Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Esatto. Il minimo di arrivo non è inferiore al minimo di partenza.
Ovvio che è così. Siamo in un piano. Grafica bidimensionale. Non possiamo avere minimi inferiori.
 

Mila

Mila
Quello schema rappresenta l'idealità.
O lo è anche se pensiamo ad un piano inclinato. Se pensassimo così avremo modificato l'idealità dandole una incidenza ribassista.
Ma sarebbe ancora idealità?
Probabilmente no.
Per essere ideale deve essere equilibrio.
Questo è importantissimo poiché ogni volta che prevedo un andamento rialzista o ribassista nella sua conclusione sto facendo una previsione che lo schema ideale non mi permette.
Dunque io posso solo sapere che la prima reazione è quella più pericolosa.
 

Mila

Mila
:)Ciao, avevo cancellato in quanto non avevo ricevuto risposta, :( Era comunque solo un invito a controllare "l'inverso", cosi facendo, i dubbi non avevano motivo di esserci, buona giornata,..............................;)


Colpa mia. Ma lascia per favore i post, torno sempre indietro a vedere, con tempo, cerco sempre di rispondere o considerare il post. Ogni contributo mi fa crescere. E con me anche gli altri che gentilmente dedicano il loro tempo alla borsa.
Ok, cerco e poi linko il 3d di Elico.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...

Mila

Mila
Stiamo cercando di capire come funziona la Mente per prendere meno legnate possibili.
Forma mentis.
Qui applicata alla borsa.
Poi ciascuno avrà la sua metodologia. Troverà la strada che più gli piace.
Opzioni Gann Elliott Inverso Ac At Luna e Pianeti etc..
Il mondo è in divenire.
Se è in divenire le cose del mondo sono molteplici. Tendenti all'infinito.
Se sono infinite ci sono infiniti Essere senzienti.
Se ci sono infiniti Esseri senzienti, ci sono infiniti modi apparenti di ragionare e pensare.
Per cui ci saranno infiniti insegnamenti per portare un briciolo di felicità a ciascuno.
Facendola meno pomposa, ci saranno più metodi in borsa poiché le menti che partecipano a questa avventura sono molteplici.
Chi è in grado di dire che una è migliore dell'altra?
Nessuno!
Perché la risposta non sta in quale è migliore tourt court, ma quale "è migliore per me".
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Lo so. Porta pazienza. Un pò di tempo lo devi applicare per "vedere" l'inverso.
Per questo ho dedicato del tempo, e scritto forse troppo (vero Avojn Sirto? :lol::lol::lol: porta anche tu un pò di pazienza nei miei confronti).
Dopo ci ritorno.

Ma non ti preoccupare, ho gia' il mio bel daffare a cercare di capire quello che va per il verso giusto :D
 

Mila

Mila
Dunque si capisce anche quello che molti dicono: trova il tuo ciclo e trada solo quello. Diversamente perdi.
Invece saltiamo da un ciclo all'altro.
Da una metodologia all'altra.
 

Mila

Mila
Ieri sera parlavo con una cintura nera di Karaté. Uno tosto.
Negli allenamenti vi è sempre bisogno del sacco. Di colui che sta li a prenderle per permettere agli altri di allenarsi.
Il maestro chi sceglie per fare il sacco?
Il più bravo?
Il più robusto?
Il più incassatore?
No. Sceglie il più orgoglioso. Il più intraprendente. Il più aggressivo.
E lo scieglierà per tanto quanto è necessario a fargli sgonfiare l'io. La presunzione.
Caspita...molto bello bellissmo.
Come nello zen....e le legnate che ricevi di colpo quando il maestro si avvicina, tu sei seduto sullo zafu, testa rivolta al muro, spalle alla stanza. Silenzio assoluto. Sei concentrato. Ascolti dentro e fuori di te. Ti stai rilassando. Tutto sembra andare bene quando.... arriva il Maestro e
:clava: ... clavata tra capo e collo.
Caspita che legnate.
E ti chiedi, ma cosa avrà mai visto in me quello per legnarmi così tanto?
E ti incazzi anche...
Esattamente come in borsa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto