Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Sul breve, rimangono in essere due ipotesi:

1) sulla 34esima candela oraria del t-1 partito il 13 hanno aggiunto un t-2 (il quarto) che porterebbe all'estensione temporale massima di oltre 40 ore.
Questa sarebbe anche avvalorata dal fatto che non avevano ancora raggiunto il target di prezzo ideale per il ritracciamento del t+1, che come avevo indicato avrebbe dovuto collocarsi tra i 20.100 e i 20.000.

2) Mentino ci fa la lingua e io sono rovinato... :sbava::help:


:d:
 

NASOROSSO

Forumer attivo
naaaaaaa...... non si azzarda, esco in pari, e seguo le mie solite regole , non prendero' i minimi ma sono abbastanza sicure .... uscito -5 euri :D :D
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
con la neve azzardo una ipotesi

ma se ci fossero 4 t-1 classici belli e regolari? che ne dite? beh il 2° è stato un po' lungo il terzo un po' corto e 4 leggermente corto? :D

ormai il mio short è la con stop praticamente in pari vedem....


PS ricordiamoci che per i ganniani il 21dic è il prox setup(magari chiusura del t+1????) e il setup del 15 lo abbiamo rotto al ribasso....
 

dark tranquillity

Torino è granata.
con la neve azzardo una ipotesi

ma se ci fossero 4 t-1 classici belli e regolari? che ne dite? beh il 2° è stato un po' lungo il terzo un po' corto e 4 leggermente corto? :D

ormai il mio short è la con stop praticamente in pari vedem....


PS ricordiamoci che per i ganniani il 21dic è il prox setup(magari chiusura del t+1????) e il setup del 15 lo abbiamo rotto al ribasso....

A proposito di ganniani, Max, tu ci acchiappi un po' di setup?
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Purtroppo non sono un ganniano, seguo il blog dei cicli e gann in sinergia, mi sono utili per aiutarmi con i cicli e magari darmi qualche conferma su quello che vedo ciclicamente

PS
il dax è proprio bravo e rispetta i vincoli....

Sì, anch'io li seguo.
Non ho letto molto di Gann, ma appena avrò un po' di tempo a disposizione mi interessava capire come si determinano/individuano i setup temporali, dal weekly al daily, la logica che ci sta dietro.
Grazie comunque! :up::up:



Dax ed eurostoxx sono indici che si prestano bene all'analisi ciclica, perché sono seri e pesanti (scambi per controvalore) e quindi meno manovrabili, a differenza del fib, molto più criptico da questo punto di vista...
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Sì, anch'io li seguo.
Non ho letto molto di Gann, ma appena avrò un po' di tempo a disposizione mi interessava capire come si determinano/individuano i setup temporali, dal weekly al daily, la logica che ci sta dietro.
Grazie comunque! :up::up:



Dax ed eurostoxx sono indici che si prestano bene all'analisi ciclica, perché sono seri e pesanti (scambi per controvalore) e quindi meno manovrabili, a differenza del fib, molto più criptico da questo punto di vista...

Fai bene
io in questo periodo non riesco a studiare molto per questo mi affido ai ganniani del blog
certo che anche il dax dal livello attuale sarebbe da rishortare per chiusura t-1 :D
ma non lo seguo eccessivamente quindi sto fermo
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
ok chiuso lo short in tutti i casi non mi fido
per oggi 100 punti e spicci vanno bene

questo o il minimo che faranno tra un po' potrebbe essere buono per ci pensa alla ripartenza long...
stop strettissimo per il long!
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
allora a bocce ferme il t-2 è partito sul minimo di ieri al 99%
abbiamo la tl riba dal max di oggi in apertura e alle 11,05 che casualmente è parallela alla vecchia tl riba come da grafico... per me finchè non la rompiamo non si va da nessuna parte long ;)

1292597609ftse.jpg
 

mentino60

Forumer storico
Io ho mantenuto il long, secondo me potremmo essere in una situazione analoga al movimento avuto dal 18/06 al 01/07.
In chiusura i volumi sono stati abbastanza forti per cui lunedì ci potrebbe essere un rimbalzo anche se la candela di oggi non è certo una candela di inversione del trend.
Se lunedì si rimbalzerà attenderò per un ingresso short.
Se il movimento fosse come quello indicato potrebbero mancare 4-5gg alla chiusura della lingua...
Se sarà lingua, spero non si scenda troppo per il mio long e quello di dark tranquillity :)
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto