Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
guardiamo questo grafico

univelo.PNG


sono le velocità fino al T+1 in una unica rappresentazione. Brutta bestia quella della velocità. Aumenta diminuisce falsi segnali a go gò. E' fatta così. Va sempre unita al taglio trend e dopo deve arrivare l'oscillatore.
Diversamente non vale.
Quella poi proposta su questo 3d è ancora più particolare xè cerca di non usare le mc (medie centrate) che a molti fanno storcere il naso per la proiezione ina vanti dell'ultimo valore.
Fa lo stesso.
Ieri sono tutte d'accordo.
Stiamo a vedere.
Il Roc sul T+1 è up ma non sopra l'asse. E i prezzi non sono ancora usciti dall'area di ipercomprato.
Ci vuole un ulteriore massimo per dare la spinta necessaria alla conferma.
 

Mila

Mila
poi c'e' chi usa le MMc, c'e chi usa medie tarate sul fibonacci ( TRENO credo sia uno di questi ..con la 9-21)..io preferisco attenermi agli insegnamenti di CIAMPA e del TEnENTE COLOMBO e seguire un certo tipo di linea base...:-o;)...poi 'gnuno fara' come meglio crede:-o:D:lol::ciao:


Il Tenente...bravo. Chissà dove è finito?

A proposito del fibo e di Treno, ma su che tf usa la 9\21? Daily per caso?
 

Mila

Mila
intanto max superiore al precedente pari ciclo e quindi 4gg in partenza confermato.
Il canale orario è ancora predisposto per un ulteriore possibile massimo

canale orario.PNG


sul bordo superiore.
In attesa di conferma.

Intanto ieri avevmo la possibilità che stamattina andasse a chiudere l'8h. Può ancora farlo. Ma allora avremo il problema di dove collocare il massimo attuale: in un vecchio o in un nuovo 8h?
Se fosse nel nuovo e vedremo i prezzi scendere rapidamente: no buono per la salita.
E allora quello che dice il canale orario?
Sappiamo che prende un arco di tempo maggiore dell'8h. Dunque, o ci segnala in tempo che le cose sono cambiate, e lo farà sicuramente, oppure siamo in chiusura di un ciclo minore e non dell'8h.
Quale?
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Il Tenente...bravo. Chissà dove è finito?

A proposito del fibo e di Treno, ma su che tf usa la 9\21? Daily per caso?

si ..mi pare di si ;)....alcune volte gli ho chiesto il perche' di quelle medie ...ma non lo spiega piu':(:sad::sad::sad::lol:....dice che c'era del materiale postato da altre parti ma che non trova piu:(

poi cmq non capisco nemmeno perche' 9 e 21 ...se usiamo la scala e la logica di Fibonacci ..dovrebbe essere 8-2 al limite:rolleyes::rolleyes:....mahhh:-o

il Tenete scriveva su un altro sito...( adesso qui non trovo il link ..ce l'ho su altro pc ) ma l'ultima volta che mi ha scritto , TAAAAAANTO tempo fa mi diceva che non aveva piu' tempo da dedicare alla didattica e altre cose....gran peccato:-o:(
 

Mila

Mila
Tra 16.600 e 16.620 la mediana di questa mattina. Se tiene ritorniamo su.
E la risposta alla domanda di prima dava il segnale di entrata a rialzo.
Dunque occhio ai 16.600 in queste prime ora.
Andiamo a vedere l'operativo
 

Mila

Mila
qui si vede la struttura grafica per stamattina

canale operativo.PNG


già "chiara" ieri sera.
Comunque tutto ok per l'up salvo il willy. Con indicatori contrastati tendo a considerarlo continuazione di trend sul breve
 

Mila

Mila
Dunque possibilità di raggiungere il target indicato dalla freccia sul canale orario.
E il willy?
Persiste a chiamare storno.
Poteva essere quello in apertura?
Sicuramente. Ma la risposta alla domanda di prima è importate: quale ciclo si è chiuso?
Se si riferiva a quello è una cosa. Ma se mi chiama la chiusura del ciclo superiore a quello allora è un'altra.
Quando lo sai?
Quando il segnale riba scompare?
E quando scompare?
Entro 1h dal minimo. Ora torniamo giù quindi prima dobbiamo sincerarci di aver fatto il minimo.
 

Mila

Mila
Ovvero tradotto dobbiamo sincerarci che il max in apertura non sia quello del daily odierno.
E 16.660 è ora il prezzo da superare per riprovare i 16.700 e dunque mantenere una impostazione rialzista per la prima parte di seduta.
Previsione: finché siamo in zona minimo, ovvero non andiamo sotto i 16.600 è fattibile.
Spiego meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto