Operatività Indici & Futures - mer 27 feb 2008

Aggiorno il grafico FIB a 15 minuti con il Quadrato prezzo/tempo.. come vedete siamo in prossimità del vertice del triangolo di Gann.. da qui normalmente si ha una rottura dei prezzi, nel senso che quando fuoriesce da quel triangolo si ha direzionalità e forza.. teniamolo a mente, si sa mai... :)
bye
1204110679fib15mingann.jpg

shinobi69 ha scritto:
Aggiorno il grafico FIB a 15 minuti con il Quadrato prezzo/tempo.. come vedete siamo in prossimità del vertice del triangolo di Gann.. da qui normalmente si ha una rottura dei prezzi, nel senso che quando fuoriesce da quel triangolo si ha direzionalità e forza.. teniamolo a mente, si sa mai... :)
bye
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204110679fib15mingann.jpg
che però
messo così non si capisce nè il giorno nè il livello

io sono sempre la solita tontolina
capisco sempre poco :rolleyes:

tontolina ha scritto:
che però
messo così non si capisce nè il giorno nè il livello

io sono sempre la solita tontolina
capisco sempre poco :rolleyes:
Ciao Lina, è vero, lo posto così perchè altrimenti senza quello zoom si vede ben poco.. essendo sul 15 minuti è un grafico molto piccolo come risoluzione.. comunque la cosa importante da sapere è questa: si sta avvicinando al vertice, normalmente non raggiunge quella punta del triangolo, ma rompe i livelli prima (o verso l'alto o verso il basso) e da lì prende direzione..ora come livelli posso dirti che il lato superiore è posizionato in area 34800 (da rompere per un rialzo), mentre quello inferiore è posizionato a 33950 (da rompere per un ribasso).. naturalmente sono ancora spazi ampi.. comunque quelli sono e lì stanno.. vedremo che succede..
ciao

shinobi69 ha scritto:
Ciao Lina, è vero, lo posto così perchè altrimenti senza quello zoom si vede ben poco.. essendo sul 15 minuti è un grafico molto piccolo come risoluzione.. comunque la cosa importante da sapere è questa: si sta avvicinando al vertice, normalmente non raggiunge quella punta del triangolo, ma rompe i livelli prima (o verso l'alto o verso il basso) e da lì prende direzione..ora come livelli posso dirti che il lato superiore è posizionato in area 34800 (da rompere per un rialzo), mentre quello inferiore è posizionato a 33950 (da rompere per un ribasso).. naturalmente sono ancora spazi ampi.. comunque quelli sono e lì stanno.. vedremo che succede..
ciao
grazie per la paziena :)

Se ho capito bene più passa il tempo e più i lati del triangolo si avvicinano quindi il gap diminuisce....facci sapere come si evolve la situazione!

Adrin ha scritto:
Se ho capito bene più passa il tempo e più i lati del triangolo si avvicinano quindi il gap diminuisce....facci sapere come si evolve la situazione!
Esatto..il discorso è quello..passa il tempo, il gap si stringe.. e se tutto quello combacia con le mie finger sulla Rete di Gann e con il mio Indicatore..si prende posizione.. non mancherò di aggiornare,come sempre :)
byeeeeeeeeee

Aggiornamento h.13,30 del ciclo 6 giorni con relative finger e livelli (FIB 15 minuti):

1204115557fib15min6gg.jpg

Per ora le finger e i livelli tengono, pertanto mi astengo dallo short (per ora) e me ne sto lì ad aspettare pazientemente.. :D

Considerazioni al di fuori di analisi tecnica
Volatilità bassissima nelle ulime ore,il mercato aspetta di dati delle 14,30, su o giù azzeccala grillo, perche credo che voleranno in un senzo o nell'altro diversi punti;
Altra cosa che mi pare di riscontrare, enel ultimamente debole in un mercato ascendente e viceversa in un mercato discendente; oggi partita debole e sta recuperando sarà la spia che si scende?
Telecom affonda inesorabilmente

saluti e scusate la divagazione nn tecnica

Per chi ne fosse interessato.. L'Indicatore ASC ha fornito nuovi livelli operativi sul FIB:
Long a rottura dei 34620
Short a rottura dei 34300
Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto