Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Continuo a rimanere dell'idea che siamo nel 3° mensile dell'intermedio iniziato il 25 novembre...Medie, oscillatori e porkerie esotike, me lo confermerebbero al 100%...
...se mi sbaglio non perdo un soldo perchè sono short "virtuale", ma, ed è veramente peggio, avrei buttato 3 ANNI di studio, ricerca e modifika nel "WC"...:sad::sad::sad::sad:....
Se li kiudo, per conferma alla tua tesi ke sarebbe giusta (kome sempre) te lo dico......:(

Anche io per ora rimango di questa idea.
E oggi ho preso altro short anche se penso di essere stato un pò affrettato.:p
Il minimo di ieri ha decretato la chiusura di un ciclo troppo lungo per un t-1 e troppo breve per un tracy.
In ogni caso, visto che oramai il mercato è da più di 6-7 ora che non scende, ed è vicino a formare nuovi massimi, ieri è partito almeno un t-1.
Seondo me se il movimento dal 16 al 23 febbraio non è stata una lingua di accumulazione allora il ciclo partito il 16, che sia il 2° t+2 o il 3° t+2, a seconda di dove si fa partire l'intermedio, è già debole...
Per cui per ora mantengo gli short.
Vedremo lunedì...
Buon weekend a tutti!
:ciao:

I target del rialzo sono questi, già postati ma visto che papà miglio vuole che vengano ricordati li riporto volentieri

Vedi l'allegato 148414

il primo (1) a 17.500 è la conferma della partenza del biannuale (credo che al corso di Buck verrà spiegato bene questo concetto delle medie). Li ci arriviamo e passiamo up.
Il secondo è la resistenza data dal ciclo superiore, il quinquennale.
Li ci fermiamo. Tra i 19.000 e i 20.000.
Come anche i target dei canali ci dicono da mesi ormai.
Conviene insistere con lo short?

dubbio .... dubbio... dubbio....
nel 1998 iniziato un ciclo a 34 anni...
2003 fine primo 5 anni
2009 fine primo 10 anni
quindi nel 2009 e' iniziato un ciclo importante.(un decennale almeno).. che ha fatto il suo massimo nella sua prima parte come biannuale e ha chiuso nel settembre 2011 rialzista?
vuol dire che il ciclo superiore e' rialzista.... se no a settembre 2011 doveva chiudere sotto al minino del marzo 2009...
chi ha voglia di rispondermi buttando alle ortiche quello che ho detto?

Non sono esperto di xbear, ma prendendo per buono quanto mi è stato insegnato al corso di sabato, siamo su questo strumento in chiusura di un annuale. E il minimo potrebbe essere quello relativo ultimo

Vedi l'allegato 149682

vedo però anche una tl riba importante (due punti e più punti di appoggio, tracciata col metodo classico): abbiamo ancora uno spazio di salita prima di toccarla a conferma, che comporta un pari ribasso dell'indice.
Vedremo cosa succederà su quella tl.
Da noi corrisponderebbe ancora a fase laterale o ad un nuovo minimo fino al contatto. Poi da li se dobbiamo fare il max sull'xbear si dovrà giocoforza urtare e venirne respinti per fare un nuovo minimo.
Teniamolo d'occhio.
Il confronto sembra interessante.

Telone, che dici?

buongiorno,
dico che uso xbear ma non mi piace. non sono mai riuscito a calcolare il suo time-decay anche rileggendo più volte il regolamento della lyxor. quelli bravi, leggo di un recente incontro e virtualmente sono passati anche qui, credo ci riescano su base empirica, ma per me il prezzo di xbear rimane soggetto alla posizione delle put aperte dall'emittente e credo si discostino dalla scadenza mese successiva, se rollano avanti e di quanto possa farlo la lyxor non l'ho mai capito.
in conclusione l'ac si fa sull'indice o derivato, non su xbear, almeno io ragiono così, ma quello scritto nel tuo articolo lo condivido (prezzo, tempo, direzione prossima indice e xbear)

Si si, era in "tono con il tonno". Nel senso che dovremo arrivare a target (appunto sui 19.000). Il quando dipenderà proprio da questa chiusura di ciclo. Ho visto la proiezione su giugno. Di fatto li sta la differenza.
Se ci arriviamo prima si scenderà di più. E viceversa.
Dovremo intuirlo dalla profondità della discesa. E dunque da quale ipotesi prevarrà.

Grazie

scelgo la strada più facile, altre percorribili per me non ci sono, nel senso non sono capace di ipotizzarle, per quello ci vuole mila che quando ho tempo leggo.
max di dax 21febb, fra 17 giorni chiude l'intermedio del 25nov, è quello che ho in testa sulla base del confronto con lo stesso periodo di un anno fa.
chiaro niente libia, né centrali giapponesi quest'anno, s&p mette dubbi tra max del 21feb e 24 feb, e poi ltro in arrivo in settimana con draghi, può esserci una gobba a partire da oggi con massimi da raggiungere entro lunedì5 martedì6 (se dax fa nuovi massimi crolla il mio castello).

operatività mia: non mi aspettavo tanta forza sul mercato la settimana passata, di conseguenza ho dovuto lasciare aperti i 250shortdax (entrato venerdì 17feb a 6840) ma mi oriento per rientrare su ucg tra 1000 e 3000 se s&p non cede subito oggi pomeriggio in apertura e il mercato premia la manovra draghi, sempre che arrivi e non l'abbia già scontata nei prezzi).

fine delle chiacchiere, pensiamo al lavoro che mi fa mangiare (ancora) tutti i giorni

buongiorno,
dico che uso xbear ma non mi piace. non sono mai riuscito a calcolare il suo time-decay anche rileggendo più volte il regolamento della lyxor. quelli bravi, leggo di un recente incontro e virtualmente sono passati anche qui, credo ci riescano su base empirica, ma per me il prezzo di xbear rimane soggetto alla posizione delle put aperte dall'emittente e credo si discostino dalla scadenza mese successiva, se rollano avanti e di quanto possa farlo la lyxor non l'ho mai capito.
in conclusione l'ac si fa sull'indice o derivato, non su xbear, almeno io ragiono così, ma quello scritto nel tuo articolo lo condivido (prezzo, tempo, direzione prossima indice e xbear)

....Hai mai usato quello non in leva?

dubbio .... dubbio... dubbio....
nel 1998 iniziato un ciclo a 34 anni...
2003 fine primo 5 anni
2009 fine primo 10 anni
quindi nel 2009 e' iniziato un ciclo importante.(un decennale almeno).. che ha fatto il suo massimo nella sua prima parte come biannuale e ha chiuso nel settembre 2011 rialzista?
vuol dire che il ciclo superiore e' rialzista.... se no a settembre 2011 doveva chiudere sotto al minino del marzo 2009...
chi ha voglia di rispondermi buttando alle ortiche quello che ho detto?

Di ciclo a 34 anni non saprei.
E ragionare su cicli così ampi si deve avere un'esperienza notevole di borsa.
E gli anni adeguati sulle spalle.
Io non ho ne l'uno ne l'altro.
Mi limito ai decennali.
Recuperando un'ipotesi di lavoro che fa partire il conteggio nel 1980.
Fine nel 1992.
Successivo fine nel 2003.
Seguendo questo conteggio siamo nella parte finale di un ciclo a 10 anni.
Che nel 2009 ha visto la conclusione della sua prima parte (6 anni).
E che vedrebbe tra il 2013\14 la conclusione.
Se questo è corretto è un ciclo a 5 anni quello partito nel 2009.
Il minimo del 2011 è la metà della metà.
2,5 anni.
Dunque da agosto 2011 parte un ciclo a due anni che chiuderebbe la partita.
Agosto 2012
Agosto 2013.
Si vedrà.
Di conseguenza il ragionamento sui massimi post 2009 e post 2011 non regge se quanto delineato è giusto.

Seguiamo conteggi su cicli così ampi per avere un orientamento.
Del resto nel 2003 si chiude a marzo e nel 2009 si chiude a marzo.
Quindi qualcosa possiamo sempre trarre dal tempo investito in questa analisi.

Bye e grazie

buongiorno,

Ipotesi. Di più non so.
Elico ha esperienza perché è tempo che l'osserva (xbear). Rivolgiamo a lui queste tue osservazioni.

Bye e grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto