Operatività Indici & Futures - merc 19 dic 2007

Maro, mi chiedi mia centratura, ma se sono ormai 5 gg che dico che tracy è partito dal 39005 e una volta rotto era al ribasso!!!
Ho spiegato il motivo per cui era partito dal 39005 e lo ripeto nel caso nn avessi capito o ti fossi perso qualche cosa.
Vecchio tracy partito dal minimo del 4-12, ha fatto minimo di t-1 il 10.12, dopodiche ha fatto un max a 39775. Da questo max è sceso rompendo minimo di t-1 e ha fatto minimo a 39005 il 12-12. Dopo questo max è salito ed ha fatto new max ha 39995, quindi una volta rotto il 39775 era partito new tracy ed il motivo è che sto asso di ciclo nn puo rompere minimo di t-1 al ribasso e poi superare il max che si era formato in precdenza (39775) senza decretare la fine del tracy
Dal 39005 ha fatto minimo di t-1 ieri a 38215 (... ed avevo dato pure segnale orario per 1. hh o 3hh., ero indeciso su quale dei 2 in quanto cicli daily passati nn li riconoscevo bene).
Mo stamattina abbiamo rotto minimo di t-1 al ribasso, quindi short per conclusione del tracy. Se superera il max di ieri 28710 vorra dire che è ripartito tracy per lo stesso motivo sopra esposto.
Mo ti do pure segnali orari per conclusione del tracy in caso fosse a svolgimento regolare (.. le troncature nn le posso prevedere), 1 hh di tolleranza solita.

1) 6. hh di giovedi
2) 1. hh di venerdi
3) 8. hh di venerdi
4) 7-8 hh di lunedi

I t-2 nn sono in grado di controllarli a livello orario altrimenti sclererei con tutte ste ore.
Come detto prima a livello daily 1. segnale per minimo di ciclo mensile 21 dicembre.
E si vedra.

Byeeee

lnanetti ha scritto:
claud per favore mi dai la tua esatta centratura che la voglio confrontare con la mia...

T-2 quando ti finisce e T-2 che conclude il t-1... quando è prevista per te la partenza..

velocità del 15gg aggiornato alle 13.40

11980687631.gif

rafdu ha scritto:
scusate, a parte il fatto che su dax ed eurostoxx il ciclo sarebbe partito il 26-27, ma mi dite perchè prendete in considerazione solo cicli a due tempi? se guardate per esempio l'eurostoxx, si vede secondo me, bene che il ciclo di circa 16,5 giorni è un 3 tempi. mi farebbe piacere sapere la vostra opinione, grazie e saluti.

A maggior chiarimento Ciampa ti ha dato appuntamento su un'altro thread:
http://www.investireoggi.it/forum/tecniche-di-analisi-ciclica-a-scopo-divulgativo-vt31130.html

Cordialità.

lnanetti ha scritto:
ciampa guarda la posta.... :D

grazie.
Pinuccio dice che siamo nel nuovo t+1 e fin c'eravamo arrivati, poi tira fuori la storia della lingua in sù così lo fa partire dal 27: speriamo che lo ascolti!
di conseguenza s'aspetta il max questo ven 21 e la fine per il 3gennaio.
noi seguaiamo il consiglio e monitoriamo il 4gg partito oggi alle 11.
ciclo Taylor: oggi sell-day come volevasi dimostrare?

:cool: non per dire ma le mie conclusioni, pur partendo dal 21 con un t+1 di 20gg sono identiche. dunque teniamo long fino a ven e poi giù fino al 3 quindi di nuovo :up:

facciamo il punti
1° T+1
iniziato il 21 novembre con SFib=37330
maximo fatto nel 4° tracy il 19 dice a 38025 punti
finito il 19 dicembre con Sfib=38025

è salito di +2625
è poi sceso di -1930

quindi T+1 al rialzo con la sequenza dei tracy: Rialzo-Rialzo-Rialzo-Ribasso

ciao a tutti :ciao:

ciampa io la vedo davvero male... a prescindere dal rimbalzo che primo o poi lo faremo..... 1000/1500 punti non ce li dovrebbero cavare nessuno..... ma la debolezza di oggi è devastante.......... davvero se tul rimbalzo di metti short di medio e non lo guardi per 2 mesi e capace che ce la troviamo 5000 punti sotto se continua cosi........ quando ce da guadagnare non ci muoviamo..... se perdiamo apriti cielo........

Users who are viewing this thread

Back
Alto