idea del tempo....

L'unica osservazione che ho fatto è riguardo al fatto che mi dicesti che statisticamente era così......e io ti risposi che non era vero.....che è una tua credenza falsa.....e te l'ho dimostrato riportandoti i fatti.....

Ovvero contando i mensili e vedendo com'erano orientati in un arco temporale di 4 anni....statistica vuol dire....ho analizzato una cosa e funziona al 60/70% dei casi....e non al 30%....:D......

Solo che la mente per sua natura ricorda più i successi.....mentre gli insuccessi spiegandoli a posteriori li tramuta in successi anch'essi....

Se si afferma una cosa bisogna provarla coi fatti che in borsa sono i punti....se si parla di Taylor si parla dicendo...applico il metodo....e faccio 500 punti al mese...come?....così e così......

Perdona questa eccessivo rigore....ma ci ho messo 5 anni per rimuovere false credenze a suon di perdite....:):).....e adesso se uno fa un'affermazione mi permetto di chiedergli: funziona? me lo dimostri?....domanda alla quale però RARAMENTE ricevo risposte....ed è una domanda semplice....

76felix

Moderatore
in ogni caso adesso ci troviamo in una fase cruciale....
sono 10gg che ci troviamo in questa area 19000-20000 fra alti e bassi....

ritengo determinante questo 8gg...x il proseguio dell'intermedio....(sul dow e sul nasdaq si vede meglio...)

sto monitorando unicredit e da ieri a 1,90 come si avvicina gli vendono sopra..grosse quantità...

vediamo come si sviluppa questo 2° 4h..potrebbe risultare determinante nella giornata di oggi..

76felix

Moderatore
DJ

Allegati

• e-start012.jpg
    e-start012.jpg
    634,2 KB · Visite: 210

mentino60

Forumer storico
in ogni caso adesso ci troviamo in una fase cruciale....
sono 10gg che ci troviamo in questa area 19000-20000 fra alti e bassi....

ritengo determinante questo 8gg...x il proseguio dell'intermedio....(sul dow e sul nasdaq si vede meglio...)

sto monitorando unicredit e da ieri a 1,90 come si avvicina gli vendono sopra..grosse quantità...

vediamo come si sviluppa questo 2° 4h..potrebbe risultare determinante nella giornata di oggi..

:up::up::up::up:

Per ora non mollo lo short...

traptrader

Forumer attivo
Ciao felix,

Non ho potuto seguire con costanza.

Mi potresti dare la posizione di 8gg (7° ovviamente stante alle ultime rilevazioni), dell' 8h e del 4h.

Se non ti secca anche la partenza esatta di 8gg.

Grazie

Users who are viewing this thread

Alto