FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 30 set 2009

alla chiusura del 90 gg. mancano ancora 4/5 giorni, l'spx può tornare al test dei recenti massimi e il ftsemib intanto continua a salire.

Purtroppo i tempi si sono allungati molto e l'ultima settimana di ottobre iniziano le trimestrali USA , quindi per lo short restano soltanto un paio di settimane utili....e non sarà così profittevole come molti pensavano.

ciao

ciao!
bello il tuo Avatar! cos'è?

perchè dici 2 settimane soltanto? io mi aspetto il classico min di dicembre, magari in piena crisi con l'Iran...
spiegati meglio con 90gg intendi giorni solari immagino...

io sto per chiudere in loss lo short del mini che mi sono portato a letto ieri sera; per farlo attendo la chiusura del 4h che dalle 11.35 è entrato nel tempo utile per la chiusura

Okay allora parliamo di 2 conteggi diversi........

io considero come intermedio a 90gg del ciclo partito dai minimi di Luglio , l'arrivo nella gann zone a 90gg il 5 ottobre, fino ad allora il mercato non dovrebbe scendere.

dopo di che dovrebbe proseguire al ribasso fino alla chiusura del ciclo che hai descritto tu.
Ah ok!!:up::up:

Ora è tutto chiaro!:)

Per la chiusura di questo intermedio mi aspetto un ritracciamento simile se non maggiore di quello avuto per la chiusura del 1° terminato il 13 luglio.

Vedremo.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

massimi e minimi teorici

Un saluto SPECIALE A LUIGI; premetto che non escludo che il 13 luglio
si sia chiusa una semestrale corta e un possibile allungamento della seconda con 8 t+1, inserisco 2 img della settimana scorsa:
-1° dell'ex mibtel x il calcolo dei max (non influenzata da dividendi e altro
-2° spmib x i minimi calcolato su 18 settimane
Arn
1254306474maxexmibtel.gif

1254306525sett181109.gif

ciao!

perchè dici 2 settimane soltanto? io mi aspetto il classico min di dicembre, magari in piena crisi con l'Iran...

io sto per chiudere in loss lo short del mini che mi sono portato a letto ieri sera; per farlo attendo la chiusura del 4h che dalle 11.35 è entrato nel tempo utile per la chiusura

L'avatar è un portafortuna e Gann considerava i giorni solari non quelli di contrattazione.
Dico 2 settimane perchè l'ultima di ottobre ripartono le trimestrali USA e le stime sono bassissime quindi come successe a Luglio verranno battute e i big player spingeranno al rialzo.

Il candlestick orario ora sembra voler girare al ribasso e ha molto da correggere poi probabilmente andrà al test dei massimi per la terza volta a chiudere il ciclo che dicevo, prima di iniziare a scendre un pò seriamente.

non devi mai tenere un short quando gli indicatori sono negativi e girano al rialzo nella mezz'ora prima della chiusura...

ciao

ciao!

certo che si fà fatica a capirvi...prima tirate in ballo che oggi è short day..e che si chiude negativi...ora si parla di chiudere in perdita uno short aperto ancora ieri... (senza polemica)

certo che si fà fatica a capirvi...prima tirate in ballo che oggi è short day..e che si chiude negativi...ora si parla di chiudere in perdita uno short aperto ancora ieri... (senza polemica)

Bè è ovvio che si fa una strategia e non essendovi certezze c'è anche un piano di fuga (stop loss).......nulla di strano ci trovo in questo.....

Su Taylor, ho più volte notato che non ci azzecca una mazza...al punto che non so cosa lo si citi a fare....tutte le giornate hanno un buy point e un sell point...a quel punto ci adattiamo tutto....a posteriori quella di oggi sembra più un sell day che short....

Resta ancora valida la potenziale figura di doppio massimo che si è venuta a disegnare già ieri e che sarebbe stata spazzata via dal superamento di area 23.650/23.700. Questa fascia di prezzo è stata raggiunta peraltro senza essere violata, un motivo in più per alzare il livello di guardia, e spostare l'attenzione ora sui 23.400/23.350. La perdita di quest'ultimo livello infatti confermerà la figura di doppio massimo, con il rischio di una prosecuzione della discesa in direzione dei 23.000, passando per i 23.150/23.200.
La cautela è d'obbligo dunque in vista anche degli importanti dati macro Usa che saranno diffusi nel primo pomeriggio e che potrebbero portare ad un aumento della volatilità. Anche per questo motivo preferiamo attendere prima di aprire nuove posizioni sul mercato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto