Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
canale operativo2.PNG


il willy rispetto alla fotografia di prima ora ha pronunciato il suo scarico uscendo dall'area di ipercomprato andando sotto le sue medie lente.
Al contempo vedo il mom perdere di forza.
Poiché stiamo controllando la volatilità stiamo controllando al contempo la possibilità di continuare la direzione in essere da ieri pomeriggio.
Se il mom mi perde forza allora le posizioni di scarico (ergo ribassiste) che il willy mi segnala prendono una connotazione a scendere. Non sono una presa di beneficio per cui ad ogni loro chiusura subentra un altro che porta il testimone. E continuiamo il rialzo.
Sono una chiusura da cui si aprono ulteriori vendite a scendere.
Finché non raggiungo una ds non posso sapere come andrà.
Ma stamattina ne abbiamo raggiunto una. Precisione al tick.
Storno su di essa. Ma indicatori, a parte il willy, up. Idem sull'orario.
Per cui non vedo ancora su quella ds una forza ribassista tale da far crollare i prezzi. Questo a 16.700.
L'altro livello è poco sotto (la differenza è data dal tf). Qui le cose diventano più traballanti. E di fatti siamo in test non dei 700 ma dei 600-660. E su questa fasce che mi gioco la possibilità di confermare i 700 e di andare sopra con tutto quello che ne consegue.
Ci riusciremo?
Si se il mom mi rimane up.
No se passa negativo e il willy rimane negativo.
 

Mila

Mila
si ..mi pare di si ;)....alcune volte gli ho chiesto il perche' di quelle medie ...ma non lo spiega piu':(:sad::sad::sad::lol:....dice che c'era del materiale postato da altre parti ma che non trova piu:(

poi cmq non capisco nemmeno perche' 9 e 21 ...se usiamo la scala e la logica di Fibonacci ..dovrebbe essere 8-2 al limite:rolleyes::rolleyes:....mahhh:-o

il Tenete scriveva su un altro sito...( adesso qui non trovo il link ..ce l'ho su altro pc ) ma l'ultima volta che mi ha scritto , TAAAAAANTO tempo fa mi diceva che non aveva piu' tempo da dedicare alla didattica e altre cose....gran peccato:-o:(

gran peccato si
9\21 sono da provare, corte anticipano, ma sono da montare
 

Mila

Mila
Ecco, ora il mom è in incrocio riba ma non ha completato il segnale di inversione. Per cui se non recuperano i prezzi rimane negativo, mi sfuma la possibilità dei 700 ed inverto la posizione (intraday mi raccomando, e solo per stamattina). Ma se recuperiamo i 600 tutto rimane invariato. Conferma a 660. Superamento e 700 sono la conclusione del movimento.
 

Mila

Mila
Continuiamo il discroso sul minimo.
Taylor

taylor M.PNG


deve invertire e passare in trend a rialzo. Per farlo abbiamo bisogno di almeno due cicli a bu day superiori l'uno rispetto all'altro.
In questo ci aiuta la media, che ora ricomincia a salire.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Sotto i 540 mi gira tutto in negativo.
Ecco xè sono importanti i 600/660
per adesso dico solo due cose...poi ti lascio finire:-o

come i prezzi an toccato la media del t+1 ( sempre 66 MA ...ma su 1h ) ...zacc:-o ...seconda cosa...occio...che siam stretti e parecchio tra le bollinger anche su frame gia' discreti ..come appunto 1h....quindi a breve ( 1-gg circa ) la sparata da qualche parte escono..:D:D


continuio a restare del parere ( conservando il minimo inviolato ) di un possibile percorso 17350 circa e poi 15850 circa in una mesata abbondante.....certo che vedere qualche candellozzo orario cominciare a stare sopra la media del t+1 ( senza aspettarne l'incrocio con la sua relativa media corta )....mi darebbe un po' di spinta...e di voglia....ma posso aspettare:D
 

Mila

Mila
continuio a restare del parere ( conservando il minimo inviolato ) di un possibile percorso 17350 circa e poi 15850 circa in una mesata abbondante.....certo che vedere qualche candellozzo orario cominciare a stare sopra la media del t+1 ( senza aspettarne l'incrocio con la sua relativa media corta )....mi darebbe un po' di spinta...e di voglia....ma posso aspettare:D

15.800 sono ancora tutti li. Più perplesso sul tempo. Un mese per farli mi sembra ora un pò lungo. Dipende cq dal pull back che ancora non è partito.
Sembra quello dell'altro giorno, ed è quello che sto controllando, ma non abbiamo ancora raggiunto i 16.800 e questa è debolezza.
Cq finche la vola su questi 8gg rimane in tendenza up possiamo farcela.
Dipende molto da questa mattinata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto