Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
dopo ..fosse mai cosi'..hai voglia a cercare la chiusura del 6 mesi :D:D

si conferma quanto visto nel passato: da noi il sei mesi si vede poco. Meglio seguire gli intermedi sapendo che il secondo potrebbe benificiare della spinta del semestrale il quale darà il suo apporto in tendenza con l'annuale.
Se siamo a rialzo sull'annuale, allora anche il semestrale si farà vedere poco (spinge poco per la chiusura) e il ritraccio fibo tra il 25% e il 38,5% ci sta tutto.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Anzi, torna eccome se fosse così. Annuale che non appartiene più ad un ciclo ribassista, ma ad una inversione di tendenza a rialzo. Come il max di gennaio obbligatoriamente deve far tenere in considerazione.
Solo che questo si sposa con l'atra tua considerazione

...appunto:D:D....

poi il fatto che non appartenga piu' ai cicli al ribasso di lungo etc etc...ormai son mesi che son orientato cosi',... e mi convinco sempre piu':-o..... ma questo vorrebbe dire arrivare molto alti dopo l'estate ...roba da 20000 circa..perche' poi c'ho in programma il crakketto degli iechiiiii:D:D ( nel senso di 'mericani :-o)...e per non scendere sotto luglio scorso..dovremmo essere bellei altini perche' le rekkie marce un giro in bassso se lo faranno:rolleyes:...vabbe' ma questo e 'un discorso prematuro ..che faremo poi al tempo:-o


tornando al discorso medie di stamani...

come vedi siam sopra la media del t+1 come prezzi;)... dai 16650...quindi da li secondo me ci sta il long...massimo sai che chiude il 2 gg domani e si puo' aspettare quello ( probabilmente torneranno a testare la 66 su 1h in mattinata ) ..poi come idea sarei quindi quella del longhino..per i target detti...

ma perche' guardavo quella del t+1?..perche' al limite un tracy lo faccio ancora possibile nel mensile vecchio....se invece ho conferma di un t+1...ci son ottime probabilita' di essere in unuovo mensile :D....

cmq ..qui secondo me ..nei prox gg ci son 5-600 punti da prendersi ..poi lda martedi 26 si potra' sciottare tranquilli un altro po:D
....sai che governone che vien fuori:lol::lol::ciao:
 

Mila

Mila
Ciao testone :D

Io conto così:

T-3 partito alle 9.48; 1° T-4 chiuso alle 14.36.
Il T-3 partito è il 2° del T-2 partito ieri.
Questo T-2 è il 2° del T-1 partito 8/2: ergo deve chiudere un T-1.
8/2 partito T+1

:ciao:

E' vero. La conta più appropriata sull'8h è la tua

20min.PNG


ma considera anche questo:
alle 15.30 circa medi di ieri hai 6 ore di vita sul daily
parte un 2h che va subito sopra il max precedente
stamattina hai subito un nuovo max, poi giù a scendere
da un punto di vista min-max-min è uno schema di inversione a rialzo, ergo chiusura del precedente ciclo. Certamente può essere solo quello dell'ultimo 2h in partenza. Più che quello di un nuovo 8h.
Ma io alle 9.48 non so ne leggere ne scrivere. Se do per certo che mi parte un nuovo 8h sono indotto a pensare che possa salire bene. Ma se invece è partito ieri e il max lo fa subito in apertura mi prendo una grande sventola.
A questo punto arrivo a dover necessariamente chiudere il 4h. Il primo.
Alle 11.40 mi da una connotazione rialzista.
Giocoforza tu lo porti alle 14.20 giusto.
Abbiamo appunto un 2h di differenza.
A questo punto ora passi tu in vantaggio: per il mio conteggio mi aspetto che debba scendere; per il tuo sei solo all'inizio del pranzo prelibato e di aspetti un ulteriore rittocco dei max (per te chiude domani). Quindi io o reverso troppo in anticipo o cq chiudo presto.
Ma questo io lo so.
So che ho una differenza di un 2h, e quindi sto accorto.
Se domani mi trovop ancora la stessa situazione di stamattina, senza problemi dico che l'8h è partito alle 9.48 di oggi.
Inoltre xò considera anche tu che il 4gg è partito alle 17.20. E quindi ti troverai un 8h che chiude prima dell'apertura del giorno successivo. Probabilmente ovviamente. Non con certezza.
Dunque quel max in apertura a ridosso del minimo e i ripetuti 2h a rialzo se da un lato mi dicono che la tendenza sul daily è up, dall'altro mi mettono in allarme.
Dunque hai ragione tu, a patto di prendere delle precauzioni. Oggi ho scritto considerando le precauzioni. E farò sempre così quando mi trovo un max a ridosso del min. Dove per ridosso intendiamo una sfasatura di 30' circa.
Per il 16gg non so. Fammi finire prima questo 4gg. E mi dai ancora un 2gg per favore. Comunque se non andiamo sopra il max del 07 feb rimaniamo in tendeza riba.
 

Mila

Mila
...



ma perche' guardavo quella del t+1?..perche' al limite un tracy lo faccio ancora possibile nel mensile vecchio....se invece ho conferma di un t+1...ci son ottime probabilita' di essere in unuovo mensile :D....

proprio così. Un T+1 allunga sui tempi max e questo va sempre considerato "dopo".
Ora aspettiamo di vedere il close di questo 4gg.
E poi davanti la tv con i popecorne ad aspettare i proclami. Sarà come al solito:
- PD: abbiamo vinto xè non abbiamo perso
- PDL: abbiamo vinto xè non abbiamo perso
- Grillo: non si candida quindi non conta nulla
- gli altri sono liste di corollario
 

Mila

Mila
Tre minimi candidati al close di un arco temporale che inizia a luglio 2012, il QE di Draghi.
Uno a 49 giorni, uno a 78 e l'ultimo a 99.
Gli ultimi due sono minimi crescenti.
Le trend configurano un doppio triangolo. Quello superiore tiene l'arco di tempo più ampio, i 99 giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto