Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
...:lol::lol::lol::lol::lol:

prima non riuscivo a entrare e loggarmi nemmeno provando 100 volte...stamattina posso postare senza nemmeno loggarmi :lol::lol::lol::lol::lol:
:rolleyes::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

ma pork:wall::wall::wall::wall::wall::lol::lol:

cmq....letto i vs post...

DARKTRANQUILLITY ......smettila con ste menate del "io son troppo indietro "..."siete piu' bravi "...ecc ecc..ke ti mando affankiulo:-o:lol:

qui..e su altri 3d , c'e una marea di gente che ha una preparazione eccezzionale e conosce magari cose che io non mi sogno nemmeno:-o...e magari io conosco altre cose di cui tanti non si sognano nemmeno;)

....ma e' proprio questo il bello di un forum:up:

riuscire a mettere insieme queste cose, creare un gruppo il piu' ampio e competente possibile, mettere in piazza le proprie conoscenze, cercare di integrarsi e darsi quindi una mano ad alzare due spiccioli:-o:up:

te gia' per esempio hai postato una cosa molto intelligente sui pack:up:, UMBO puo' metterci del suo sui discorsi opzioni ( e tanto altro:D)...MILA porta avanti possibilita' e varianti cicliche e altri..tipo SHIBRAZEN potrebbero metterci del loro...ecc eccc..eccc....bravi..:up:

e' questo quello che mi sarebbe sempre piaciuto vedere su un 3d...vediamo se si riesce a portare avanti un certo tipo di discorso:-o...allorapuo' interessarmi ( nei modi e nei tempi...non sempre posso:sad::sad::sad::sad:)....altrimenti me ne sto zitto e vi ascolto:-o:lol:

E' difficile quello che chiedi xè sono tecniche diverse con approcci diversi.
Io stesso faccio i salti mortali per associare Ac con At e Taylor. Prezzo e tempo. Sono nato grafista, seguendo gli insegnamenti diretti di Ciampa e Ross.
Ho provato a seguire il gentilissimo Umbo, ma questo mio presente non mi permette di spaziare troppo. Così gli ho fatto perdere del tempo prezioso mio malgrado. Ma la sua rapidità di visione è portentosa. A dire che io faccio fatica ad integrarmi oggi con lui per mancanza di studio serio ed approffondito. E non voglio fargli perdere ulteriore tempo.
Sicuramente non sono dei post sul 3d che faranno crescere, ma un corso tenuto direttamente da lui. E solo da lui.
Perché scrivo questo? Perché ho visto in prima persona le sue capacità espositive e ci sono tutte. Deve solo darsi una scaletta e attenersi ad essa senza farsi portare a spasso come avevamo fatto noi (ma è di animo generoso e quindi non è la sua natura non aiutare, e questo gli fa onore). Se lui farà mai un corso...ecco, quelli sono soldi spesi bene.
Quindi io direi che è meglio che tu chieda un corso più che qualche post qui o su altri 3d.
Siamo disposti a spendere per andare in palestra a fare quello che possiamo fare tranquillamente nel giardino di casa (fighe a parte :lol:); ma quando si tratta di investire un centone (non di più a mio avviso) su un corso che tratta un argomento su cui mettiamo i nostri risparmi, o il nostro presente, tutti fanno orecchie da mercanti.
Non ci sono pasti gratis.
Così in borsa, così nella vita
 

Mila

Mila
:D:vicini:

ma è così! :love::d:


vittimista....c'è un tuo omonimo, come titolo di studio, che lavora qui in comune. A Padova. Poraccio, è preso di mira dal D.G. e dai pari capi area...e gira con una faccia da depresso bastonato che fa proprio compassione...
dai su non lasciatevi andare...sarà mica la laurea che vi accomuna tutti?
:lol:
a me non sembra proprio che tu sia così scarso.
In quanto tempo hai appreso le opzioni ed hai iniziato a muoverti dentro a quel mondo?
Ad occhio un anno? Forse meno?
E questo non a tempo pieno, nei ritagli di lavoro e ignorando le pressanti richieste che provenivano dalla camera da letto :)clava: attento a continuare così)...e dici che sei indietro? In così poco tempo...si vede che le basi sono ottime...
 

Mila

Mila
Certo. Anche novembre se è per questo.
Però il tempo scandisce la regolarità. Ad esempio andare oltre gli 80 anni è cosa ardua. Può accadere. Ma a pochissimi. Che non fanno media.
E se a settembre non siamo sui minimi qualcosa ci dice che le cose non sono andate come si aspettavamo.
In analogia, se schiatto ora (come il simpatico medico mi ha detto ieri se continuo ad affogarmi nel cibo in funzione anti depressiva o anti-ansia :lol:) le mie previsioni di arrivare ad 80 anni erano un tantino sbagliate...
Registro il dato e penso che scendere sotto luglio ad ottobre sia più difficile. Ma non impossibile.
Ma poi. La cosa che conterà sarà questa: metti che andiamo sotto tra ott e nov: è finito l'annuale e quindi ripartiamo; oppure continueremo la discesa?
Ovvero, nel caso arrivi, sarà importante inquadrare quel minimo.
Xè se non è quello dell'annuale...sti 'azzi! Non siamo entrati l'altro giorno a ribasso in previsione di chiusura del 5 anni, e del minimo del 2013 (previsto e non certo!). E quindi il max è bello che fatto.
E senza nemmeno il test di max fatto.
Il che non sarebbe una bella cosa.
Proprio no.
No no
 

Mila

Mila
Vediamo se abbiamo chiuso il 4h in anticipo alle 10.40. Io sarei per il no.
Il rialzo è andato in divergenza

Vedi l'allegato 185393

essendo su tf 10' siamo oltre il ciclo a 4h. Controlliamo dall'8h minimo al 4gg. Idealmente il 2gg. Ma gli indicatori di controllo sono più veloci. Si posizionano tra l'8h e il 2gg. Quindi per il 4gg fanno fatica ad essere precisi.
Si è privilegiato un segnale "anticipato". E più rischioso.
Dunque rimanendo in questa situazione dovremo essere in zona max per il due giorni. Lo abbiamo fatto? Non si sa ancora con precisione. Dobbiamo avere la conferma di close del 4h. E dopo avremo una idea più precisa.
Intanto i prezzi sono risaliti con molta meno forza. E dobbiamo chiudere il 2gg.
I 15.550 che ci servono per poter continuare a salire sono li, ad un tiro di schioppo, ma non riusciamo a sfondarli. Sono quindi importanti.
Occhio che ogni livello è "circa". Il max relativo attuale è a 15.540. Due tick. E' la stessa cosa. 550 o 540...
Mi ricordo ancora quanto Ciampa si arrabbiava quando gli si faceva notare delle differenze nelle sue previsioni di qualche decina di punti. Rispondeva sempre: il mondo è sporco, la borsa è il ricettacolo dei madriuoli, cosa ti aspetti? La precisione ideale millimetrica? :lol:

Ok segnali giusti. Ora dovremo avere la reazione sulla mediana. Intorni ai 15.400 circa. Siamo andati sulla 1^ ds- (o dvs che sia). E' un pò scappato il book di mano. Comunque se non ci riprendiamo li abbiamo già fatto il max per oggi.
 

Mila

Mila
Discesa veloce e quasi iperbolica. Questo rende poco sicura l'entrata a rialzo

2 min.GIF


o, meglio, non poco sicura, ma costosa.
La tl che tiene il 4h è quella più esterna. Ed è lontana dal supposto attuale minimo (ancora in formazione).
Entrare sulla stretta è un costo. Lo sl è vicino, ed abbiamo molte porb che venga preso.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
vittimista....c'è un tuo omonimo, come titolo di studio, che lavora qui in comune. A Padova. Poraccio, è preso di mira dal D.G. e dai pari capi area...e gira con una faccia da depresso bastonato che fa proprio compassione...
dai su non lasciatevi andare...sarà mica la laurea che vi accomuna tutti?
:lol:
a me non sembra proprio che tu sia così scarso.
In quanto tempo hai appreso le opzioni ed hai iniziato a muoverti dentro a quel mondo?
Ad occhio un anno? Forse meno?
E questo non a tempo pieno, nei ritagli di lavoro e ignorando le pressanti richieste che provenivano dalla camera da letto :)clava: attento a continuare così)...e dici che sei indietro? In così poco tempo...si vede che le basi sono ottime...

Mi piace scherzarci un po' su, ti assicuro che chi mi conosce dal vero ha tutt'altra idea di me rispetto ad un vittimista. Mi sforzo di essere umile nel mio lavoro, ma la consapevolezza della mia preparazione e l'autostima sono tali che i miei sforzi sanno un po' di artefatto. Forse devo andare in analisi... :rolleyes::lol::lol::lol:

Ad ogni modo, qui sul 3d ho un problema reale di comunicazione con Umbolox, nel senso che nella maggior parte delle volte non riesco a capire neanche dopo che lui, gentilmente, prova a spiegarmi ciò che ha scritto. E mi dispiace perché già una volta ne è nata una incomprensione. Penso che sia per una diversa formazione :reading::reading:, perlomeno è la giustificazione che mi sono dato. :cinque::D
 

Mila

Mila
Quanto richiesto

ts medie panoramica

ts medie panoramica.GIF


si vede come con il passare del tempo la media del 5 anni si sta abbassando. E questo è buono per mantenere l'ipotesi del minimo sotto luglio 2012

zoom

ts medie zoom.GIF


qui si vede bene come la mm del 2 anni sia stata sbriciolata dal rialzo post luglio. Se fossimo stati ancora nell'annuale questo era un punto di resistenza importante. Il target del max è la mm del ciclo superiore: per l'annuale il due anni; invero avremo dovuto fermarci su quella dell'annuale in quanto target del semestrale: era quello un segnale da considerare seriamente. Comunque le due mm erano in quei giorni molto vicine.
Dunque sfumata la 2 anni si passa a quella del 5 anni ipotizzando che siamo in un nuovo annuale facente parte appunto del ciclo a 2,5 anni (2 anni) che in ipotesi va a chiudere il 5 anni partito a marzo 2009.
Ora passa appunto a 18.000. Se non si abbassa chiama un max superiore a quello del precedente anno. Il che non è buono per il proseguio del ribasso.
E quindi potremo non raggiungere tale quota.
Stiamo a vedere.
Questo comunque rimane uno dei vari modi per prevedere un andamento a rialzo sui suoi target
 

Mila

Mila
Questo 4h si è preso tutto il tempo a disposizione (5h).
Vediamo un pò

canale operativo3.GIF


la mediana non ha retto, sul test da sotto gli indicatori erano ancora a ribasso = si scende
fatta la 1^ ds siamo andati sul bordo inf. Arrivati qui indicatori di controllo ancora a ribasso. Rompere il bordo inf è andare a target sulle ds che è a 15.170.
E' sempre così?
Quando mai...oggi è andata così. Quindi short andato bene.
Ora abbiamo rimbalzato e vediamo la natura di questo 2° 4h. Ma non è proprio ben messo con il vincolo ribassista.
Solo che lo dobbiamo associare anche alla chiusura del 2gg. Questo potrebbe rispingere su i corsi.
Test di continuità del ribasso sul bordo inf. 15.320 circa.
Il mancato recupero della 3^ ds- apre tuttavia la strada ad un ulteriore ribasso con un daily probabile di 6 ore. E quindi rimanidamo il tutto tra le 14.00 e le 15.00
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto