Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Umbolox

Plain vanilla
Ora la differenza importante è che mente ISP rischia il collasso sotto i colpi dei CDS tossici e della Grecia, che ci piaccia o no il FIB, lo STOXX o il DAX non potranno mai fallire.

Allora è corretto fare PAC in ETF e non in azioni, se si vuole dare pepe al portafoglio, oppure sull'EUR/USD, perché è un cambio e non fallirà mai :)specchio:) :D

Tanto più che, sul forex, posso decidere di aumentare l'esposizione del mio pac man mano che l'elastico è tirato (a 1.30 cambio 1000 dollari, a 1.40 cambio 1500 dollari, a 1.60 cambio 3000 dollari).

Ecco il perché del mio link su etf americani e della mia totale indignazione verso l'eurex (non parliamo di borsaitaliana) per la assoluta illiquidità e mancanza di OPZIONI SU ETF, a differenza del mercato americano.

Ovverosia l'investitore privato non può gestire il RISCHIO del proprio PAC, o aumentarne il rendimento, se non esponendosi sempre di più accumulando in modo bovino.

Oppure si compra obbligazioni o titoli di stato, esponendosi a rischio curve tassi e duration che è molto maggiore rispetto a una "innocente" piramidina sullo stoxx.

E allora tocca ingrassare le banche e i fondi con commissioni di gestione per delle performances pietose, rispetto ai rischi che ti assumi.
Per farti fare dei PAC con ingressi IGNORANTI di 200 euro al mese senza alcun tipo di valutazione (resistenze, supporti, cicli, vola, pianeti, qualsiasi cosa), su degli etf su SP500 che potresti comperarti da solo, solo che ti ciucciano anche il 4% di commissioni di gestione (dati reali). O quei pastrocchi delle obbligazioni strutturate index linked, altra m.erda, dove comunque i derivati te li piazzano dentro......

(continuo)
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
Perché una covered call è una vendita di put nuda?

Tocca studiare le equivalenze ;)
Sul libro di Charles Cottle trovi tutto...

Un qualsiasi sottostante, es. 1 future eurostoxx, può essere ricreato sinteticamente con le opzioni, giusto?

Il future

1 STOXX = +1 CALL strikeATM -1 PUT strikeATM

che in altri termini si scrive

U = +C -P (underlying = +call - put)

Ma anche:

U + P = C, oppure -U = -C +P, oppure U -C +P = 0

Esempio
Se sono long con un future e ho paura che il mercato si sfasci cosa posso fare? Per esempio compro una put.

A quel punto avrò

+C - P + P = + C

avrò di conseguenza in mano una call. Quindi ho sterilizzato l'emorragia della put venduta che è andata in sofferenza, e non potrò perdere più di quanto ho speso per la put che ho comprato.
Per la proprietà di put & call parity, quella call costerà quanto la put.

La covered call

La covered call è quindi = U - C.
Sostituendo U con +C - P

covered call = +C -P -C

se semplifichi quindi ti rimane -P.

vendere una call su un titolo long in portafoglio è quindi come vendere una put scoperta. ;)

ciao
 
Ultima modifica:

dark tranquillity

Torino è granata.
Perché una covered call è una vendita di put nuda?

Tocca studiare le equivalenze ;)
Sul libro di Charles Cottle trovi tutto...

Un qualsiasi sottostante, es. 1 future eurostoxx, può essere ricreato sinteticamente con le opzioni, giusto?

Il future

1 STOXX = +1 CALL strikeATM -1 PUT strikeATM

che in altri termini si scrive

U = +C -P (underlying = +call - put)

Ma anche:

U + P = C, oppure -U = -C +P, oppure U -C +P = 0

Esempio
Se sono long con un future e ho paura che il mercato si sfasci cosa posso fare? Per esempio compro una put.

A quel punto avrò

+C - P + P = + C

avrò di conseguenza in mano una call. Quindi ho sterilizzato l'emorragia della put venduta che è andata in sofferenza, e non potrò perdere più di quanto ho speso per la put che ho comprato.
Per la proprietà di put & call parity, quella call costerà quanto la put.

La covered call

La covered call è quindi = U - C.
Sostituendo U con +C - P

covered call = +C -P -C

se semplifichi quindi ti rimane -P.

vendere una call su un titolo long in portafoglio è quindi come vendere una put scoperta. ;)

ciao

Grandissimo Umbo! :up::up::up:
Sono senza parole, ti sei dimostrato, oltre che preparato, anche molto generoso. :)
Ti ringrazio davvero tanto! ;)

E poi ho finalmente capito le cose che mi hai scritto :V:D.
Quindi sei stato molto chiaro ed esauriente nello spiegare argomenti piuttosto complessi.

Mi è ancora un po' ostico il discorso delle equivalenze, ma adesso che so che devo studiarmi Charles Cottle, mi prenderò il tempo che mi ci vorrà.

So che per le opzioni il mercato ideale è quello americano, per la partecipazione al mercato e la grande liquidità che c'è anche su strumenti per i quali non te lo aspetteresti. Ma lavorare su questi mercati diventa impegnativo non tanto per la lingua quanto per il fisco. Non si può avere più l'amministrato, mi pare, e gestire cambio e operazioni per fare poi la dichiarazione diventa una palla. Inoltre, che piattaforma usare? Una piatta di cfd? Hai citato il pac su valuta, con quali strumenti? Le opzioni su valuta non sono OTC? C'è da fidarsi in caso di bolgia finanziaria?

Sono tutte domande alle quali posso rispondere anch'io da solo con un po' di impegno, quindi lascia stare, hai già fatto tantissimo. ;)

Grazie ancora, buona domenica! :)
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao MILA ..felicissimo di rileggerti:V
...spero che continuerai a postare :up:.... io seguo:D
ma a volte ho difficolta' a loggarmi al sito:wall::wall::wall: ( con CHROME non entro mai:rolleyes: :-o:wall::wall::wall:)..cmq

gia' letto tutto quel che hai messo :up:...

ora ....che annuale sia cominciato a fine luglio ( medie relative e ciclo sup . direbbero questo coi prezzi sopra:-o)....la salsa cmq non cambiava ...(o fine primo mensile dal 24 luglio o intermedio circa dal prec minimo...un po' si doveva scenne')sto giro avevo letto bene...e gia da altra parte su altro 3d avevo detto che sotto i 16300 era sciott da portare avanti ...(.ma non importa :D)....con target primo sui 15750 e poi 15100 ( che secondo me ci arriviamo ..che al momento non valiamo di piu':-o)..... qualche segnale c'era ;)..anzi piu' di uno...:D

Buongiorno a tutti:V
....bei post e bei discorsi...seguo la scia di MILA...anche se per altre strade ci ero arrivato anche io:D:up:;)...

e quindi mollato l'altro biscottino...2 colpi due centri...ormai non li faccio piu' nemmeno a letto:-o:lol::lol:..
volevo collegarmi venere pome..ma visto che il sito non andava:sad:...pensavo fossero i miei soliti problemi...invece dopo letto che era in aggiornamento...:-o...vabbe'..amen

mollato in chiusa perche?..:rolleyes:( so mica se e' giusto...)...ma vediam prima il perche' e quali eran i segnali...( su gentile non richiesta di UMBO:-o:lol::lol:)

questo e' un week ..messo alcune settimane or sono...dove facevo notare che vi era una palese sovraccarico up sul kelther , con candela sopra, l'ultimo punto in cui era accaduto( doppio cerchietto ) , tutti i punti in cui l'oscillatore stava sopra i livelli di guardia ( cerchi neri ) , pronto al ripiego ...e cosa era successo dopo:specchio::titanic:...e qui mi e' cominciata a partire l'idea,:D..poi se ci spostavamo su daily vedevamo che con la conta delle barre ( come dice MILA ) era ormai matura...altro segnalino...a quel punto ..con in testa la chiusura annuale ( e anche qui come tempi, se abbiam contato giusto:rolleyes:...dovremmo...) di "INDICI SUPERIORI " gia' detti, mi son messo a ceracre segnali sull'orario...dove avevo una media "armonica " tarata secondo regole da sezione aurea che mi diceva che eravam in eccesso di oltre 1000 punti..e ho aspettato un segnale....prima dell'incrocio delle media tracy.....che si e' puntualmente verificato....ora non posto il grafo 1h ...( ma potete riscontrare guardando il vs che io non c'ho tempo:D:lol:)...dell gap down non ricoperto ...tanto mi bastava...sul gap down ( di solito aspetto la chiusa dei primi 30 min. ) in quel contesto di cui sopra penso di avere il 75% di possibilita' di essere nel giusto...e mi basta.....
ripeto e lo dico l'ultima volta ( e' un segreto:-o:lol::lol:).
.quando i tempi son maturi gap down orario, non richiuso al termine della prima ora...poi..:specchio:( segnale gia' riscontrato diverse volte su chiusura cicli mens o intermedi )....vale anche all'incontrario per l'up ( gap up ) ........( ecco adesso mileggono e non lo fanno piu':-o:lol:):wall::D...poi i livelli..15750 e 15100 circa...son i ritracci del fibo, in piu' c'era la median e la bassa della bollinger , e l'arrivo sui prezzi /tempo della mia media particolare.....

basta?...direi che di cosine ce n'erano...:D;)

( continua )
 

Allegati

  • Immagineweek.PNG
    Immagineweek.PNG
    94,8 KB · Visite: 151

kuelo

C'e' grosssa crise...
..quindi...perche' chiudere?

nessun segnale particolare..ma i target son stati raggiunti ....come vediamo dal grafo aggiornato ..l'eccesso e'stato riassorbito (e guardacaso a 15100 circa c'era anche la median del kelther:D:D:D ..mi ero scordato :-o;))...ora siam li , appollaiati...quindi possibile reazione?...facile....la segui?...no:-o:lol:....aspetto con calma che si riformi un base da sciottare :D...perche?....motivi gia' detti sopra sugli indici superiori;)...e non e' possibile continurae lo sciott?....certo:-o...e quando ci vai ...o aspetto se vanno up un po'...o applico ancora la vecchia regola del 50%....

" si prende la candle week appena chiusa ( shadow comprese )....sopra il 50 % e sopra il max e' long...sotto il minimo di e' sciott...." un bello stoppino nel caso...e via...e mi sa che faro' cosi:-o.....
se vanno si segue coi target del fibo ..uno dei quali da intorno ai 14000...( e guardacaso la verde del keltjer salendo..:D.)ma vediamo..

e se stiam li in mezzo a quei valori ..? ci son circa 500 punti tra i livelli di quella tecnica...

se ne ho voglia e tempo provo con le bollinger su intra ...se no vado a funghi e li lascio prendere a quelli piu' bravi:-o:lol::lol::lol::ciao:
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    36,7 KB · Visite: 696
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
infine...

carissimo UMBO:D...brighella che non sei altro...;)
questo e' un grafo piu' che ventennale di GENERALI ( non bonifiche ferraresi:-o) e mi sembra che la ciclicita' ventennale del titolo si veda :-o..( si vede ?:rolleyes:;):lol:)...non c'e' bisogno di mettereci sopra un battelplan;)

ora..poi che si sia sfogata li ( li il minimo e' quello di giugno;)) tutta la negativita' di chiusura dei cicli superiori...e' un bel paio di maniche :-o ( vedrem poi perche' )...di certo e' una delle cose cmq che mi han sempre fatto dire , anche quando si stava a 17000 circa a gennaio...che ci mancava un richiamino verso il basso ...:D e che quel minimo del 2009:specchio:( e' nfatti :-o;))...per me i cicli esistono....:-o...e poi vedi un po' che sto ribassino e' cominciato proprio dopo la luna di meta' settembre....:eek::eek::eek::eek:

PAURA EHHH?????:-o

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::ciao:

ringrazio cmq TE , DARK e MILA per i post;)
 

Allegati

  • Immaginegen.PNG
    Immaginegen.PNG
    42,6 KB · Visite: 710
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
infine...

carissimo UMBO:D...brighella che non sei altro...;)
questo e' un grafo piu' che ventennale di GENERALI ( non bonifiche ferraresi:-o) e mi sembra che la ciclicita' ventennale del titolo si veda :-o..( si vede ?:rolleyes:;):lol:)...non c'e' bisogno di mettereci sopra un battelplan;)

ora..poi che si sia sfogata li ( li il minimo e' quello di giugno;)) tutta la negativita' di chiusura dei cicli superiori...e' un bel paio di maniche :-o ( vedrem poi perche' )...di certo e' una delle cose cmq che mi han sempre fatto dire , anche quando si stava a 17000 circa a gennaio...che ci mancava un richiamino verso il basso ...:D e che quel minimo del 2009:specchio:( e' nfatti :-o;))...per me i cicli esistono....:-o...e poi vedi un po' che sto ribassino e' cominciato proprio dopo la luna di meta' settembre....:eek::eek::eek::eek:

PAURA EHHH?????:-o

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::ciao:

ringrazio cmq TE , DARK e MILA per i post;)

sì si vede benissimo hai ragione
ciao
 

Umbolox

Plain vanilla
E' la stessa cosa che gli ho scritto io ...... :D:D:D

no no davvero, è precisissssimo :rolleyes:

domani entro long, di concerto con il ventennale in partenza, che è sicuramente vincolato a ribasso, visto che ha fatto un massimo fuori conteggio nello square del setup dello swing del 1998, con l'eclissi di luna sul maintrend incrociato fuori dalla settima deviazione standard :D:D

me l'ha confermato anche lui, in sede di presentazione del suo nuovo libro, con cui guadagna milioni di euro, e arrotonda con i report

silvan.jpg


quindi metto in agenda di uscire sul presunto massimo il 1 ottobre 2016... prima che me ne dimentichi :-o

resta capire dove mettere lo stop loss :wall::wall:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto