Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Situazione peggiorata nonostante i fut usa viaggino poco sotto la parità con dj ancora sopra. Vedremo se è una discesa reale per fare il nuovo min sul 7° 8h.

2 min.GIF


intanto medie e tl di controllo per il 4h\8h e, soprattutto per il 2h, hanno bene segnalato l'inizio delle procedure di chiusura con minimo atteso intorno alle 13.00. Siamo venuti giù velocemente per cui o andiamo a fare un nuovo min prima oppure andiamo in laterale sul min relativo.
Importante cosa succede sui 15.550... ovvero dove siamo ora circa.
 

Mila

Mila
E' sempre bene ricontrollare quello che si aveva detto in precedenza.
Ieri avevamo questa ipotesi sugli 8h

20 min 2.GIF


con l'ipotesi b che poteva dire che ieri eravamo in chiusura del 5° 8h e quindi oggi del 6°. Ipotesi scartata ma che, va da sé, è molto importante da considerare

20 min zoom.GIF


Come siamo messi oggi?

20 min 2 b.GIF


medie di controllo sul 4gg e 2gg danno il minimo di ieri come quello di chiusura. Soffermiamoci sul 2gg poiché sia quelle che segnalano max fatto che quelle del min sono bene evidenti.
Questo parla di un 2gg partito ieri.
Del resto se dovessimo essere in chiusura oggi del 2gg avremo un ulteriore allungo come indicato sotto. Due allunghi sui tempi max per un 2gg sono sospetti. I cicli tendono all'equilibrio, per cui se un 8h allunga l'altro accorcia. Se un un 8h allunga, il successivo 2gg riequilibria. Due 8h che allungano sono possibili ma molto meno probabili.
Dunque per me siamo nell'ultimo 2gg del tracy più che in chiusura del 3° 2gg oggi.
Anche come daily i conti tornano: siamo nel 7° daily.
Meglio sempre chiarirsi controllando, o no?
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
medie di controllo sul 4gg e 2gg danno il minimo di ieri come quello di chiusura. Soffermiamoci sul 2gg poiché sia quelle che segnalano max fatto che quelle del min sono bene evidenti.
Questo parla di un 2gg partito ieri.
Del resto se dovessimo essere in chiusura oggi del 2gg avremo un ulteriore allungo come indicato sotto. Due allunghi sui tempi max per un 2gg sono sospetti. I cicli tendono all'equilibrio, per cui se un 8h allunga l'altro accorcia. Se un un 8h allunga, il successivo 2gg riequilibria. Due 8h che allungano sono possibili ma molto meno probabili.
Dunque per me siamo nell'ultimo 2gg del tracy più che in chiusura del 3° 2gg oggi.
Anche come daily i conti tornano: siamo nel 7° daily.
Meglio sempre chiarirsi controllando, o no?
Concordo anche io che ci troviamo sull'ultimo 2gg del tracy.
La salita dalle 15:45 di ieri a stamattina alle 10:15 è durate solo 3 ore.
Un pò poche perchè sia partito un nuovo tracy...
Per cui per me ultimo t-2 del tracy e poi si vedrà se il prox tracy sarà ancora al ribasso per chiudere l'intermedio.
Certo che i volumi su questa discesa sono davvero bassi...
Oggi ho intenzione di chiudere tutta la posizione, non mi va di tirare troppo la corda...
 

Mila

Mila
Concordo anche io che ci troviamo sull'ultimo 2gg del tracy.
La salita dalle 15:45 di ieri a stamattina alle 10:15 è durate solo 3 ore.
Un pò poche perchè sia partito un nuovo tracy...
Per cui per me ultimo t-2 del tracy e poi si vedrà se il prox tracy sarà ancora al ribasso per chiudere l'intermedio.
Certo che i volumi su questa discesa sono davvero bassi...
Oggi ho intenzione di chiudere tutta la posizione, non mi va di tirare troppo la corda...

Si, con i volumi cominciamo ad esserci. Sul semestrale sono sui minimi.
Sull'intermedio siamo si (considero il 09 gennaio chiusura del 1°).

volumi.GIF


Ma ancora tendezialmente minori quindi dovremo essere in dirittura di arrivo. Oggi stanno facendo continuando il test del minimo. Ieri erano alti. Donde il test. Ora sono bassi. Ma per i volumi si aspetta il close.

Diversa la questione a parità di ciclo sul annuale\biannuale: siamo abbondamente sopra la partenza del 09 marzo...

volumi 2.GIF


possiamo leggere la cosa come prezzi up e volumi up = volumi in fase quindi si continua l'up...forse
Ma possiamo anche leggere che i volumi sul minimo di set 2011 chiamano altro minimo...inferiore ovviamente. O comunque un test del medisimo.
A dire: di li ci torniamo. Quando? In chiusura di annuale\biannuale...
Ma oggi queste sono solo parole.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Vedi l'allegato 154353

possiamo leggere la cosa come prezzi up e volumi up = volumi in fase quindi si continua l'up...forse
Ma possiamo anche leggere che i volumi sul minimo di set 2011 chiamano altro minimo...inferiore ovviamente. O comunque un test del medisimo.
A dire: di li ci torniamo. Quando? In chiusura di annuale\biannuale...
Ma oggi queste sono solo parole.[/QUOTE]

...ma vanno tenute nella giusta considerazione...pero' giusto cosi'...un passo alla volta;):up::ciao:
 

Mila

Mila
Mila, tutto il ragionamento della ripartenza presuppone che l'america non storni mai??
grazie


No. Che noi abbiamo fatto il minimo prima di loro.
Dobbiamo considerare una cosa molto importante per il trading sugli indici italiani: siamo in recessione.
Questo vuol dire che la borsa subisce i contraccolpi maggiori.
Per noi diventa molto difficile il trading.
Basti guardare alla regolarità del dax. Il cui prezzo di entrata è però molto alto. Sempre che non si usino i cfd.
In queste condizioni il mercato italiano diventa poco appetibile.
A meno che non lo si shorti ancora.
Del resto guardiamo alle nazioni che hanno, o che hanno avuto, il divieto di short selling. Non possiamo certe annoverarle tra le economie "mature".

Lo storno arriverà. E' ovvio. Ma intanto distribuiscono in trend up. E nemmeno in laterale. Per ora a loro è sufficente così.
E Sep colleziona nuovi max...
 

Mila

Mila
Tengo ancora lo short fino a domani...
:ciao:

:lol: e fai bene!!!
Esploratore mi sta cercando, ma io non apro la porta. Ha un bel timbro con scritto long da sbattermi in fronte...:lol:
Terzo tentativo fallito di pull back. Il primo serio. Quello di ieri su oggi.
Purtroppo alla fine sono entrati i volumi.
Vabbé, 8gg regolari.
Stasera aggiorniamo e vediamo i risultati.
bye
 

mentino60

Forumer storico
:lol: e fai bene!!!
Esploratore mi sta cercando, ma io non apro la porta. Ha un bel timbro con scritto long da sbattermi in fronte...:lol:
Terzo tentativo fallito di pull back. Il primo serio. Quello di ieri su oggi.
Purtroppo alla fine sono entrati i volumi.
Vabbé, 8gg regolari.
Stasera aggiorniamo e vediamo i risultati.
bye
Domani però, se si apre in gap down chiudo!:lol:
Per ora a WS si stanno comportando bene e scendono...spero non mi facciano qualche scherzo da qui alla chiusura!:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto