Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
mmm così sembra
il ritraccio per essere il 3° gg è davvero poco (38%)
niente niente fa nuovo max?
e se fa nuovo max niente niente ha troncato qualcosa?

PS io rimango flat e se domani dovesse chiudere questo t-1 in modo regolare(al rialzo) c'è da mettersi long o sbaglio?
 

Mila

Mila
a voi risulta superato il t-1 precedente ? solo il t-2 ( che implicherebbe partenza di almeno un T. )
a me no , ne indice, ne future, anche se di pochissimo...

verosimile chiusura di t+1 il 1 / 11 e allora ora saremmo nel 3 gg. del 2 t+1 del 2 t+2 ... del 2 t+3

Il grande e indimenticato Ciampa diceva che a volte ci sono cicli anomali con max nella seconda parte ma ribassisti ( o viceversa ) quando ci sono cicli superiori a spingere .... giusto Mila ?

Il max di oggi a 21565 supera il precedente 2gg con max a 21480 (ieri), ma non i 21580 del 28 ottobre.
A che ciclo corrisponde quest'ultimo max? A seconda delle due ipotesi (A chiusura 16gg il 26 ott; B chiusura 16gg il 1 nov) ad un 2° 4gg (ipotesi A), o ad un 1° 4gg (ipotesi B). Finché regge quel max manteniamo entrambe le view...
Cicli anomali? Più che Ciampa (sich) è l'evidenza grafica a dirlo. Max nella seconda parte e minimo sotto a quello di partenza e viceversa. Certo alcuni obbiettano che si è sbagliato il conteggio quando succede questo; oppure che si sia applicato un ritmo errato (ritmo 4 invece che ritmo 3). Ma sono tutte spiegazioni a "posteriori". Se l'analisi ciclica fatta in quel modo ritorna con un ciclo anomalo, ciclo anomalo è. Consideriamo inoltre il mercato su cui operiamo (quello italiano) che volumi assai più ridotti rispetto al Dax e a Wally. Soprattutto sul derivato. Ad esempio in apertura di sessione, bastano qualche centinaio di contratti per spingere l'indice in una direzione piuttosto che nell'altra...provare a vedere i volumi di sep in apertura per avere la controprova... Ovvero anomalia indotta? Mah. In ogni caso quella è e quella va considerata.
In borsa l'esattezza è possibile ma altamente improbabile...
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Mila scusa la mia domanda ma è possibile che un 4gg tronchi al 2° giornaliero?
se non è troncamento ti spiego meglio: in tutti i casi siamo quasi convinti che il 1° nov sia partito un 4gg giusto? ora il 2°giornaliero ha chiuso al ribasso e questo comporterebbe un 4° giornaliero che chiuda al ribasso giusto? se così è al ribasso rispetto a quale minimo?
 

Mila

Mila
Mila scusa la mia domanda ma è possibile che un 4gg tronchi al 2° giornaliero?
se non è troncamento ti spiego meglio: in tutti i casi siamo quasi convinti che il 1° nov sia partito un 4gg giusto? ora il 2°giornaliero ha chiuso al ribasso e questo comporterebbe un 4° giornaliero che chiuda al ribasso giusto? se così è al ribasso rispetto a quale minimo?

Ha chiuso a ribasso un 8h ma non il 2gg.
[Come dicevo ieri era una probabile trappola per coloro che si sono messi long in mattinata (come fai a tenere la posizione con quello scivolone); ed ha fatto sperare chi era short (come fai a chiudere quando vedi che il mercato ritorna sulla tua posizione? anzi vai a letto gridando allo scampato pericolo!). Poi oggi ti mazzolano di nuovo gli shortisti e chi era long si mangia le mani alla grande...e magari oggi si è rimesso long...
Certo, dirai sono i dati... Questo è sicuro, xò questo scherzetto del 2° 8h che grida al ribasso lo hanno già fatto!]
Quindi non ci aspettiamo ancora un 4gg che chiuda a ribasso.
Questa possibilità l'abbiamo solo se l'8gg è partito il 26 ott!
Dopo posto il grafico
 

Mila

Mila
Guardando solo l'8h (il 4° o il 5° se allunga fino a lunedì) un probabile supporto è il gap aperto a stamattina, a 21.161. Come minimo di riferimento è quello del 1° nov. Da li in su ogni livello è possibile anche se non probabile
 

claude19

Forumer storico
Mila scusa la mia domanda ma è possibile che un 4gg tronchi al 2° giornaliero?
se non è troncamento ti spiego meglio: in tutti i casi siamo quasi convinti che il 1° nov sia partito un 4gg giusto? ora il 2°giornaliero ha chiuso al ribasso e questo comporterebbe un 4° giornaliero che chiuda al ribasso giusto? se così è al ribasso rispetto a quale minimo?

