Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Idem come te. :up:
Ancora long senza copertura, nella speranza che questo sia il primo t-2 del nuovo 15gg.
Dopo questo t-2 non potranno più nascondersi, se rompono il supporto a 20.065 target basso, diversamente ripartenza quindicinale.
Per me il primo segnale short entra al non superamento del massimo del t-2 precedente nella fase rialzista di questo (e li copro al 50% della posizione long), il secondo alla rottura di 20.165 (e li scatterebbe la ricopertura totale).
Anche perché si sta salendo senza i volumi, per adesso.
Ma quando non viaggiamo separati, lo sai, sono molto più tranquillo... :vicini::D:lol::lol::lol:
E' vero!
La separazione in genere è una cosa dolorosa!:lol::lol::lol:

Io per la copertura short attenderò la formazione di un primo 4ore ribasssista, ovvero con il max nel 1° 2ore...
Però un pò mi spiace non aver fatto un long almeno intraday...:p
 

dark tranquillity

Torino è granata.
...
Però un pò mi spiace non aver fatto un long almeno intraday...:p

Certo, si sarebbe potuto, ma avresti corso un rischio alto, diciamo un 50%.
Più da scommettitore che da trader. :p

Per quanto mi riguarda sto a poco a poco trovando una quadra, un mio metodo e un mio equilibrio. Seguo il t-1, usando i suoi sottocicli t-2 come sistema di controllo per individuare livelli di ingresso, copertura e stop loss. In questo modo ho uno stop stretto come l'escursione di un t-2 e un gain con un'escursione di 1 o più t-1. Finalmente, mi obbligo con dei livelli a bloccare il loss e lasciar correre il gain fino a quando non sarà il mercato a stabilirlo. Non più io. Sembra funzionare... :D:D:D:V
 

mentino60

Forumer storico
Certo, si sarebbe potuto, ma avresti corso un rischio alto, diciamo un 50%.
Più da scommettitore che da trader. :p

Per quanto mi riguarda sto a poco a poco trovando una quadra, un mio metodo e un mio equilibrio. Seguo il t-1, usando i suoi sottocicli t-2 come sistema di controllo per individuare livelli di ingresso, copertura e stop loss. In questo modo ho uno stop stretto come l'escursione di un t-2 e un gain con un'escursione di 1 o più t-1. Finalmente, mi obbligo con dei livelli a bloccare il loss e lasciar correre il gain fino a quando non sarà il mercato a stabilirlo. Non più io. Sembra funzionare... :D:D:D:V
Si il rischio era alto ma la perdita sarebbe stata poca!;)
Pazienza...per ora mi accontento del long in corso.
Sono davvero contento che tu abbia trovato un buon metodo per gainare!:up::up::up:
Ora sono arrivati anche i volumi e l'accelerazione rialzista è piuttosto importante!
Però un sacco di volte sono soliti fare questi giochetti per trarci in inganno...:)
 

dark tranquillity

Torino è granata.
...
Sono davvero contento che tu abbia trovato un buon metodo per gainare!:up::up::up:
Ora sono arrivati anche i volumi e l'accelerazione rialzista è piuttosto importante!
Però un sacco di volte sono soliti fare questi giochetti per trarci in inganno...:)

Non ho scoperto nessuna acqua calda, naturalmente, ma ho messo ordine alla mia operatività, finalmente. Ed è adesso un po' più metodica e un po' meno discrezionale.
A vedere il grafico sulla mia piatta continuo a notare scarsi volumi e occhio perché finché non rompe 20.490 non possiamo ancora parlare di un t-2 rialzista:

1292844308vol.png
 

mentino60

Forumer storico
Non ho scoperto nessuna acqua calda, naturalmente, ma ho messo ordine alla mia operatività, finalmente. Ed è adesso un po' più metodica e un po' meno discrezionale.
A vedere il grafico sulla mia piatta continuo a notare scarsi volumi e occhio perché finché non rompe 20.490 non possiamo ancora parlare di un t-2 rialzista:

1292844308vol.png

Scusa ma che time frame usi?
E' il future o il mini future?
Perchè a me i volumi risultano totalmente diversi!!:eek::eek::eek:
 

sofidom

Scientist
Ciao Mentino e complimenti per l'operatività ,
a proposito volevo chiederti come controlli i volumi . Il TF e lo strumento in particolare .

Grazie mille .
:ciao:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
ragazzi eccomi di nuovo e per impegni non ho potuto seguire e come al solito questi partono in quarta!!!
Ormai il t-2 è rialzista rimane da valutare l'entrata anche se bisogna stare attenti al 3° tracy del mensile ma per alcuni giorni dovrebbe essere up quindi entrata su ogni ritracciamento dei 4 ore o sbaglio?
Dark la tua operatività è molto interessante! Poi ti posso rompere un po' per qualche consiglio? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto