Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
velo sul mensile in risalita

velo32.PNG


ma la linea di tendeza non accenna ad invertire

oscitend32.PNG


finché è inchiodata sul fondo non ne parliamo di minimo fatto. Forse da oggi potremo prenderlo in considerazione.
Ma dobbiamo necessariamente aspettare il close di questa settimana.
Set-up temporale sul mensile in ipotesi 28 dic.
 

Mila

Mila
roc mensile

roc32.PNG


roc T+1

roc 16.PNG


il 16gg è in segnale up ma se non passa l'asse dello zero non vale.
Lo sapevamo già da qualche giorno solo utilizzando il cointeggio (le due ipotesi postate sett scorsa con il 16 gen come cardine, la differenza di un 4gg tra il 28 dic e l'8gg ridotta ad un 2gg e la possibilità di allungo di un 4gg su entrambe le visioni, quello in essere)
 

Mila

Mila
Per quando riguarda l'area di ipercomprato, è ancora tutta li su entrambi gli archi temporali

16gg

w16.PNG


e mensile

w32.PNG


finché il t+1 non esce dall'ipercomprato la possibilità di nuovi minimi è alta.
Ricordo che un nuovo minimo chiama un altro minimo xè è il gioco delle resistenze\supporti come segnali di entrata.
E' la continuazione del trend.
E' il sentiment predominante. Il che non vuol dire "quello giusto".
 

Mila

Mila
e a propostito di ipervenduto, l'intermedio (allego anche il semestrale giusto xè lo abbiamo citato ieri)

w64_128.PNG


non siamo ancora giunti li.
Questo indica una possibilità che il minimo debba ancora essere fatto.
Ma nulla obbliga ai prezzi di scendere.
Elezioni a parte :lol:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
E quando mai c'è stato rispetto per qualcuno in borsa? Non è questo il luogo per fighett.
Ti chiedevo l'uso delle medie xè a volte dobbiamo decidere se usare gli incroci e un'altra è quella di usare la semplice singola mm.
Come utilizzo degli incroci ci siamo. E' più un segnale di conferma che un segnale di entrata\uscita.
Grazie


30^ barra? Si, ma se fallisce il pull back ne faremo un altro. Ci stiamo ancora dentro allungando di un altro 4gg. Poi si vedrà.
Diversamente se invece ci troviamo con un minimo tra 8gg. Ovvero chiudiamo tra fine febbraio ed inizio marzo.
Election day docet.

esattamente cosi;)....ma questo anche perche' , come ti ho gia' detto altre volte...quasi mai ( anzi mai :rolleyes:) opero utillizandio la ciclica su time frame ineriori al t-1...quindi gia' un pelo piu' di tempo per veder come si evolvon le cose , le medie , e gl incrci ..rispetto a chi la usa anche per fare intra ..ce l'ho :D .... cmq son importanti lo stesso...una volta fissati i giusti paletti e altro, mi dan cmq un segnale di conferma di quel che sto facendo;)

poi c'e' chi usa le MMc, c'e chi usa medie tarate sul fibonacci ( TRENO credo sia uno di questi ..con la 9-21)..io preferisco attenermi agli insegnamenti di CIAMPA e del TEnENTE COLOMBO e seguire un certo tipo di linea base...:-o;)...poi 'gnuno fara' come meglio crede:-o:D:lol::ciao:
 

Mila

Mila
il killer tace

osci4gg.PNG


dopo aver segnalato la divergenza che ha portato al minimko dell'altro giorno non dice più nulla.
Non segnalando divergenze segnala sintonie. Oggi saliamo ancora un pò probabilmente.
Il target a 16.700 circa medi che ci aspettavamo ieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto