Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
insomma ..detto in parole povere..dal prossimo mese..te fatti vedere gg per gg , almeno l'ultima settimana ..ante...dimmi secondo te dove voglion " tirarlo "( che mi interessa la tua wiew )...e poi ..ghe pensi mi...:lol::lol:

c'ho capito na mazza ma vabbene va ;)

siamo quasi al 73esimo giorno

se rimbalza per 1 settimana e poi mi rompe i minimi si attiva la protezione inqularella estiva 2011, carriolino di put otm e tanti saluti :titanic:

non voglio sentire di allungamenti sto giro :D :D

in vendita anche gli utlimi 300 a 27,37. i commenti lasciano il tempo che trovano, non che ci sia un motivo logico, o ciclico, la versione di umbo andrebbe approfondita anche su altri versanti non di analisi tecnica né ciclica, ma ho 1 domanda che mi frulla per la testa.

detto ciò, non reverso su ucg, semplicemente sto chiudendo un'operazione sbagliata il 12 marzo

riprendo da qui, per trasparaenza con tutto il3d (come io l'intendo, filosofia e politica e tutto il resto ben vengano, parole del tipo "come accaduto altre volte...fai tutto tu" non le capisco, ma non mi intrometto).

bene, mi scuso intanto per aver lasciato in sospeso quei 300 pezzi short dax che non erano stati eseguiti giovedì 12 quando ho chiuso e scritto in merito agli altri 1050pezzi.
i 300 presi a 25,80 il 12marzo considerateli chiusi (a 26,89 venerdì 13aprile prima che il dax andasse a terra fino all'apertura di lunedì 16, potevo fare meglio ma il 12aprile non era stato facile per chi quel giorno seguiva). a dirla tutta sotto 25,8 ancora manco c'è andato.

adesso: il dax ha chiuso l'intermedio proprio ven13 (18gg dai massimi, con coda lunedì e io da tempo scrivevo giov12), ma per gli usa toccherà aspettare giov26 (loro il max ce l'hanno il 2apr, per chi ha seguito quello che avevo in testa come a.c.).

adesso siamo a borsa chiusa (e io con un po' di tempo dal mio lavoro) e mancano 4gg di borsa aperta, giov26apr entrerò su ucg. prima di fare il tagliando alla golf, prendere l'auto sostitutiva e andare al lavoro, alle 7 inserirò il mio ordine (il cielo permettendo).

perché il dax è partito la mattina del 16apr? perché conergy a oggi ha fatto il 40% (per chi mi conosce da un po')

perché unmbo ha ragione? perché il long sull's&p è abolito per 17gg dal massimo

perché scrivi queste cose? perentorie e tutte da dimostrare? perché ognuno mette gli ordini e i soldi come gli pare e piace

perché leggo poco più di questo 3d (di mila&c)? perché la borsa tanto non la frega nessuno, meglio non confrontarsi troppo, genera confusione...

oh, io sono l'ultimo che guadagna in borsa, sia chiaro, l'anno scorso dall'8 luglio botte da orbi... ma oggi nessuno è lo stesso (mila&c compresi)

buon weekend e che la vita ci sorrida

c'ho capito na mazza ma vabbene va ;)

siamo quasi al 73esimo giorno

se rimbalza per 1 settimana e poi mi rompe i minimi si attiva la protezione inqularella estiva 2011, carriolino di put otm e tanti saluti :titanic:

non voglio sentire di allungamenti sto giro :D :D

te la butto là così, se hai vogli dimmi che pensi:
dax 6marzo2009-25maggio2010 1°anno
dax 25maggio10-12sett11 2°anno
dax 12sett11- io dico dic12 3°anno
chiusura ciclo 10 anni dal 12mar2003 la IMMAGINO a marzo2014 (6anni su e 5giù).

se ci fai caso nel 2° anno (25mag10-12sett11) in 15 mesi ha fatto 9mesi a salire e 6mesi a scendere (dal 16marzo11 al 12 sett11). se si muove così il dax fa il max del 2012 entro 2 mesi e poi va al minimo a fine anno (9mesi su dal 12sett e poi 6 mesi giù, senza dover arrivare a chiudere un 2,5anni come nel 2011).

in pratica è presto per escludere nuovi max e andare short da questi valori, gli do una gobba di 2 mesi dal 16aprile, al cui interno cercheremo il massimo da cui shortare... per un periodo di lungo respiro natalizo. Differenze a parte, anche il mib cercherà il suo massimo in questo intermedio per tutto il 2012

Ultima modifica:
riprendo da qui, per trasparaenza con tutto il3d (come io l'intendo, filosofia e politica e tutto il resto ben vengano, parole del tipo "come accaduto altre volte...fai tutto tu" non le capisco, ma non mi intrometto).

bene, mi scuso intanto per aver lasciato in sospeso quei 300 pezzi short dax che non erano stati eseguiti giovedì 12 quando ho chiuso e scritto in merito agli altri 1050pezzi.
i 300 presi a 25,80 il 12marzo considerateli chiusi (a 26,89 venerdì 13aprile prima che il dax andasse a terra fino all'apertura di lunedì 16, potevo fare meglio ma il 12aprile non era stato facile per chi quel giorno seguiva). a dirla tutta sotto 25,8 ancora manco c'è andato.

adesso: il dax ha chiuso l'intermedio proprio ven13 (18gg dai massimi, con coda lunedì e io da tempo scrivevo giov12), ma per gli usa toccherà aspettare giov26 (loro il max ce l'hanno il 2apr, per chi ha seguito quello che avevo in testa come a.c.).

adesso siamo a borsa chiusa (e io con un po' di tempo dal mio lavoro) e mancano 4gg di borsa aperta, giov26apr entrerò su ucg. prima di fare il tagliando alla golf, prendere l'auto sostitutiva e andare al lavoro, alle 7 inserirò il mio ordine (il cielo permettendo).

perché il dax è partito la mattina del 16apr? perché conergy a oggi ha fatto il 40% (per chi mi conosce da un po')

perché unmbo ha ragione? perché il long sull's&p è abolito per 17gg dal massimo

perché scrivi queste cose? perentorie e tutte da dimostrare? perché ognuno mette gli ordini e i soldi come gli pare e piace

perché leggo poco più di questo 3d (di mila&c)? perché la borsa tanto non la frega nessuno, meglio non confrontarsi troppo, genera confusione...

oh, io sono l'ultimo che guadagna in borsa, sia chiaro, l'anno scorso dall'8 luglio botte da orbi... ma oggi nessuno è lo stesso (mila&c compresi)

buon weekend e che la vita ci sorrida

A te a tutti gli altri

:ciao:

....

In effetti hai ragione. Non so perchè, ma discorsi che normalmente facciamo in privato su skype io e Luca ieri li abbiamo (e purtroppo solo in parte) portati sul 3d. Mi rendo conto che è stata una cavolata...

Ciao.

Mi era del tutto sfuggito un evento che, nella simbologia ove le coincidenze non accadano mai, ha il suo significato.
Mario Monti è entrato nel Parlamento italiano per la prima volta l'11 11 2011: l'undici novembre duemiliaundici.
Inoltre la M è l'11 lettera dell'alfabeto.
Riprendiamo lo studio sul numero 11 fatto dopo Fukushima in Giappone avvenuto l'11 marzo 2011.

post 5783
"I Numeri

Essi sono idee e forza, la cifra il loro abito.
Per Pitagora erano l'ordine del mondo, per Platone l'armonia e il fondamneto del cosmo e dell'uomo.
Essi permettono di accedere alla vera comprensione degli esseri e degli avvenimenti, la chiava di svolta tra il macrocosmo e il microcosmo.
Sono idee della qualità (e non della quantità come erroneamento si suppone) perché regolano il rapporto tra l'uomo le cose e il Principio (Creatore). Dunque non mere espressioni aritmetiche ma principii coeterni alla Verità. Per questo in essi è celato forza sconosciuta e mistero.
Ma è più comprensibile se si sa che essi sono il prodotto della "parola" e del "segno". Come le parole mettono in moto delle forze (quando qualcuno di chiama per nome noi ci attiviamo. E se sentiamo il nostro nome pronunciato a qualcun altro anche noi stessi ci rivolgiamo verso colui che le ha pronunciate, allo stesso modo fanno i numeri. Il numero è il prodotto del suono e del segno. Un esempio:
il segno è il corpo: esso si dispiega sencondo i numeri. Ex il 5: 4 arti più la testa; il cuore diviso in 4 più il vuoto delle cavità ecc... Su questo poi la parola da il senso e chiama il corpo per nome ( Francesco, Chiara piuttosto che braccio testa corpo). La "parola" è possibile solo a partire "dall'esistenza" di un qualcosa e "quell'esistenza" è data dalla forza dispiegata dai numeri.
Il numero mette tutto in relazione. Il numero è un nodo di relazioni.
(Anche la scienza è arrivata a questa conclusione e cerca le "infinite" relazioni tra le cose)"

post 5712

"11 settembre 2001 Ny; 11 marzo 2004 Madrid; 11 marzo 2011 Giappone (e 11 centrali nucleari coinvolte di cui 3 a serio rischio). L'11 è il numero sacro all'Islam il cui colore è il verde... troppi 11 a leggere il libro di Ciampa."

post 5802

"Dunque i numeri sono ciò che legano noi al grafico! Noi vediamo quello che i numeri "vogliono" farci vedere. Se questo è vero allora possiamo provare a congiungere la "coincidenza" delle date postate in un precedente post con il numero che in esse si evidenziava, l'11. Che significato ha?
L’11 è considerato il il peccato, la trasgressione, il pericolo.
Poiché il 10 è il numero perfetto e la legge, l’11 rappresenta il superamento di entrambi nel senso dell'eccesso, della dismisura e del trabboccamento.
Questo numero annunzia un possibile conflitto.
Venendo dopo il 10 è una incrinatura nell’universo: squilibria uno dei suoi elementi costruttivi portando disordine, malattia ed errore.
Rappresenta di conseguenza l’iniziativa individuale che va contro l’armonia cosmica.
E il numero del conflitto e del martirio. Come somma 2 è l’inversione e l’antitesi.
Si considera dunque come il numero che permette il passaggio da un ciclo ad un altro."

post 11573 (del 11 novembre 2011)

"Oggi è un giorno di cambiamento. La numerologia assegna al numero 11 questo significato"

Dunque Monti è proprio l'uomo del cambiamento. Ma, come si evince dalla simbologia dei numeri, il cambiamento avviene con la distruzione dell'ordine precedente.
Dunque non saranno solo lacrime e sangue.
Ma molto peggio.
M5S mi sa che non riuscirà a fermare la deriva. O comunque arriverà tardi.

Mah :eek::eek::eek:. Anche questo pensiero serale mancava

Per chi vuole divertirsi con "coincidenze"

Incredibile!! Voyager smaschera Mario Monti !!! - YouTube

bye

gli mm usano sistemi automatici, qui rimango perplesso. E' dell'anno scorso la news contro GS che usa un algoritmo frezze per spazzolare gli ordini immessi. Compresi quelli dei propri clienti.
E' il "high-frequency trading" (Htf), gli scambi ad alta frequenza.
(Il re di Wall Street? È un algoritmo - Il Sole 24 ORE)
Due sono le cose: o quella notizia era una bufala, oppure era vera.
Mi dirai: allora cosa ci facciamo in borsa?
A questo, se te lo chiedi, ti devi rispondere tu.
Per quanto mi riguarda se ci sono nozioni come la DVS intuisco che il gioco è molto duro.

Bye

Io e avarege siamo andati a tempo sembra.
In attesa del minimo che chiuda questo tracy (ufffff che allungo e che pazienza che ci vuole) questo video mette la parole fine sull'HFT
(high frequency trading) e sul nostro modo di fare trading?

Inchiesta - Hft: le mani sulla Borsa - Inchieste - la Repubblica

da tenere in considerazione.

Siamo sul fondo del canale di ditribuzione

daily.GIF

sempre lo stesso. Da agosto 2011.
Brutta cosa.
Pull back che non parte e supporto ultimo a 200 punti di distanza.
Rispetto al canale siamo sotto il bordo inferiore (14.445 circa). E' caricamento da sotto.
Ma i volumi sono in aumento. In calo rispetto ai minimi agosto-settembre 2011 ma in rialzo.
Motivo del resto xè stiamo fallendo tutti i test del minimo.
Sarebbe a questo punto meglio rompere il minimo di settembre con volumi calanti rispettando la regola: volumi calanti minimi calanti = minimo fatto.
Confronti tra sett 2011 e apr 2012

Al momento sul dax potremmo aver fatto una lingua di un tracy propedeutica alla partenza di un intermedio...:)
Peccato che se avessi aspettato a comprare a questi livelli sarei entrato meglio.:ops:
Ma le lingue non sono faicili da prevedere....
In ogni caso oggi ho ancora comprato ma ho messo uno stop sotto i minimi di ieri.

:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto