Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Ciao Mentino e complimenti per l'operatività ,
a proposito volevo chiederti come controlli i volumi . Il TF e lo strumento in particolare .

Grazie mille .
:ciao:
Ciao,

controllo i volumi sul mini future con tf a 5 minuti per il breve periodo e sull'etf lev con time frame daily per il lungo periodo.:)
Non sono più così convinto della lingua...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Potremmo essere nel nuovo 16gg.
Ciaoooo
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Certo, si sarebbe potuto, ma avresti corso un rischio alto, diciamo un 50%.
Più da scommettitore che da trader. :p

Per quanto mi riguarda sto a poco a poco trovando una quadra, un mio metodo e un mio equilibrio. Seguo il t-1, usando i suoi sottocicli t-2 come sistema di controllo per individuare livelli di ingresso, copertura e stop loss. In questo modo ho uno stop stretto come l'escursione di un t-2 e un gain con un'escursione di 1 o più t-1. Finalmente, mi obbligo con dei livelli a bloccare il loss e lasciar correre il gain fino a quando non sarà il mercato a stabilirlo. Non più io. Sembra funzionare... :D:D:D:V

ciao dark, mi permetto di suggerirti di usare la proporzione 1 a 4 ( ipotesi il 4 ore sul 2 gg o il giornaliero sul t-1 ) ... va meglio ancora ...
 

dark tranquillity

Torino è granata.
ciao dark, mi permetto di suggerirti di usare la proporzione 1 a 4 ( ipotesi il 4 ore sul 2 gg o il giornaliero sul t-1 ) ... va meglio ancora ...

Ti ringrazio Nasorosso, ma ho notato che spesso sul 2gg fondono 2 giornalieri in un unico ciclo. Prima che qualcuno mi insulti :D provo a spiegarmi meglio.
Alcune volte ci troviamo di fronte ad un ciclo che presenta circa 8 ore in salita seguito da 6-7 in discesa, riservandosi un'estensione temporale propria di un 2gg.
Oppure ancora fanno un t-2 in tre tempi (6h+6h+6h).
Per cui sono giunto alla conclusione, giusta o sbagliata che sia, che il ciclo regolare più piccolo sia il t-2.
Mi sembra che usare quest'ultimo per un'entrata/uscita il più possibile chirurgica sia un buon compromesso.
Senza avere ovviamente la velleitaria volontà di voler prendere il minimo o il massimo.

Mentre la proporzione di 1 a 4 la uso volentieri sulle sma... :up:;)
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Ciao, scusa se mi permetto .....
ergo ... da adesso (o a breve) ti aspetti un ritraccio (diciamo 20370-20440) fino a domani a chiudere il T-2 contandolo come primo del T+1.

Ciao Fangul,
l'ho fatta semplice, per capirci.
Io intendevo che un'unica fase ciclica (rialzo, massimo, ritracciamento) alcune volte ha una estensione temporale t-2, ossia da 2 giornalieri (mentre in realtà è un unico ciclo).
Percui se uno fa il giornaliero e shorta alla quinta candela oraria rialzista può rimanere fregato, mentre sul t-2 la fase di chiusura del ciclo la vedi sempre e puoi regolarti di conseguenza.
Poi può rialzare 11 ore e ritracciare o lateralizzare di 4-5. Dipende quanto il ciclo è rialzista.
Era il concetto che a me interessava...
 

fangul

Guest
Ciao Fangul,
l'ho fatta semplice, per capirci.
Io intendevo che un'unica fase ciclica (rialzo, massimo, ritracciamento) alcune volte ha una estensione temporale t-2, ossia da 2 giornalieri (mentre in realtà è un unico ciclo).
Percui se uno fa il giornaliero e shorta alla quinta candela oraria rialzista può rimanere fregato, mentre sul t-2 la fase di chiusura del ciclo la vedi sempre e puoi regolarti di conseguenza.
Poi può rialzare 11 ore e ritracciare o lateralizzare di 4-5. Dipende quanto il ciclo è rialzista.
Era il concetto che a me interessava...

Visto che avevi detto .... come oggi, volevo approfittare dell'occasione per imparare .... Quindi è più o meno come avevo capito.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto