Operatività Indici & Futures - mer 27 feb 2008

Inshar ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

indice ha scritto:

a questo punto fatti una butterfly, vendi 4 call 32500 e recuperi qualcosa
ingabbi la perdita max nella diff. di acquisto delle put e nulla più
....se poi dovesse chiudere a Marzo (ci credo poco) tra 32000 - 33000 incassi qualcosa
a 32500 anche benino, ciao.

Inshar, quella che ti è stata suggerita da Indice è una posizione di strategia sintetica che è possibile creare con le Opzioni.. però ci tengo a dire una cosa: indice, suggerire una cosa del genere mi sembra un pò "pericoloso" ti pare?Vendendo 4 call 32500 (oggi gliele vendevano a 2000 punti cadauna se andava bene).. credo tu abbia idea di che razza di margini andavano a chiedergli dalla banca..??
Scusate se lo dico, ma giusto per correttezza di tutti quelli che operano con strumenti Derivati: non andiamo a suggerire cose del genere, specialmente a chi non è un profondo conoscitore di Opzioni.. io le ho studiate per anni e le uso da anni, ma non mi azzardo a suggerire cose del genere.. milimito a dire "acquistare" la tal Opzione o l'altra e mai a dire di effettuare vendite allo scoperto.. se dirò una cosa del genere sarà solo a fronte di posizioni "coperte" che non genereranno mai richiesta di Margini da parte della Banca.. scusate ma ci tenevo a dirla questa cosa, per correttezza di tutti.. evitiamo di dire in maniera semplicistica "fai così, vendi allo scoperto 4 call..." poi però il giorno dopo chi comincia a farsi venire un colpo al cuore dopo la telefonata della Banca con la richiesta di 30-40000 euro di richiesta margini è qualcun'altro..
Con questo chiudo, non era una polemica diretta ad Indice (contro il quale non ho assolutamente nulla, anzi...), ma ho approfittato del fatto avvenuto per chiarire a TUTTI la pericolosità di questi strumenti quando si vanno a fare vendite allo scoperto di Opzioni.. evitatele!..è meglio..
Salutoni a Inshar e Indice :)

scusa shino ma il tuo indicatore asc non ha mai sbagliato? cioè che attendibilità ha nel dare i segnali?cioè è affidabile? grazie

indice ha scritto:
Io invece le avevo vendute, in tempi meno sospetti per il long ad Eur 446 (di media)
non le ho ancora chiuse, quelle ormai andranno a zero.....
puoi rischiare vendendo la base 32500 per recuperare qualcosa, ma non aspettare troppo ......
dici che andranno a zero?
io ho iniziato ad accumulare put quando ho sentito parlare di target 28500 entro fine marzo, o comunque di un ribasso "notevole"...
mi sa che le view sono cambiate :( :rolleyes:

toll ha scritto:
scusa shino ma il tuo indicatore asc non ha mai sbagliato? cioè che attendibilità ha nel dare i segnali?cioè è affidabile? grazie
Ciao toll.. non ho mai detto che il mio TS ASC Filter (questo è il nome completo) non ha sbagliato mai.. non so a quanto possa servire la cosa, ma se ti fa piacere ti snocciolo i risultati avuti nel back test da me effettuato dal 1998 ad oggi in applicazione al medio periodo, quindi con dati giornalieri di S&P/MIB..

Risultati positivi: 87% dei casi
Risultati negativi: 13% dei casi
Media segnale: 1 segnale ogni 23/24 giorni di Borsa
Max perdita su singolo segnale: 50% del capitale impiegato
Max gain su singolo segnale: variabile tra il 70 e il 200% circa del capitale impiegato
Max numero di segnali falsi consecutivi: 0

Ripeto, ti rispondo giusto perchè lo hai chiesto, ma non è così... fondamentale saperlo credo..
una buona serata anche a te,ciao

Inshar ha scritto:
dici che andranno a zero?
io ho iniziato ad accumulare put quando ho sentito parlare di target 28500 entro fine marzo, o comunque di un ribasso "notevole"...
mi sa che le view sono cambiate :( :rolleyes:
tu sei coraggioso

io non ho ancora capito bene come funziona
e non ho preso ancora posizioni
nè long nè short

anche perchè quando mi pare di aver capito che si và short dopo poco Shino và long
quando mi pare di capire che si deve andare Long ... dopo poco mi accorgo che il suo ASC dice che si và short

insomma sono ancora in stato circonfuso

tontolina ha scritto:

:lol:
domani scende fino alle 13.00-14.00 poi sale.
ven rimane in quota
lun mar e mer scende. così dovrebbe andare con i cicli.
dopodichè un rialzo di una quindicina o più di candele...
altro non so', notte

shinobi69 ha scritto:

Nella fretta, ho indicato di vendere 4 call 32500 anzichè PUT,
chi leggeva BENE comunque capiva che era un lapsus froidiano,
ho parlato di fare una BUTTERFLY, dicevo di ingabbiare il gain
tra 32000-33000
mi dispiace, ma se devo essere sincero la tua mi pareva una nota polemica fuori luogo
e se sei vero intenditore di opzioni, come ti definisci,

avresti piuttosto evidenziato il mio errore...
ovvero INDICE probabilmente voleva intendere di vendere 4 put 32500

quindi nessun MARGINE SHINO, NESSUNA PERDITA strana eccetto le 4 put acquistate, e quelle in questi giorni passati, non certo da me consigliate, ma forse da qualcun'altro.

Comunque fa nulla d'ora in poi, visto che tu qui sei uno dei padroni di casa, farò tesoro delle tue parole e terrò per me
le mie sensazioni e le varie tecniche e/o strategie sulle opzioni sulle quali senza falsa modestia, avrei avuto forse qualcosa da insegnare a qualcuno del forum,

proprio tu SHINO, solo qualche giorno fa CONSIGLIAVI un'operazione al contrario di come doveva essere fatta, per mero errore, dettato dalla fretta,
che la notte porti consiglio.

Inshar ha scritto:

Come già evidenziato, prima, nella fretta mi sono confuso...,
ovviamente il tuo ragionamento è stato ineccepibile ed il tuo buon senso ti ha fatto capire la mia castroneria, penso che tu l'abbia già letto, ma io intendevo consigliarti di
vendere 4 put 32500, era il miglior sistema per tenere in piedi un operazione che se volevi non avevi più bisogno di rollare,

(viceversa se volevi era sempre smontabile)
(e qui avrei forse potuto insegnare qualcosa a qualcuno meno esperto, amen)

che non ti dava più problemi, senza margini ed ad un prezzo tutto sommato contenuto,
visto quello che ormai avevi speso, recuperavi dei soldi e se finiva la scadenza da quelle parti 32000-33000 recuperavi ancora qualche soldino addirittura vicino a
+-32500 guadagnavi pure.
La spiegazione per correttezza mi sembrava dovuta e mi scuso ancora per il lapsus.
Per quanto concerne la domamda sulle mie previsioni e sensazioni, mi dispiace, ma
da ora in poi mi astengo nel sottoporvele per coerenza di pensiero espresso pocanzi.
Ciao :)

scusa shino era solo una domanda ; cioè non volevo intendere che tu avevi detto che non sbagliava mai; comunque grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto