Operatività Indici & Futures - mer 27 feb 2008

secoli ha scritto:
Anch'io flat chiuso lo short da un bel pesso, ma nn ho voluto rischiare il long, adesso rilassiamoci, domani è un'altro giorno! :up:

saluti e buona serata a tutti.

PS: schino ma ad operazione quanto ti costano le opzioni? Personalmente io opero solo col mini fib e mi costa € 4 ad operazione.
io con iwbank 5 euro a operazione

Inshar ha scritto:
già, roba da matti :eek:
io sono appena tornato, pensavo di chiudere almeno in pari limitando i danni le mie put, e invece adesso perdo il 95%!!!!
put 32000 marzo prese a 200 ora valgono quasi 100 :specchio:
aiuto, nessuno a supporto della tesi short? (a parte maxdeimax, che è da ieri che invoca lo short ma mi sa che ha fatto l'effetto contrario ;) :D )

giusto per puntualizzare/capire da 200 a 100 =-50% circa e non 95%

Inshar ha scritto:
infatti ho una fatto una cap.zata :(
prese 2 put 33.000 intanto per non sbagliare
poi messo ordine per chiudere le 2 put 32.000 ma non me lo ha eseguito
quindi adesso sono pieno zeppo di put
se domani sale sono fregato al cubo
se scende... e va bè, aspetto e spero ... :specchio:

a questo punto fatti una butterfly, vendi 4 call 32500 e recuperi qualcosa
ingabbi la perdita max nella diff. di acquisto delle put e nulla più
....se poi dovesse chiudere a Marzo (ci credo poco) tra 32000 - 33000 incassi qualcosa
a 32500 anche benino, ciao.

Come ho già detto di là nell'altro thread parlando del medioperiodo sull'Indice, occhio che il mio Indicatore ASC non vede nulla di buono per domani e dopodomani.. sul brebe (FIB a 15 minuti) è ancora positivo,ma credo possa esaurirsi in mattinata questo allungo che ha dato.. tant'è che anche sul FIB 120 minuti è passato lievissimamente negativo.. segno che qualcosa potrebbe appunto cambiare in mattinata, drizziamo le antenne per chi era già long come il sottoscritto, in modo da chiudere con un buon gain domattina e stare pronti per l'ingresso short, che se è come dico io.. domani si fa festa sul serio... :D (e qui già mi immagino Inshar che fa le capriole.. :lol: )
Naturalmente le mie sono "previsioni" che troveranno conferma solo a rotture livelli ben precisi.. il livello di short ancora non è stato fornito dall'ASC, probabilmente lo darà domattina dopo le prime contrattazioni.. vi farò sapere..
buona serata a tutti e sempre all'erta, che sti quattro mao mao di Markettari li dobbiamo fare neri passo dopo passo.. :D
:ciao:

shinobi69 ha scritto:
Come ho già detto di là nell'altro thread parlando del medioperiodo sull'Indice, occhio che il mio Indicatore ASC non vede nulla di buono per domani e dopodomani.. sul brebe (FIB a 15 minuti) è ancora positivo,ma credo possa esaurirsi in mattinata questo allungo che ha dato.. tant'è che anche sul FIB 120 minuti è passato lievissimamente negativo.. segno che qualcosa potrebbe appunto cambiare in mattinata, drizziamo le antenne per chi era già long come il sottoscritto, in modo da chiudere con un buon gain domattina e stare pronti per l'ingresso short, che se è come dico io.. domani si fa festa sul serio... :D (e qui già mi immagino Inshar che fa le capriole.. :lol: )
Naturalmente le mie sono "previsioni" che troveranno conferma solo a rotture livelli ben precisi.. il livello di short ancora non è stato fornito dall'ASC, probabilmente lo darà domattina dopo le prime contrattazioni.. vi farò sapere..
buona serata a tutti e sempre all'erta, che sti quattro mao mao di Markettari li dobbiamo fare neri passo dopo passo.. :D
interessante
pensa che credevo fosse negativo in modo fisso

quando è passato positivo?

secondo l'analisi ciclica domani mattina non avremo un max sup a quello odierno, poichè il 4gg finisce verso le 13.00-14.00. non mi stupirei, infatti, se gli Usa chiudessero in neg!

bilancio del GoldSwing sul mini di oggi

120413728827gs.gif

18p la distanza dal max
93p la distanza dal min
passabile

tontolina ha scritto:
interessante
pensa che credevo fosse negativo in modo fisso

quando è passato positivo?
La tua affermazione mi suona un pò di presa per i fondelli (..perchè dovrebbe essere negativo in modo fisso scusa?),ma per gentilezza ti rispondo comunque:
è passato positivo alla chiusura di barra 15 minuti dele h.16,30.... e tale è rimasto rinforzandosi ancora fino alla chiusura.. vedremo poi domattina che succederà, se continuerà ad esserlo oppure se invertirà di segno..
Buona serata :)

shinobi69 ha scritto:
La tua affermazione mi suona un pò di presa per i fondelli (..perchè dovrebbe essere negativo in modo fisso scusa?),ma per gentilezza ti rispondo comunque:
è passato positivo alla chiusura di barra 15 minuti dele h.16,30.... e tale è rimasto rinforzandosi ancora fino alla chiusura.. vedremo poi domattina che succederà, se continuerà ad esserlo oppure se invertirà di segno..
Buona serata :)
no no
mi sono persa :ops:

era solo autoironia ....

indice ha scritto:
a questo punto fatti una butterfly, vendi 4 call 32500 e recuperi qualcosa
ingabbi la perdita max nella diff. di acquisto delle put e nulla più
....se poi dovesse chiudere a Marzo (ci credo poco) tra 32000 - 33000 incassi qualcosa
a 32500 anche benino, ciao.
ciao, grazie per i sugerimenti :)
tuttavia resto semplicemente con la mia posizione secca short, in quanto non ho margini che mi consentono strategie di vendita opzioni

tuttavia, solo per imparare, volevo chiederti in che senso vendendo call ingabbierei la max perdita... :-? io credo invece che mi esporrei a perdita infinita se l'indice sale
mi spiego: diciamo che ho 4 put 32.000, se l'indice sale a marzo mi vanno a zero e ho perso il premio. Ma se vendo 4 call 32500 e l'indice sale mi espongo a perdita infinita.... diciamo che salga a 35.000 perdo 2500x4 = 10.000 punti mibo, che fanno ben 25.000 euro!!!

ps: quando dici che ci credi poco che a marzo chiude tra 32.000-33.000 vuold ire che hai anche tu una view rialzista? pensa che io mi sto caricando di put perchè lo attendo a 28500 ;) ma questa chiaramente è solo una mia speranza

shinobi69 ha scritto:

nulla di buono per i long spero :D :V

Users who are viewing this thread

Back
Alto