Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Siamo a settembre. Dovevamo avere un minimo vicino a quello di sett 2011 e invece ci troviamo in un punto meglio imprecisato poco sotto il massimo ultimo relativo in attesa di capire se continueremo a scendere e o se ritorneremo verso tale massimo.
E' sempre così.
Possiamo farci una idea di massima, ma poi pilotare nello stretto.
Dark dice: entro alla chiusura di un ciclo imporatane, semestrale o annuale. E lascio le posizioni correre.
Ma allora devi fare delle previsioni. Non solo temporali. Ma anche di prezzo. La strategia non è solo sulle opzioni, ma anche nel prevedere l'andamento nel corso dei mesi. Avere oggi una idea di quello che succederà nei prossimi mesi. Avere appunto i paletti da rispettare.
Diversamente è un orizzonte troppo ampio.
Per me lo è.
Ma è vero anche che è in dipendenza del capitale a disposizione. Non solo del tempo dunque.
Ma queste sono banalità.
Quindi torniamo al presente
 

Mila

Mila
Il movimento iniziato dai massimi ha come target due punti

canale daily.GIF


il primo è fattibile. Il secondo è possibile solo rompiamo l'attuale canale operativo a ribasso e raggiungiamo il target del precedente canale operativo che è posto a 14.970.
Dunque gli steep sono

- 15.115
- 14.970
- 14.270 come possibilità ultima
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Del resto l'ultimo target è a ridosso (poco sotto) la media del semestrale

ts medie.GIF


che si porrà come supporto, e che oggi passa attorno ai 14350

Siamo praticamente li. 100 punti di differenza.
 

Mila

Mila
Prima di entrare nel canale operativo occorre fare il punto. E' il tempo che deve dirci cosa si farà.
Abbiamo due possibilità:
- Abbiamo chiuso il primo intermedio il 26 sett, e quindi andiamo a fare il pull back che si parlava ieri
- Dobbiamo ancora chiudere l'intermedio

ovvero il target sarà del semestrale o dell'intermedio. E questo non è di poco conto.
Quindi il tempo: siamo a 47 daily dalla partenza di luglio. Quindi il tempo per la chiusura dell'intermedio cominicia ora ad entrare in zona minimi di close. Dunque per andare a target avremo ancora a disposizione una 20 di giorni di borsa. E allora si, si potrebbe anche andare a targe a ribasso. Tra finte e controfinte. Ed ipotizzare per di trovarci da quelle parti verso metà ottobre circa.
Ma il tempo lascia tracce del suo trascorrere. Allo stesso modo che nell'uomo.
Così gli esseri umani, quelle strane cose chiamate "donne" cercano di dissiminare trappole nascondendo il trascorrere del tempo sotto strati di trucco e di lifting. Qualche citrullo chiamato uomo ci casca. Io mi annovero tra questi...non stiamo a raccontare dello spavento al risveglio mattutino!
Duro è sempre il risveglio. Anche in borsa.
Dunque abbiamo già due possibili mensili all'attivo.
 

Mila

Mila
Uno chiuso tra il 24 o il 30 settembre. Tra 22 o 26 daily.
L'altro che sta per chiudere . E che al 26 settembre conta o 23 o 19 daily. A seconda di dove prendiamo il punto di partenza.
Urge quindi determinare la posizione dei due mensili.
Oggi non ho tempo per farlo. Vediamo per il fine settimana, ma dubito. Ho appena ricevuto risposta a quanto detto poc'anzi sul risveglio mattutino...e la faccia duole ancora. Ahahahah.
Dunque diciamo che dovremo ancora avere probabilemente un 8gg a ribasso.
 

Mila

Mila
Lo vedremo se è così.
Il tempo parlo di questo, ma i prezzi ci stanno raccontanto un'altra storia.
Riprendendo la tl postata ieri aggiornata ad oggi

tl 20 min.GIF


darebbe il via alla chiusura dell'intermedio nel momento che venisse perforata a ribasso (l'123).
Salvo però mangiarsi il tempo se questo avverà troppo in là.
Dunque per andare sotto verso i target probabili dobbiamo rompere con il close del 1° 4gg questa tl. E continuare a spostarla in là nel tempo.
Che per i prezzi significa nuovi minimi.
Diversamente torniamo su.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Siamo a settembre. Dovevamo avere un minimo vicino a quello di sett 2011 e invece ci troviamo in un punto meglio imprecisato poco sotto il massimo ultimo relativo in attesa di capire se continueremo a scendere e o se ritorneremo verso tale massimo.
E' sempre così.
Possiamo farci una idea di massima, ma poi pilotare nello stretto.
Dark dice: entro alla chiusura di un ciclo imporatane, semestrale o annuale. E lascio le posizioni correre.
Ma allora devi fare delle previsioni. Non solo temporali. Ma anche di prezzo. La strategia non è solo sulle opzioni, ma anche nel prevedere l'andamento nel corso dei mesi. Avere oggi una idea di quello che succederà nei prossimi mesi. Avere appunto i paletti da rispettare.
Diversamente è un orizzonte troppo ampio.
Per me lo è.
Ma è vero anche che è in dipendenza del capitale a disposizione. Non solo del tempo dunque.
Ma queste sono banalità.
Quindi torniamo al presente

Buongiorno Mila!
Sì, avevo specificato che il mio progetto era relativo alla componente core del portafoglio da destinare all'equity. Quindi, pur lavorando sul prezzo e sulla ciclicità, il sistema ha come unico obiettivo quello di potenziare ulteriormente i già enormi vantaggi che ha un pac tradizionale, che sfrutta unicamente la variazione di prezzo nel tempo. ;)

:ciao:
 

Allegati

  • Differenze tra PIC e PAC.pdf
    961,7 KB · Visite: 199
  • Tutti i vantaggi del pac.pdf
    221 KB · Visite: 167

Mila

Mila
E questo ci porta al canale operativo

canale operativo.GIF


già ieri era in segnale long dalle 16.30. Indicatori up e bordo inf che regge l'urto. L'entrata era a 15.360 circa medi.
Ora per andare su, confermare la tl, e cominciare a far scricchiolare l'ipotesi di 8gg a ribasso dobbiamo rompere i 15.550 e andaere sopra la resistenza indicata dalla freccia.
Tra oggi e domani. Mica tutto oggi.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

prima non riuscivo a entrare e loggarmi nemmeno provando 100 volte...stamattina posso postare senza nemmeno loggarmi :lol::lol::lol::lol::lol:
:rolleyes::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

ma pork:wall::wall::wall::wall::wall::lol:

cmq....letto i vs post...

DARKTRANQUILLITY ......smettila con ste menate del "io son troppo indietro "..."siete piu' bravi "...ecc ecc..ke ti mando affankiulo:-o:lol:

qui..e su altri 3d , c'e una marea di gente che ha una preparazione eccezzionale e conosce magari cose che io non mi sogno nemmeno:-o...e magari io conosco altre cose di cui tanti non si sognano nemmeno;)

....ma e' proprio questo il bello di un forum:up:

riuscire a mettere insieme queste cose, creare un gruppo il piu' ampio e competente possibile, mettere in piazza le proprie conoscenze, cercare di integrarsi e darsi quindi una mano ad alzare due spiccioli:-o:up:

te gia' per esempio hai postato una cosa molto intelligente sui pack:up:, UMBO puo' metterci del suo sui discorsi opzioni ( e tanto altro:D)...MILA porta avanti possibilita' e varianti cicliche e altri..tipo SHIBRAZEN potrebbero metterci del loro...ecc eccc..eccc....bravi..:up:

e' questo quello che mi sarebbe sempre piaciuto vedere su un 3d...vediamo se si riesce a portare avanti un certo tipo di discorso:-o...allorapuo' interessarmi ( nei modi e nei tempi...non sempre posso:sad::sad::sad::sad:)....altrimenti me ne sto zitto e vi ascolto:-o:lol:

MILA..per quel che riguarda il discorso del " ci aspettavamo un minimo per settembre "......anche ottobre non sarebbe poi' cosi' fuori tempo:-o....soprattutto, come detto , im ottica di chiusura di "cicli di INDICI superiori:lol:"....cmq ....per adesso resto con l'idea di max di un 'annuale su spx, dax e stoxx da chiudere...il ns vien di conseguenza....( nel senso che se cmq quelli ritracciano...:specchio:"...poi vedremo se e come sara' cominciato l'annuale sul ns:D

p.s io , per miei calcoli personali ad esempio, avrei un target di fine rialzo su spx di tutto il movimento dal 2009 sui 1530 circa...ma questo non vuol dire che non possa prima scendere a 1350-1300...e le cose cambiano:-o:D

:ciao:
 

Mila

Mila
Vediamo se abbiamo chiuso il 4h in anticipo alle 10.40. Io sarei per il no.
Il rialzo è andato in divergenza

canale operativo 2.GIF


essendo su tf 10' siamo oltre il ciclo a 4h. Controlliamo dall'8h minimo al 4gg. Idealmente il 2gg. Ma gli indicatori di controllo sono più veloci. Si posizionano tra l'8h e il 2gg. Quindi per il 4gg fanno fatica ad essere precisi.
Si è privilegiato un segnale "anticipato". E più rischioso.
Dunque rimanendo in questa situazione dovremo essere in zona max per il due giorni. Lo abbiamo fatto? Non si sa ancora con precisione. Dobbiamo avere la conferma di close del 4h. E dopo avremo una idea più precisa.
Intanto i prezzi sono risaliti con molta meno forza. E dobbiamo chiudere il 2gg.
I 15.550 che ci servono per poter continuare a salire sono li, ad un tiro di schioppo, ma non riusciamo a sfondarli. Sono quindi importanti.
Occhio che ogni livello è "circa". Il max relativo attuale è a 15.540. Due tick. E' la stessa cosa. 550 o 540...
Mi ricordo ancora quanto Ciampa si arrabbiava quando gli si faceva notare delle differenze nelle sue previsioni di qualche decina di punti. Rispondeva sempre: il mondo è sporco, la borsa è il ricettacolo dei madriuoli, cosa ti aspetti? La precisione ideale millimetrica? :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto