Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
a questo punto devo pensare a dei punti di controllo.
Poniamo che il minimo tenga
Poniamo che xò la salita sia in divrgenza e che quindi possa essere un semplice pull back
fin dove può salire e per poi tornarte a 15.800?
Tre punti mi sembrano validi

forche caudine.PNG


Via via che saliamo la possibilità di essere in inversione aumenta.
Sono validi finché tiene il minimo del 07 febbraio.
Sono validi finché tiene il minimo del 12 febbraio.
Hanno il loro supporto tra i 16.525 e i 16.620.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
15.800 sono ancora tutti li. Più perplesso sul tempo. Un mese per farli mi sembra ora un pò lungo. Dipende cq dal pull back che ancora non è partito.
Sembra quello dell'altro giorno, ed è quello che sto controllando, ma non abbiamo ancora raggiunto i 16.800 e questa è debolezza.
Cq finche la vola su questi 8gg rimane in tendenza up possiamo farcela.
Dipende molto da questa mattinata.

gurada MILA ...il mio ragionamento e' molto semplice

se facciam buono il minimo di ieri ...contando che il mib ci mette 8,5 ore per compiere un suo ciclo giornaliero ...a me un mensile al rialzo che duri meno di 34 barre...mi puzzerebbe pareccchio:-o...quindi , fatto salvo quel minimo...se comincio a vedere prezzi sopra la medai del t+1 ( e abbiam la fortuna che siam in un laterale...quindi anche gli incroci medie posson essere piu' "precisi " rispetto al tempo ideale di entrata ) io contero' di essere ancora nel 2 intermedio e che sia in3 tempi...( come il primo )...certo...le medie ci han gia ' detto , incrociando dall'alto che si va verso la chiusa....ma in un 3 tempi...mancherebbe a mio avviso ancora una mesata ( intesa come t+2)...e a quel punto la media di rif dovrebbe contenere il rimba ( 17250 circa adessso ) e poi ( basandomi sempre su fibo dei due cicli: minimo massimo luglio -ultimo max e min max 16 novembre max ) vedrei un target di arrivo sui 15850....
ma questo e' un percorso di massima...che giustamente va monitorato (come fai tu pubblicamente con le tue cose :up:).... e se ci son variazioni si fara' mente locale:-o ...se ved un certo tipo di cose insomma un longhino lo faccio....altrimenti attendo finche ' non le vedo:D:ciao:
 

Mila

Mila
Dunque, non ci siamo proprio

canale operativo3.PNG


chiuso il 2h (era la risposta giusta) ora puntiamo al 4h.
I 660 sono stati raggiunti. Bene.
Ma non tenuti. Male.
Sui 660 era molto meglio che si rientrasse in ipercomprato. Non è così.
E allora scendiamo a chiudere il 4h con un massimo inferiore.
Dunque?
Dunque se il 4h non chiude a rialzo si schorta sul primo rimbalzo.
Guardate bene la mediana (gialla tratteggiata). E' in essere da ieri alle 12.00.
Il range di oggi leggermente alzato fino a 660.
Abbiamo tutto per l'operatività del pomeriggio.
 

Mila

Mila
gurada MILA ...il mio ragionamento e' molto semplice

se facciam buono il minimo di ieri ...contando che il mib ci mette 8,5 ore per compiere un suo ciclo giornaliero ...a me un mensile al rialzo che duri meno di 34 barre...mi puzzerebbe pareccchio:-o...quindi , fatto salvo quel minimo...se comincio a vedere prezzi sopra la medai del t+1 ( e abbiam la fortuna che siam in un laterale...quindi anche gli incroci medie posson essere piu' "precisi " rispetto al tempo ideale di entrata ) io contero' di essere ancora nel 2 intermedio e che sia in3 tempi...( come il primo )...certo...le medie ci han gia ' detto , incrociando dall'alto che si va verso la chiusa....ma in un 3 tempi...mancherebbe a mio avviso ancora una mesata ( intesa come t+2)...e a quel punto la media di rif dovrebbe contenere il rimba ( 17250 circa adessso ) e poi ( basandomi sempre su fibo dei due cicli: minimo massimo luglio -ultimo max e min max 16 novembre max ) vedrei un target di arrivo sui 15850....
ma questo e' un percorso di massima...che giustamente va monitorato (come fai tu pubblicamente con le tue cose :up:).... e se ci son variazioni si fara' mente locale:-o ...se ved un certo tipo di cose insomma un longhino lo faccio....altrimenti attendo finche ' non le vedo:D:ciao:

Ragioniamo ovviamente solo in termini di tempo. Oggi siamo a 58 giorni dal 16 novembre. E già qui abbiamo un problema xè molti che "sanno" prendono il 10 dicembre come data di partenza.
Io resto sul 16 novembre. Che vuoi farci, le lingue non mi piacciono. Mi piacciono solo i minimi. Già considerando loro le cose non sono sempre chiare, se poi introduciamo anche un figura di inversione che contempla un minimo superiore al precedente come punto di svolta capisco sempre meno. Ma questo è un mio limite.
Tempo ideale = 64 giorni
64 - 58 = 6 giorni.
Il tracy in essere sostanzialmente.
Dal 28 dicembre il mensile finisce al 26 febbraio sul suo tempo massimo.
Dal 07 febbraio un 16gg.
L'intermedio dal 07 febbraio al tempo ideale arriva al 15 febbraio. Quindi il t+1 sarebbe partito prima.
Tempo medio riscontrato per l'intermedio = 55 giorni. Basso. Dovuto al troncamento di luglio 2012 con una durata di 10 mesi circa.
Prima la media era di 73 giorni.
Ora abbiamo avuto il precedente trimestrale di 81 giorni. In allungo
55+73/2=64 ideali
Coincidenza :eek:?
Non so.
Non importa.
Riprendiamo i 73.
73-58=15
Che dal 7 feb ci porta al 28 febbraio.
Due giorni oltre il mensile.
Dunque l'altra settimana di set up è quella di fine mese.
Perché mi sembrano troppi?
Non perché non ci stanno, ma xè andiamo sul tempo massimo.
Tre steep mi do: tempo minimo (quello dove siamo ora); tempo ideale, la settimana prossima, tempo massimo inizi di marzo. Ma prima mi deve negare il pull back sulla settimana a 73 giorni statistici.
Il terzo steep se falliamo la ripartenza dai primi due è sempre quello.
Qui ovviamente ne io ne to possiamo dire chi ha ragione. Sul tempo non è possibile.
Come il tempo fa il prezzo, allo stesso tempo il prezzo fa il tempo.
Vediamo se il nuovo eventuale minimo arriva a 15.800. E quando.
Da li abbiamo un ulteriore indizio
 

Mila

Mila
per salire, salvo laterale, se quello è il minimo del 4h allora possiamo riuscirci

2min.PNG


chiusura prima delle 4 ore ideali anche prendendo come orario di partenza le 15.42 di ieri anche se non propro tanto basso.
Quindi si controlla le trend riba
 

Mila

Mila
Il senso è che se è vero che dobbiamo andare giù xè i 660\620\600 non reggono, allora non saliamo. E quindi reverso.
Se saliamo meglio. Nessun pregiudiziale.
Intraday. Timing le 13.00. Target i 16.700 e qs di +.
Poi si vedrà.
E nel caso di short?
Alemno 100 punti dal prezzo attuale.
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
...Ciao Mila, volevo chiederti, test dei minimi sul primo mensile per partenza di un annuale, nel tempo ne hai visti tanti?:)
Nulla a che fare col mib, ovviamente, è che sto preparando il ptf di lungo periodo su un po di robetta....
Buona Giornata!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto