Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ragioniamo ovviamente solo in termini di tempo. Oggi siamo a 58 giorni dal 16 novembre. E già qui abbiamo un problema xè molti che "sanno" prendono il 10 dicembre come data di partenza.
Io resto sul 16 novembre. Che vuoi farci, le lingue non mi piacciono. Mi piacciono solo i minimi. Già considerando loro le cose non sono sempre chiare, se poi introduciamo anche un figura di inversione che contempla un minimo superiore al precedente come punto di svolta capisco sempre meno. Ma questo è un mio limite.
Tempo ideale = 64 giorni
64 - 58 = 6 giorni.
Il tracy in essere sostanzialmente.
Dal 28 dicembre il mensile finisce al 26 febbraio sul suo tempo massimo.
Dal 07 febbraio un 16gg.
L'intermedio dal 07 febbraio al tempo ideale arriva al 15 febbraio. Quindi il t+1 sarebbe partito prima.
Tempo medio riscontrato per l'intermedio = 55 giorni. Basso. Dovuto al troncamento di luglio 2012 con una durata di 10 mesi circa.
Prima la media era di 73 giorni.
Ora abbiamo avuto il precedente trimestrale di 81 giorni. In allungo
55+73/2=64 ideali
Coincidenza :eek:?
Non so.
Non importa.
Riprendiamo i 73.
73-58=15
Che dal 7 feb ci porta al 28 febbraio.
Due giorni oltre il mensile.
Dunque l'altra settimana di set up è quella di fine mese.
Perché mi sembrano troppi?
Non perché non ci stanno, ma xè andiamo sul tempo massimo.
Tre steep mi do: tempo minimo (quello dove siamo ora); tempo ideale, la settimana prossima, tempo massimo inizi di marzo. Ma prima mi deve negare il pull back sulla settimana a 73 giorni statistici.
Il terzo steep se falliamo la ripartenza dai primi due è sempre quello.
Qui ovviamente ne io ne to possiamo dire chi ha ragione. Sul tempo non è possibile.
Come il tempo fa il prezzo, allo stesso tempo il prezzo fa il tempo.
Vediamo se il nuovo eventuale minimo arriva a 15.800. E quando.
Da li abbiamo un ulteriore indizio

allora...il mio punto e' questo

che siam in momento di snodo importante per capire il senso di una chiusura semestre , di intermedi e farci poi un 'idea sul proseguio dell'annuale in corso....e' indubbio

come ho gia' detto gg fa..ho l'oscillatore su intermedi ancora troppo "alto"...cioe' che il minimo di ieri ( sempre ammesso che regga ...ma sarei per il si ...anche se non ho ancora certezze in merito) possan ripartire con un terzo intermedio e che quindi si sia chiuso il semestre ( e sarebbe un ritraccio di solo il 23,e rotti di tutto il periodo minimi luglio -massimi fine gennaio )....non mi torna ..e mi convince poco:rolleyes:.... sul fatto dei tempi e del proseguio....

attenzione...che per come la vedo io...ragionando per assurdo...nessuno vieta al momento di fare un 'annuale invece che con ritmo 4 canonico da 4 intermedi regolari....si riveli poi tutto un 'annuale con ritmo 3 ..con 3 intermedi da circa un 85 di barre

4 x64 ( 66 ) =264

3 x 85 ( 86 ) = 255....anzi:rolleyes::rolleyes:

dopo ..fosse mai cosi'..hai voglia a cercare la chiusura del 6 mesi :D:D

cmq ...niente e' ancora detto for me...ma sto cominciando a controllare le medie del t+1....come detto incrocio da sotto o prezzi sopra la media di rif ( ripeto 66 ma su 1h ..su altri frame cambia la media:D)...comincio a posizionarmi per un lunghettino....
ecco per come a vedo io potremmo esser sul 2 gg ...se mi dan soddisfzione ..aspetto oggi e poi vedo;)

e cmq ..un poco di salita prima e ritraccio poi si conciglierebbero anche con uno scenario elettivo che ritengo probabile:

il solito "ottimismo" dei mercati....che sara' smascherato poi sui fatti ( per me dopo il voto ci sra' da ridere :D....ingovernabili 100%.....ma faran un inciucio destra e sinistra...e ci ritroveremmo MONTI premier:D:D:D...vedremo;))
:ciao:
 

Mila

Mila
...Ciao Mila, volevo chiederti, test dei minimi sul primo mensile per partenza di un annuale, nel tempo ne hai visti tanti?:)
Nulla a che fare col mib, ovviamente, è che sto preparando il ptf di lungo periodo su un po di robetta....
Buona Giornata!

in modo serio e continuativo dal 2008
diciamo quindi un 5 annuali
ti consiglio di cercare l'123 di Sperandeo su tf daily e orario
Il primo in corrispondenza della ripartenza o del secondo 8gg e sicuramente del 2 T+1.
Il secondo sul mensile in ripartenza del secondo mensile.
Dunque 4° 8gg 3° 16gg.
Per le medie sull'annuale devi aspettare invece, a seconda della velocità di ripartenza, il close del 2° mensile generalmente. Cq sicuramente il primo mensile. Donde lo Sperandeo.
Come test vero e proprio invece sullo schema di inversione considerando solo i volumi ragioniamo a multipli di 2. Prendi sempre come arco temporale di riferimento il primo mensile. Ma di ST (secondary test) ne puoi avere più di uno. Per cui arriviamo anche al secondo mensile.
Questo lo si spiega anche con la possibilità di allungo ideale di un annuale a due mesi circa medi dalla scadenza media. Sempre li siamo.
Donde LSP come segnale che il minim è stato fatto.
Poi io comincio la ricerca delle conferme. E per un annuale è la posizione del max. Come è successo per quello di settembre 2012. Cq troppo alto per un annuale che dove andare sotto i minimi di luglio per settembre 2012. E poi troppo alto anche per un annuale nuovo che cq dovrebbe andare sotto nel 2013 al minimo del 2012.
Ma su questo ultimo punto non possiamo ancora porre la parola fine.
Del resto siamo proprio ora in test da sopra della tl ribassista dal max del 2007. E se non regge è falsa rottura.
 

Mila

Mila
Dunque, non ci siamo proprio

Vedi l'allegato 215372

chiuso il 2h (era la risposta giusta) ora puntiamo al 4h.
I 660 sono stati raggiunti. Bene.
Ma non tenuti. Male.
Sui 660 era molto meglio che si rientrasse in ipercomprato. Non è così.
E allora scendiamo a chiudere il 4h con un massimo inferiore.
Dunque?
Dunque se il 4h non chiude a rialzo si schorta sul primo rimbalzo.
Guardate bene la mediana (gialla tratteggiata). E' in essere da ieri alle 12.00.
Il range di oggi leggermente alzato fino a 660.
Abbiamo tutto per l'operatività del pomeriggio.

Chiusura anticipata (di poco), ma alta. E non siamo più andati sotto entro l'ora successiva = tendenza a rialzo.
Non sempre è così. Ma quando capita è meglio ricordarsene.
E così la debolezza che era in essere tra le 10 e le 11 era solo la chiusura del 1° 4h.
Tante parole spese per niente :lol:.
Ma evitato un reverse che costa sempre fatica farlo.
 

Laura17

Nuovo forumer
Ecco, bravo Mila... proprio di Sperandeo volevo si parlasse. Io lo cerco nel 2 ore per il daily ma proprio non lo vedo....
Mentre sull'intermedio potrebbe esserci un primissimo indizio...
Può essere una lettura corretta?

PS: grazie per il mess. non ci sono problemi...
 

Mila

Mila
Il canale orario postato stamattina era up ed up è stato. Bene. Ora è sempre in quella situazione, inutile postarlo.
Come promesso anche i 16.700 sono stati raggiunti. ;)
E questa è la situazione ad ora

canale operativo4.PNG
 

Mila

Mila
Il nostro target per allontanarci dal minimo rimangono i 16.825.
Dunque ora puntiamo alla successiva Ds +, il bordo superiore.
Che sta intorno ai 16.800 circa medi.
Gli indicatori sono propensi a concedercelo.
Zoom
 

Mila

Mila
canale operativo zoom.PNG


il punto di entrata era quello indicato dalla E. E corrisponde a quando abbiamo tracciato le tl riba di controllo sul 2 min. Nell'ipotesi che dovesse scendere di li non sarebbe dovuto passare.
E' passato, non è sceso e quindi non poteva che salire.
Sul canale gli indicatori hanno ben segnalato.
Ora sono ancora a rialzo sul breve.
Dunque non andiamo oltre i 16.770 per ora con obbiettivo i 790 per arrivare agli 825. Siamo praticamente fermi dopo "l'esplosione " dei prezzi che hanno finalmente fatto superare i 16.700. Dunque è così. Siamo in attesa del prossimo "strappo".
Occhio ancora ad un volta al willy che tanto fa penare oggi. E' finalmente entrato in area di ipercomprato. Candela delle 13.00 con conferma della ds. Appena ci siamo entrati abbiamo fatto il max. A conferma che in quell'area non si vende. Come invece comunquemente siamo portati a pensare. Ordunque willy up ma gialla sempre sotto. A questo punto quando scende abbiamo iniziato le procedere per il close dell'8h.
Ed è meglio che arrivi dopo aver superato gli 825.
Ultima cosa: che cosa sono quegli indicatori sul canale?
Uno è la Bollinger. Ci serve per il prossimo argomento, la volatilità. Che ci porterà al book e, per chi ancora non avrà abbandonato il 3d, i gap :lol:.
L'altro è l'accumulazione\distribuzione. Mai trovato veramente utile. Vediamo xò se in divergenza associato al canale e al tempo può diventarlo.
 

Mila

Mila
[..]

( e sarebbe un ritraccio di solo il 23,e rotti di tutto il periodo minimi luglio -massimi fine gennaio

[...]

:ciao:

Anzi, torna eccome se fosse così. Annuale che non appartiene più ad un ciclo ribassista, ma ad una inversione di tendenza a rialzo. Come il max di gennaio obbligatoriamente deve far tenere in considerazione.
Solo che questo si sposa con l'atra tua considerazione
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao testone :D

Io conto così:

T-3 partito alle 9.48; 1° T-4 chiuso alle 14.36.
Il T-3 partito è il 2° del T-2 partito ieri.
Questo T-2 è il 2° del T-1 partito 8/2: ergo deve chiudere un T-1.
8/2 partito T+1

:ciao:
 

Mila

Mila
e cmq ..un poco di salita prima e ritraccio poi si conciglierebbero anche con uno scenario elettivo che ritengo probabile:

il solito "ottimismo" dei mercati....che sara' smascherato poi sui fatti ( per me dopo il voto ci sra' da ridere :D....ingovernabili 100%.....ma faran un inciucio destra e sinistra...e ci ritroveremmo MONTI premier:D:D:D...vedremo;))
:ciao:

è la cosa più probabile. Prima che tutto degenerasse ieri era la discussione che stavamo portando avanti:
- niente riforma elettorale
- discesa in campo di Monti (che di fatto lo brucia come premier: se non prende il 15%, cosa che vedo molto difficile, è un candidato che non vince le elezioni. E se non le vince vuol dire che le perde. E cosa fai? Eleggi un perdente alla carica di Pres del Consiglio?)
- già prima del voto dichiarano le intezioni post elettorali: coalizione allargata
- nascita di liste civetta di forte impatto come quella Rivoluzione Civile a Sx e le due impronunciabili a destra (non mi piacciono i nomi stucchevoli e retorici, che cq hanno usato tutti). Incognita Giannino, ma cq se gli va bene non arriva al 3%
E' la ricerca della ingovernabilità sui numeri ancora prima delle elezioni. Che richiederà un governo allargato.
Ovvero è lo schema Germania (dove ancora vige la grande Koalitazione con dentro tutti).
Ed è quanto si diceva nel 2011.
L'unica differenza, forse, è che hanno dovuto lasciar fuori Monti.
E la borsa?
Se questo è lo scenario, dunque la farsa PDL in opposizione al PD, ci spostiamo sull'Euro e su come la Germania piloterà la fase. Dove noi partiamo sempre più deboli.
Ovvero anche in questo contesto senza un Pil che ricomincia a crescere difficile investire in Italia. Saranno anche prezzi da svendita, ma se la merce continua a costare troppo poco il guadagno comunque è scarso. E conviene trasferire altrove i propri soldi = poca remunerazione.
Se non vincono loro?
In teoria dovrebbe crollare.
Come anche nel caso vincesse il Pdl. A mio avviso qui è così solo se ottiene una vittoria concreta: maggiornaza in entrambe le camere.
Mah. Vediamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto