FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 30 set 2009

Il top del 3° 8ore del nuovo 16gg dovrebbe essere circa alle 14:30 - 15:00 di oggi corretto ? Ipotizzando che il 3° 8ore sia al rialzo con il max. nel 3° 2ore,
anche se la partenza mi sembra essere stata oggi in apertura.
Ciao

Ultima modifica:
Il top del 3° 8ore del nuovo 16gg dovrebbe essere circa alle 14:30 - 15:00 di oggi corretto ? Ipotizzando che il 3° 8ore sia al rialzo con il max. nel 3° 2ore,
anche se la partenza mi sembra essere stata oggi in apertura.
Ciao
Se il max si formerà nel 1° o nel 2° 4ore dipenderà anche dalla forza del mercato.
Attenderò l'incrocio delle mms per entrare short che epr ora sono ben lontane dall'incrociarsi...
La partenza per me è stata sul minimo di ieri alle 17.

Se il max si formerà nel 1° o nel 2° 4ore dipenderà anche dalla forza del mercato.
Attenderò l'incrocio delle mms per entrare short che epr ora sono ben lontane dall'incrociarsi...
La partenza per me è stata sul minimo di ieri alle 17.

Si è vero, ma nei 29' min. successivi ha ripiegato . Non mi sembrava una vera partenza.

Buongiorno a tutti!

Secondo me ci troviamo nel 3° 8ore del nuovo 16gg
Personalmente penso ad un intermedio con una durata simile a quello perecedente, ovvero di circa 90gg.
:ciao:

alla chiusura del 90 gg. mancano ancora 4/5 giorni, l'spx può tornare al test dei recenti massimi e il ftsemib intanto continua a salire.

Purtroppo i tempi si sono allungati molto e l'ultima settimana di ottobre iniziano le trimestrali USA , quindi per lo short restano soltanto un paio di settimane utili....e non sarà così profittevole come molti pensavano.

ciao

Scusa ma non ho capito.:rolleyes:

Alle 17 di ieri c'è stato un minimo che non è stato più violato e da li si è solo saliti....
I cilci partono sui minimi.

E' forse solo per la mia poca esperienza .
Avendo visto sul frame a 1' min. che non aveva molto forza in chiusura pensavo non fosse la partenza di un nuovo ciclo.
alle 17:01 quotava 23.445
alle 17:10 quotava 23.500
alle 17:30 quotava 23.465

Sicuramente sono in errore. Condivido ed imparo !
Ciao :up:

E' forse solo per la mia poca esperienza .
Avendo visto sul frame a 1' min. che non aveva molto forza in chiusura pensavo non fosse la partenza di un nuovo ciclo.
alle 17:01 quotava 23.445
alle 17:10 quotava 23.500
alle 17:30 quotava 23.465

Sicuramente sono in errore. Condivido ed imparo !
Ciao :up:

Non importa se in partenza di un ciclo la forza non è molta.
In generale, a parte alcune rare e poco frequenti eccezioni (lingue o cose simili), l'importante è che non si vada sotto al minimo dal quale si pensa sia partito il ciclo.
Ciao!

alla chiusura del 90 gg. mancano ancora 4/5 giorni, l'spx può tornare al test dei recenti massimi e il ftsemib intanto continua a salire.

Purtroppo i tempi si sono allungati molto e l'ultima settimana di ottobre iniziano le trimestrali USA , quindi per lo short restano soltanto un paio di settimane utili....e non sarà così profittevole come molti pensavano.

ciao

Direi che alla chiusura dell'intermedio se si dimostrerà lungo come il precedente mancano ancora due 16gg!!
Ora siamo nel 3° 8ore del 1° 8gg del 1° 16gg dei due 16gg che mancano alla chiusura dell'intermedio.

Dall'Ameika oggi

1254303590calendarioeconomico.gif

Direi che alla chiusura dell'intermedio se si dimostrerà lungo come il precedente mancano ancora due 16gg!!
Ora siamo nel 3° 8ore del 1° 8gg del 1° 16gg dei due 16gg che mancano alla chiusura dell'intermedio.

Okay allora parliamo di 2 conteggi diversi........

io considero come intermedio a 90gg del ciclo partito dai minimi di Luglio , l'arrivo nella gann zone a 90gg il 5 ottobre, fino ad allora il mercato non dovrebbe scendere.

dopo di che dovrebbe proseguire al ribasso fino alla chiusura del ciclo che hai descritto tu.

Users who are viewing this thread

Back
Alto