Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul breve, rimangono in essere due ipotesi:

1) sulla 34esima candela oraria del t-1 partito il 13 hanno aggiunto un t-2 (il quarto) che porterebbe all'estensione temporale massima di oltre 40 ore.
Questa sarebbe anche avvalorata dal fatto che non avevano ancora raggiunto il target di prezzo ideale per il ritracciamento del t+1, che come avevo indicato avrebbe dovuto collocarsi tra i 20.100 e i 20.000.

2) Mentino ci fa la lingua e io sono rovinato... :sbava::help:

:d:

naaaaaaa...... non si azzarda, esco in pari, e seguo le mie solite regole , non prendero' i minimi ma sono abbastanza sicure .... uscito -5 euri :D :D

con la neve azzardo una ipotesi

ma se ci fossero 4 t-1 classici belli e regolari? che ne dite? beh il 2° è stato un po' lungo il terzo un po' corto e 4 leggermente corto? :D

ormai il mio short è la con stop praticamente in pari vedem....

PS ricordiamoci che per i ganniani il 21dic è il prox setup(magari chiusura del t+1????) e il setup del 15 lo abbiamo rotto al ribasso....

con la neve azzardo una ipotesi

ma se ci fossero 4 t-1 classici belli e regolari? che ne dite? beh il 2° è stato un po' lungo il terzo un po' corto e 4 leggermente corto? :D

ormai il mio short è la con stop praticamente in pari vedem....

PS ricordiamoci che per i ganniani il 21dic è il prox setup(magari chiusura del t+1????) e il setup del 15 lo abbiamo rotto al ribasso....

A proposito di ganniani, Max, tu ci acchiappi un po' di setup?

Purtroppo non sono un ganniano, seguo il blog dei cicli e gann in sinergia, mi sono utili per aiutarmi con i cicli e magari darmi qualche conferma su quello che vedo ciclicamente

PS
il dax è proprio bravo e rispetta i vincoli....

Sì, anch'io li seguo.
Non ho letto molto di Gann, ma appena avrò un po' di tempo a disposizione mi interessava capire come si determinano/individuano i setup temporali, dal weekly al daily, la logica che ci sta dietro.
Grazie comunque! :up::up:

Dax ed eurostoxx sono indici che si prestano bene all'analisi ciclica, perché sono seri e pesanti (scambi per controvalore) e quindi meno manovrabili, a differenza del fib, molto più criptico da questo punto di vista...

Sì, anch'io li seguo.
Non ho letto molto di Gann, ma appena avrò un po' di tempo a disposizione mi interessava capire come si determinano/individuano i setup temporali, dal weekly al daily, la logica che ci sta dietro.
Grazie comunque! :up::up:

Dax ed eurostoxx sono indici che si prestano bene all'analisi ciclica, perché sono seri e pesanti (scambi per controvalore) e quindi meno manovrabili, a differenza del fib, molto più criptico da questo punto di vista...

Fai bene
io in questo periodo non riesco a studiare molto per questo mi affido ai ganniani del blog
certo che anche il dax dal livello attuale sarebbe da rishortare per chiusura t-1 :D
ma non lo seguo eccessivamente quindi sto fermo

ok chiuso lo short in tutti i casi non mi fido
per oggi 100 punti e spicci vanno bene

questo o il minimo che faranno tra un po' potrebbe essere buono per ci pensa alla ripartenza long...
stop strettissimo per il long!

allora a bocce ferme il t-2 è partito sul minimo di ieri al 99%
abbiamo la tl riba dal max di oggi in apertura e alle 11,05 che casualmente è parallela alla vecchia tl riba come da grafico... per me finchè non la rompiamo non si va da nessuna parte long ;)

1292597609ftse.jpg

Io ho mantenuto il long, secondo me potremmo essere in una situazione analoga al movimento avuto dal 18/06 al 01/07.
In chiusura i volumi sono stati abbastanza forti per cui lunedì ci potrebbe essere un rimbalzo anche se la candela di oggi non è certo una candela di inversione del trend.
Se lunedì si rimbalzerà attenderò per un ingresso short.
Se il movimento fosse come quello indicato potrebbero mancare 4-5gg alla chiusura della lingua...
Se sarà lingua, spero non si scenda troppo per il mio long e quello di dark tranquillity :)
:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto