Operatività Indici & Futures - mer 9 gen 2008

già! oggi 30°giorno puntuale puntuale.
nine-square.
gioiscono i tayloristi che oggi sapevano essere buy-day!
mentre il fib scendeva i professionisti compravano da quelli che vendono sui min; vedi l'RSI sul 2' che cresce dalle 9 nonostante il grafico scenda = accumulazione

Come da manuale adesso:ogni volta che raggiunge un ritracciamento, comincia a danzarci attorno (sono già 5 barre da 15' che lo sta facendo..) muovendo pochi tick attorno a quell'area (37590/600) per poi decidere all'improvviso che direzione prendere.. se quest'area del -50% tiene, riparte allora verso l'alto a riprendersi il ritracciamento superiore (37940/960)
stiamo a vedere..

Ciampa ha scritto:
nine-square.
mentre il fib scendeva i professionisti compravano da quelli che vendono sui min; vedi l'RSI sul 2' che cresce dalle 9 nonostante il grafico scenda = accumulazione

Speriamo ciampa sono già stato buttato fuori dal mercato una volta, (dopo aver venduto in apertura il mini di ieri).
Ora tutto si gioca a come si comprota il nostro indice, stamattina pareva fortino, ma ora mi sembra che grosso modo si sia riallineato sulla tendenza di ieri.

Personalmente, credo poco in questo rimbalzo, anche se mi sono di nuovo girato up.

saluti e grazie

Rotto 610 il tracy ha girato al ribasso e prima del minimo di t-1 credo che il mercato salvi eventuali pull sempre possibili magari in coincidenza dei minimi del ciclo daily, dovrebbe continuare a fare new minimi.
I segnali per minimo di t-1 sono questi:

1) 4-5 hh di oggi
2) 8-9 hh di oggi
3) 6 hh del 10-1

Per quello che riguarda minimo del ciclo mensile io passo all'ultima data possibile che ho, ovvero 14-15 gennaio. Personalmente nn ho mai detto che il minimo del 7 gennaio (... io avevo detto 4-1) era minimo del mensile, era solo un'ipotesi, fra l'altro ieri avevo avvertito che a wall il tracy era probabilmente gia al ribasso da alcuni giorni.
Mo vedem che fa il frocio :)

Byeeee

Ciampa ha scritto:
nine-square.

Ciao Claude io uso metodi semplici e artigianali ( analisi grafica, medie mobili normali qualche oscillatore e trendline) per provare a capire se è partito un ciclo o se lo stesso ha girato a ribasso. Secondo i miei metodi empirici deve ancora partire il tracy.
Questo ciclo a 2 giorni che dovrebbe essersi chiuso questa mattina mi sembra una lingua di bayer Insomma potrebbe essere il minimo di questa mattina il minimo del tracy, se chiudiamo il ciclo giornaliero, questa sera o domani mattina se regolare, sopra il minimo di oggi allora si potrebbe parlare di quasi certezza.
Se invece questa sera scendiamo di brutto allora hai ragione tu.
Ciao.

Per Ciampa: se vuoi un consiglio prima di parlare di partenza del T+2 aspetta almeno che l'indice vada sopra di 100 punti al minimo del 20/12.

Dire che parta continuamente prima o poi ci azzecchi, l'importante è non avere lasciato nulla al banco
Ciao.

Rapisarda ha scritto:
io qualche dubbio sul fatto che oggi si chiuda negativo lo avrei...

vedremo :eek:

rapi l'unica cosa che non mi quaglia e che mi mancherebbe una V sia sul nasdy e sullo standars...mentre da noi V ne conterei a scendere... bo??

Users who are viewing this thread

Back
Alto