La tua domanda è corretta.
Ti rispondo per punti:

è possibile che un 4gg tronchi al 2° giornaliero?

Per me non è possibile

che il 1° nov sia partito un 4gg giusto?

per me è corretto


ora il 2°giornaliero ha chiuso al ribasso e questo comporterebbe un 4° giornaliero che chiuda al ribasso giusto?

Giusto, il 4. giornaliero deve chiudere al ribasso, a meno che non concluda il t-1 sul 3. ciclo daily

se così è al ribasso rispetto a quale minimo?

mentre qui non capisco bene, cosa vuoi dire ... se spieghi meglio provo di darti la risposta

Ovviamente sono risposte dettate dalle mie convinzioni cicliche e non è detto che siano giuste.


Byeee
 

Mila

Mila
La tua domanda è corretta.
Ti rispondo per punti:

è possibile che un 4gg tronchi al 2° giornaliero?

Per me non è possibile

che il 1° nov sia partito un 4gg giusto?

per me è corretto


ora il 2°giornaliero ha chiuso al ribasso e questo comporterebbe un 4° giornaliero che chiuda al ribasso giusto?

Giusto, il 4. giornaliero deve chiudere al ribasso, a meno che non concluda il t-1 sul 3. ciclo daily

se così è al ribasso rispetto a quale minimo?

mentre qui non capisco bene, cosa vuoi dire ... se spieghi meglio provo di darti la risposta

Ovviamente sono risposte dettate dalle mie convinzioni cicliche e non è detto che siano giuste.


Byeee

Sono giuste!!! Dopo Ciampa sei tu uno dei più fini conoscitori dei cicli. Almeno temporalmente è così. E l'osservare (ergo esperienza) è già metà dell'opera...
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ha chiuso a ribasso un 8h ma non il 2gg.

Ok sul resto ma qui è un 2° 8h di un 4gg giusto?
se guardiamo il 4gg per intero la sequenza è + - ? - anche come conferma claude


se così è al ribasso rispetto a quale minimo?

mentre qui non capisco bene, cosa vuoi dire ... se spieghi meglio provo di darti la risposta

Byeee

Intendo il 4° giornaliero deve essere ribassista giusto? come intendo io un ciclo al ribasso è chiusura sotto il minimo di partenza del ciclo stesso quindi deve chiudere sotto la chiusura del 3° giornaliero giusto? non sotto la chiusura del 2° giornaliero
scusa se sono un po' contorto ma spero di essere riuscito nella spiegazione
 

claude19

Forumer storico
Ok sul resto ma qui è un 2° 8h di un 4gg giusto?
se guardiamo il 4gg per intero la sequenza è + - ? - anche come conferma claude




Intendo il 4° giornaliero deve essere ribassista giusto? come intendo io un ciclo al ribasso è chiusura sotto il minimo di partenza del ciclo stesso quindi deve chiudere sotto la chiusura del 3° giornaliero giusto? non sotto la chiusura del 2° giornaliero
scusa se sono un po' contorto ma spero di essere riuscito nella spiegazione


Corretto, deve chiudere sotto il minimo del 3. ciclo daily.

E visto che parliamo di cicli daily, se il minimo del ciclo daily partito ieri sera, è quello delle 15.05 a 21375, avendolo gia rotto, sarebbe un ciclo daily al ribasso, ed avrebbe rispettato la condizione di cui abbiamo parlato sopra.
Ma è realmente il 21375 la chiusura di ciclo daily (... io penso di si, ma attendo conferme anche dal dax e purtroppo non sono short, in quanto a 20540, che era mia resistenza non ho venduto:down:).


Byeee

P.S.
Non seguo le sequenze per la mia operativita, in quanto ho le mie regole ed ho visto che a volte le sequenze mi mandano fuori strada. In ogni caso sono un ciclista un po "anomalo" e manco so tutte le regole dei vari cicli (... per come le ha divulgate Migliorino intendo). Quindi posso anche dire delle grosse strunz ... non me ne vogliate!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto