Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
ieri poi non ho potuto seguire più per impegni ...
l'america è ripartita noi e dax nuovi minimi.... vacci a capire qualcosa....

Unica cosa Mentino la lingua a cui ti riferisci l'abbiamo fatta perchè l'america doveva chiudere l'annuale ora o l'america ancora deve finire il ritracciamento del t+1 oppure l'ha chiuso sul minimo del 16(sulla media del t+1) ed è già ripartita?

Ciao a tutti,
ieri poi non ho potuto seguire più per impegni ...
l'america è ripartita noi e dax nuovi minimi.... vacci a capire qualcosa....

Unica cosa Mentino la lingua a cui ti riferisci l'abbiamo fatta perchè l'america doveva chiudere l'annuale ora o l'america ancora deve finire il ritracciamento del t+1 oppure l'ha chiuso sul minimo del 16(sulla media del t+1) ed è già ripartita?

Ciao,
l'america ha iniziato l'annuale a luglio per cui ora non può certo essere in chiusura dell'annuale.
Potrebbe invece essere entrata nella parte discendente del 32gg iniziato il 16/11.
Ma più che a questioni legate all'america farei anche un discorso di volumi.
Con la mia piatta scarsa non ho modo di vedere i volumi sul future del ftse mib in modo storico.
Comunque anche osservando i volumi sull'etf lev del ftse mib si vede come il minimo del 30/11 sia stato fatto con forti volumi.
In genere in questi casi viene fatto un secondo minimo che non deve essere necessariamente più basso con volumi in feriori da dove poi parte il rialzo.
Inoltre la discesa è iniziata dopo 11 giorni, come in alcuni casi precedenti ed il fatto che la riaprtenza non sia ancora arrivata ma anzi sembri stentare mi fa credere che siamo in presenza di una lingua.:)

Mentino ci becchiamo nello stesso orario ;)
ti allego i volumi e concordo con la teoria che dopo un minimo con volumi c'è un secondo con volumi inferiori

naturalmente ora non c'è annuale da chiudere e quindi loro potrebbero salire oppure scendere come dici tu a chiudere il mensile non è sbagliata come idea ma potrebbero farla anche tutta in salita la chiusura sti matti.... ;)

1292769013fib.jpg

Sempre a proposito di volumi e ritracciamenti metto questo...
19900 circa è 50% di fibo e la salita fino a quello livello ha dei volumi davvero elevati sull'indice. Quei volumi saranno forte supporto al prezzo e di difficile rottura...
Domani potremmo chiudere questo benedetto t+1 completando l'ultimo t-2 avendo fatto un ipotetico tracy corto l'8 dic(almeno così fanno presagire le medie anche se incrocio non c'è stato) e ora un tracy quasi regolare....
Che ne dite? Si longa a 19900?
Ultimo supporto a 19690 essendo il 61,8% e poi a supporto sotto non c'è quasi più nulla.... o almeno io non ne vedo forse qualcuno può citare qualche altro supporto?
Ultima cosa a sfavore del rialzo abbiamo bucato la media del t+2 e anche questo non è simpatico..... ma il prossimo tracy ci dirà un po' di cose....

1292795575ftse.jpg

Buongiorno a tutti!

Per ora le medie che controllano il 4ore si sono incrociate al rialzo.
Dalle 16:45 di venerdì dovremmo essere nel 6° 8ore del 2° t-1, ma potrebbe anche essere che questo sia il 1° 8ore del 2° t-1 e che il 1° t-1 sia durato 5gg.
Abbiamo rimbarlzato sulla media del mensile, come succede quasi sempre, ma secondo me la lingua prosegue inesorabile per cui non incremento il long e se scatta il segnale short mi metterò short a copertura del long.:)

Buongiorno a tutti!

Per ora le medie che controllano il 4ore si sono incrociate al rialzo.
Dalle 16:45 di venerdì dovremmo essere nel 6° 8ore del 2° t-1, ma potrebbe anche essere che questo sia il 1° 8ore del 2° t-1 e che il 1° t-1 sia durato 5gg.
Abbiamo rimbarlzato sulla media del mensile, come succede quasi sempre, ma secondo me la lingua prosegue inesorabile per cui non incremento il long e se scatta il segnale short mi metterò short a copertura del long.:)

ciao mentino..scusami potresti dirmi che medie usi sul 4 ore..grazie

...secondo me la lingua prosegue inesorabile per cui non incremento il long e se scatta il segnale short mi metterò short a copertura del long.:)

Idem come te. :up:
Ancora long senza copertura, nella speranza che questo sia il primo t-2 del nuovo 15gg.
Dopo questo t-2 non potranno più nascondersi, se rompono il supporto a 20.065 target basso, diversamente ripartenza quindicinale.
Per me il primo segnale short entra al non superamento del massimo del t-2 precedente nella fase rialzista di questo (e li copro al 50% della posizione long), il secondo alla rottura di 20.165 (e li scatterebbe la ricopertura totale).
Anche perché si sta salendo senza i volumi, per adesso.
Ma quando non viaggiamo separati, lo sai, sono molto più tranquillo... :vicini::D:lol::lol::lol:

Sto schifo di webank in sostituzione di wetrade stamattina non si accede al sito e il n. Verde non si accede al trading ... Cominciamo malissimo... A voi funziona ?

Sto schifo di webank in sostituzione di wetrade stamattina non si accede al sito e il n. Verde non si accede al trading ... Cominciamo malissimo... A voi funziona ?

no, a me se clicco sul collegamento al desktop del nuovo t3 mi dice ancora che sarà attivo a partire dal 20( e oggi che giorno eeee?) , e il numero verde fa aspettare tantissimo e quando prendi la linea cade, anche per me l'inizio è da buttare, possono solo migliorare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto