FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 30 set 2009

Resta ancora valida la potenziale figura di doppio massimo che si è venuta a disegnare già ieri e che sarebbe stata spazzata via dal superamento di area 23.650/23.700. Questa fascia di prezzo è stata raggiunta peraltro senza essere violata, un motivo in più per alzare il livello di guardia, e spostare l'attenzione ora sui 23.400/23.350. La perdita di quest'ultimo livello infatti confermerà la figura di doppio massimo,

di doppi massimi ne sono disegnati 2 (se non voglamo fare i fiscali)..uno daily fra ieri e oggi..e un altro weekly..col massimo disegnato la settimana delle scadenze tecniche. l'unico appunto sarebbe anche il fatto che sono stati staccati dividendi che dovrebbero avere inciso sull'indice per circa 160/170 punti...ma ultimammente pare che il mercato trascuri tale fatto

Qualcuno è entrato sul longhettino o sono solo ? Forse è troppo azzardato.

PS : Secondo voi nelle fasi di scarsa volatilità, lateralità e di indecisione è giusto affidarsi maggiormente agli indicatori (MACD, Stocastico ect) rispetto alle medie ? Ad esempio oggi alle 14:10 il mio stocastico lento ed il MACD han dato il segnale long , mentre il fascio di medie era ancora lontano con il segnale.

ciao e grazie

Ultima modifica:
Qualcuno è entrato sul longhettino o sono solo ? Forse è troppo azzardato.

PS : Secondo voi nelle fasi di scarsa volatilità, lateralità e di indecisione è giusto affidarsi maggiormente agli indicatori (MACD, Stocastico ect) rispetto alle medie ? Ad esempio oggi alle 14:10 il mio stocastico lento ed il MACD han dato il segnale long , mentre il fascio di medie è ancora lontano con il segnale.

ciao e grazie

Chiuso ! Adesso aspetto lo short .

certo che si fà fatica a capirvi...prima tirate in ballo che oggi è short day..e che si chiude negativi...ora si parla di chiudere in perdita uno short aperto ancora ieri... (senza polemica)

Postare l'operatività ha questo rischio. La visione è una cosa, la propria operatività è un'altra. Chiudere uno short ad esempio può solo significare che si è entrati troppo sotto e quindi lo chiudo per rientrare short da più in alto.
Nella fattispecie ci si aspetta che scenda e non lo fa? Che si fa? Meglio uscire flat con una perdita minima che trovarsi intrappolati. Il mercato non scappa ma i soldi una volta andati non tornano mica.
Ora ad esempio si è long, ma siamo in laterale da ieri (o dal 17 set per alcuni, ma a me non sembra). Stop stretto e vediamo coma va a finire. Il Ts stile Robin si è messo long. I target di ieri non sono stati raggiunti e il segnale short appunto è stato negato. Vediamo.
Target long a 23855, ma se è sbagliato mio caro Dimaraz cest la vie

di doppi massimi ne sono disegnati 2 (se non voglamo fare i fiscali)..uno daily fra ieri e oggi..e un altro weekly..col massimo disegnato la settimana delle scadenze tecniche. l'unico appunto sarebbe anche il fatto che sono stati staccati dividendi che dovrebbero avere inciso sull'indice per circa 160/170 punti...ma ultimammente pare che il mercato trascuri tale fatto

L'indice Ftse Mib ha fatto un nuovo massimo e il mini scadenza dicembre anche.

Avete notato che cross over di medie al ribasso sul 5' min alle 15:30 !!:-?
Lo stocastico ed il MADC sono in discesa.

Short da 22460 un pò in ritardo . Adesso mi fermo. Non scrivo più. Mi sembra di aver approfittato dell'ospitalità un pò troppo. Alla prossima . Grazie

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto