Operatività Indici & Futures - merc 19 dic 2007

Ciampa

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
sembra confermata la partenza del nuovo del nuovo t+1 dunque :up:
Gli oscillatori però sono tutti al rialzo solo sul ciclo a 2gg

119803510219.gif

nel senso che sui cicli maggiori di questo la media centrata è ancora al ribasso.
il min di lun pom ha tenuto e il daily di ieri ha corretto il 90%. a proposito di daily: il ciclo a 8h è terminato precocemente alle 16.45 perciò siamo già nel 2° daily.
la trend fuxia mostra la fine del vecchio t+1 (il 1° quarto del 3mesi) e anche da l'indicazione più prudente per l'operatività di oggi che è la formazione del 3°segnale di Sperandeo al superamento del max di ieri.
scegliere la sicurezza ha un costo (minor profitto), ma oggi il rischio di sbagliare è abbastanza basso, perciò consiglierei di aprire posizioni il più vicino possibile al min di ieri o comunque vicino all'apertura di oggi, con stop 50p sotto il min di ieri.
dove arriverà questo rialzo?
siamo nel 3° tracy di un 3mesi al ribasso per cui statisticamente il giorno del max è domani; ma dato che prima dei 40000 scende la trend ribassista dal max di maggio: sarà difficile rivedere questa quota. anzi è probabile che la corsa si arresti proprio sulla suddetta trend.
sul ciclo di Taylor oggi è sell-day il giorno dove si dovrebbe chiudere il long impostato ieri. Taylor sconsiglia di lasciare overnight fino a domani (short-day) in modo che domani ci si presenta flat concentrati solo alla ricerca del punto migliore per shortare. a voi la scelta. la via di mezzo dice di alleggerire la posizione long attorno al max di oggi.

qui sotto riporto le proiezioni sui cicli di oggi del fib (direzione LONG)
38508
38572
38625
38675
38843

BUON TRADING a TUTTI :rosa:

Buongiorno a tutti.

Piccole domande veloci per Ciampa:
- ieri ti eri riproposto, per facilitare la lettura agli interessati, d'indicare il PIVOT MEDIO alla base del calcolo delle proiezioni, non lo vedo esplicitato, dimenticanza o volontà ?
- ieri come proiezioni hai esposto 3 livelli superiori e 3 livelli inferiori, oggi vedo 5 livelli superiori, c'é una motivazione ?

Grazie.

ti rinnovo il quesito ciampa...

ma tu sei proprio convinto che è partito il t+1??? io per nulla.....e te lo dico da 2 gg.... per me fino a venerdi mattina soffriamo... poi saliamo......

Se è per questo io è dalla rottura del 39005 che avevo avvisato che tracy era al ribasso, cmq è giusto che ognuno persegua le proprie idee.
Primo segnale per minimo del ciclo mensile è per il 21 dicembre.

Byeeeee

lnanetti ha scritto:

ma tu sei proprio convinto che è partito il t+1??? io per nulla.....e te lo dico da 2 gg.... per me fino a venerdi mattina soffriamo... poi saliamo......

Petizionatore6710 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
- ieri ti eri riproposto, per facilitare la lettura agli interessati, d'indicare il PIVOT MEDIO alla base del calcolo delle proiezioni, non lo vedo esplicitato, dimenticanza o volontà ?
- ieri come proiezioni hai esposto 3 livelli superiori e 3 livelli inferiori, oggi vedo 5 livelli superiori, c'é una motivazione ?
Grazie.

il Pm è 38405

i valori sopra perchè la direzione pensata era long.
comunque i valori sotto sono
38302
38235
38185
38135
37967

lnanetti ha scritto:

un t+1 lunghino lunghino dici? ma quanto può durare un t+1? sai io sono sempre per la statistica. u t+1 dura 16gg, poi a volte dura fino a 20. oggi è il 20°. ma venerdì significa 22gg e allora siamo sulla durata minima di un t+2.
quello che sta facendo sembra proprio una lingua di Bayer. credo ancora che si raddrizzerà a metà giornata. in fondo gli Usa non hanno fatto male...

Buongiorno a tutti.

Grazie.

allora da domani metto tutti i valori: il Pm che è il prezzo medio pivot, i 5 sopra e i 5 sotto

Ciampa ha scritto:
il Pm è 38405

i valori sopra perchè la direzione pensata era long.
comunque i valori sotto sono
38302
38235
38185
38135
37967

Convengo che rispetto ad una direzione pensata LONG potrebbero essere sufficienti i soli valori superiori.

Allora la domanda é: perché ieri 3 valori superiori ed oggi 5 valori superiori ?

Inoltre se sei daccordo dovremmo cercare di buttare giù una serie di convenzioni per seguire statisticamente il test, del tipo:
1 - Indicazione della direzione pensata.
2 - Indicazione del Pm con ? (3 o 5) valori (se non ci sono motivi particolari sempre lo stesso numero di valori) nel verso della direzione pensata.
3 - Indicazione dello STOP LOSS
e per tutti i punti precedenti il relativo punteggio Bonus/Malus.

La cosa m'intriga e pertanto scusami se ti faccio perdere più tempo del necessario.
Cordialità.

L'ultimo quote non esiste!

ieri ho visto che il ciclo a 2h era stato snobbato, allora ho aggiunto una percentuale minore. poi mi son detto e se fa una bella salita oggi, (sai ci speravo...) forse è meglio mettere anche la percentuale sup.

ora sto controllando i valori al ribasso per capire se con questa formula si proiettano i min o, comunque anche al ribasso, i max

parliamone e troveremo il metodo giusto

Ciampa ha scritto:
un t+1 lunghino lunghino dici? ma quanto può durare un t+1? sai io sono sempre per la statistica. u t+1 dura 16gg, poi a volte dura fino a 20. oggi è il 20°. ma venerdì significa 22gg e allora siamo sulla durata minima di un t+2.
quello che sta facendo sembra proprio una lingua di Bayer. credo ancora che si raddrizzerà a metà giornata. in fondo gli Usa non hanno fatto male...

ma che lunghino lunghino.... il 27 nov 20 dic..... comunque ora sono a target elliottiano quindi per me long..... 38070.... pull back a 400/500 target mio.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto