Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Umbolox

Plain vanilla
I suggerimenti del contadino

Bene quanto ti (e vi) dico di seguito è il trading del contadino.

Considerate che queste informazioni costano circa 8 mesi di studio matto e disperato delle opzioni, un'estate da venditore di put sofferta, un autunno da compratore in calo di vola sofferta anche quella, e una primavera dove mi è scoppiato in mano un fib per indisciplina :D:D:D

Ahem. Dunque.

1) guardare gli open interest giornalmente per vedere come sono messi i pdn

2) invece che guardare il future come fanno tutti, guardate il grafo dell'indice, e confrontatelo con gli open interest di cui sopra (mooolto meglio se costruite il differenziale oi e mettete dei paletti per il mese, per maggiori e ottimi :D chiarimenti www.optionclub.it )

Bene. COL SENNO DI POI (sono capaci tutti :D) cos'è successo prima di questa scadenza?

Minimi a 14250 di indice, supporto.
Massimi a 15000 di indice, resistenza.
Resistenza supporto a 14500 di indice, dove c'era un colonnone di opzioni.

Che è successo quando l'hanno bucata, in su e/o in giu? Un movimento importante

Quelli sono i pdn. O meglio, i soldi dei pdn.

Poi che a 15000 ci passasse pure una media, va be, qualcosa da qualche parte ci passa sempre, un fibonacci, una bollinger, un migliorino :D:D

A 14500 c'era qualcuno che si era venduto la casa e faceva il possibile per difenderla, non la media mobile :D:D

che fa il contadino?

compra in controtendenza su questi supporti/resistenze quelle opzioni che abbiano perso almeno il 45% del loro valore rispetto al giorno prima

Con il buonsenso, il contadino ha le scarpe grosse ma il cervello fino, e quindi mica comprerà call 17500 maggio tutti i giorni.

PUNTO. Altrimenti il contadino non fa una mazza di niente, guarda il mercato che si muove tra queste colonnine di 250 punti, possibilmente con un po' di valore temporale a favore :D

Volendo le stoppa (la perdita è irrisoria) o le gestisce.

Come le gestisce? Bè, come il discorso dello spread dell'altro giorno. Ci fa una butterfly a rischio di 35 euro ed evita che un movimento da +4% preso bene gli si ri-sbricioli in mano, come chi si riempie il portafoglio di opzioni a lungo termine :rolleyes::rolleyes:

Ho detto troppo? :maestro::maestro:

Ve ne frega niente? :corna::corna:

Ah... è evidente che comprare un fib, beccare il trend, mettersi uno stop loss è + redditizio.

Ma il bello di 'sto thread è che qui si parla anche di RISCHIO, non solo di long o sciott.
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Bene quanto ti (e vi) dico di seguito è il trading del contadino.

Considerate che queste informazioni costano circa 8 mesi di studio matto e disperato delle opzioni, un'estate da venditore di put sofferta, un autunno da compratore in calo di vola sofferta anche quella, e una primavera dove mi è scoppiato in mano un fib per indisciplina :D:D:D

Ahem. Dunque.

1) guardare gli open interest giornalmente per vedere come sono messi i pdn

2) invece che guardare il future come fanno tutti, guardate il grafo dell'indice, e confrontatelo con gli open interest di cui sopra (mooolto meglio se costruite il differenziale oi e mettete dei paletti per il mese, per maggiori e ottimi :D chiarimenti www.optionclub.it )

Bene. COL SENNO DI POI (sono capaci tutti :D) cos'è successo prima di questa scadenza?

Minimi a 14250 di indice, supporto.
Massimi a 15000 di indice, resistenza.
Resistenza supporto a 14500 di indice, dove c'era un colonnone di opzioni.

Che è successo quando l'hanno bucata, in su e/o in giu? Un movimento importante

Quelli sono i pdn. O meglio, i soldi dei pdn.

Poi che a 15000 ci passasse pure una media, va be, qualcosa da qualche parte ci passa sempre, un fibonacci, una bollinger, un migliorino :D:D

A 14500 c'era qualcuno che si era venduto la casa e faceva il possibile per difenderla, non la media mobile :D:D

che fa il contadino?

compra in controtendenza su questi supporti/resistenze quelle opzioni che abbiano perso almeno il 45% del loro valore rispetto al giorno prima

Con il buonsenso, il contadino ha le scarpe grosse ma il cervello fino, e quindi mica comprerà call 17500 maggio tutti i giorni.

PUNTO. Altrimenti il contadino non fa una mazza di niente, guarda il mercato che si muove tra queste colonnine di 250 punti, possibilmente con un po' di valore temporale a favore :D

Volendo le stoppa (la perdita è irrisoria) o le gestisce.

Come le gestisce? Bè, come il discorso dello spread dell'altro giorno. Ci fa una butterfly a rischio di 35 euro ed evita che un movimento da +4% preso bene gli si ri-sbricioli in mano, come chi si riempie il portafoglio di opzioni a lungo termine :rolleyes::rolleyes:

Ho detto troppo? :maestro::maestro:

Ve ne frega niente? :corna::corna:

Ah... è evidente che comprare un fib, beccare il trend, mettersi uno stop loss è + redditizio.


Ma il bello di 'sto thread è che qui si parla anche di RISCHIO, non solo di long o sciott.

E' ripartito IO? Bene.
Non hai detto troppo si...ma troppo poco.
 

mentino60

Forumer storico
Entrato 15 minuti fa sull'incrocio up delle medie del 4ore sul dax...
Dovrebbe essere iniziato il 2° t-1...
Ora basta long...:)
Per la salita di questo intermedio non metto altro...non mi fido molto..

:ciao:
 

Mila

Mila
Dunque Tracy partito l'11 aprile. Era in forse la data. E neanche facile da prendere.
Volumi ancora alti nella giornata di ieri. Ora in calo. E siamo sul minimo.
Su Tf 15' si vedono meglio.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Bene quanto ti (e vi) dico di seguito è il trading del contadino.

Considerate che queste informazioni costano circa 8 mesi di studio matto e disperato delle opzioni, un'estate da venditore di put sofferta, un autunno da compratore in calo di vola sofferta anche quella, e una primavera dove mi è scoppiato in mano un fib per indisciplina :D:D:D

Ahem. Dunque.

1) guardare gli open interest giornalmente per vedere come sono messi i pdn,,,


ecco..appunto..io son gia' tagliato "fuori "al punto 1:lol::lol::lol::lol::lol:

e' per quello che ti chiedevo di "comparire " almeno qualche gg prima delle scadenze:D:D:D:D:D....cosi' ci dici come stan messi...e io mi favccio un 'idea...cicli a parte;)---poi se vuoi postare pure piu' spesso ...a me fa solo piacere:up:....ma almeno una settimana prima delle prossime scadenze...maggio...magari ci dai una tua wiew quotidiana( chiedo troppo:rolleyes:?).....lo so' eun lavoro sporco...ma qualcuno deve pur farlo:-o

e' un lavoro per SUPER UMBOLOX :V:V:V:V:V:V:V:V:lol::lol::lol::lol::ciao:

p.s grazie cmq per il tuo "pensiero " ...contadino :lol::lol:
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
è da stamattina che volevo scrivere

"mi sa che era..."

ma con Io a singhiozzo vediamo se ora si riesce...

...ciao MILA...si anche a me non ha funzionato il forum ...fino a un 'oretta fa:sad::sad::sad::sad::sad:

butto li una cosetta.....vediamo se lunedi partiamo con un gap up su 1h ...;)....per me sarebbe ottimo indizio;):ciao:
 

Umbolox

Plain vanilla
ecco..appunto..io son gia' tagliato "fuori "al punto 1:lol::lol::lol::lol::lol:

e' per quello che ti chiedevo di "comparire " almeno qualche gg prima delle scadenze:D:D:D:D:D....cosi' ci dici come stan messi...e io mi favccio un 'idea...cicli a parte;)---poi se vuoi postare pure piu' spesso ...a me fa solo piacere:up:....ma almeno una settimana prima delle prossime scadenze...maggio...magari ci dai una tua wiew quotidiana( chiedo troppo:rolleyes:?).....lo so' eun lavoro sporco...ma qualcuno deve pur farlo:-o

e' un lavoro per SUPER UMBOLOX :V:V:V:V:V:V:V:V:lol::lol::lol::lol::ciao:

p.s grazie cmq per il tuo "pensiero " ...contadino :lol::lol:

che fai vuoi tradarti la scadenza? :-o
ma sai che se fossi veramente in grado di sapere dove fanno il settlement, farei trading 3 giorni al mese? :D
niet, sotto scadenze mutandoni di ghisa, o posizione non direzionale di 2000 punti a scanso di saliscendi da LADRONI ;)
 

Umbolox

Plain vanilla
1330895269miniftsemibfull0312future.png


NB: non tradare quel movimento, tradare il laterale :-o

:V
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
che fai vuoi tradarti la scadenza? :-o
ma sai che se fossi veramente in grado di sapere dove fanno il settlement, farei trading 3 giorni al mese? :D
niet, sotto scadenze mutandoni di ghisa, o posizione non direzionale di 2000 punti a scanso di saliscendi da LADRONI ;)

no...:-o...( oppure anche ..dipende da come siam messi ciclicamente:D:D:D..e dal tempo a disposizione:sad::sad::sad:)....diciamo pero' che basandomi e essendo impostato "ciclicamente".....ho notato ( da un bel po' :D)...che i gg appena antecedenti le scadenze ...posson influire con una certa "forza " di vibrazione....sul "naturale " svolgimento ciclico dei prezzi;)

c'e un "tremito nella forza " insomma:lol::lol::lol::lol:

cioe' ...gia mi chiamo fuori sul tradare cicli inferiori al 4gg ( ma questa e' una cosa mia ) in quanto ritengo che a volte... news ..o altro ne possan alterare l'oscillazione....figuriamoci poi se son in corrispondenza temporale anche di scadenze tecniche ( quasi da lancio della moneta diventa:-o)....quindi per me e' piu' conveniente ( sempre mio parere personale ..che cmq non voglio imporre a nessuno ) "spostarmi su cicli piu' lunghi".....ma anche qui ho notato che cmq ( soprattutto per otimizzare le entrate ...comunque un 'occhio ai cicli piccoli gli elo devi dare :-o..per forza) le scadenze tecniche an il loro peso...anche centinaia di punti di indice :sad::sad::sad:...e quindi:specchio::specchio:..acthung:-o( abbiam visto gia' cosa successo a marzo e l'altro ieri :-o)

diciamo che il mio scopo sarebbe , nell'ottica di una visione ciclica , avere, nei momenti topici ( tipo questi gg ...fine quanto meno di un intermedio -inizio altro ) una corretta valutazione dell OI e degli strike a cui tirano le mani forti...e cercare di combinare le cose...o quantomeno per sapere intorno a che quota posson ciullarmi:D:D:D....e quindi mettere in preventivo un certo numero di punti su cui potere fissare una strategia a piu' entrate ...al fine di ottimizzare un pmc per la ripartenza ( in questo caso )...non so se son stato spiegato:rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol:

insomma ..detto in parole povere..dal prossimo mese..te fatti vedere gg per gg , almeno l'ultima settimana ..ante...dimmi secondo te dove voglion " tirarlo "( che mi interessa la tua wiew )...e poi ..ghe pensi mi...:lol::lol:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto