Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente una persona intelligente.......il che è diventata una rarità su Investireoggi.

:eek::eek::eek:

Ti ringrazio, ragiono con la mia testa e a volte ci prendo ed altre volte sbaglio.
Scrivo in questo 3d perchè stimo le persone che lo "abitano" e credo che ogni spunto sia utile

:eek::eek::eek:

Ti ringrazio, ragiono con la mia testa e a volte ci prendo ed altre volte sbaglio.
Scrivo in questo 3d perchè stimo le persone che lo "abitano" e credo che ogni spunto sia utile

Lo spunto è utile se si usano i condizionali e si scrive chiaramente che il sottoscritto può sbagliare come la maggior parte degli investitori fanno.
Se si omettono di scrivere queste cose c'è sempre qualche ingenuo investitore che si lascia trasportare dagli altri e questo è fisiologico che avvenga.
Tutto il resto sono favole !

Concordo Aldrin, spesso dopo aver scritto quello che penso farà il mercato specifico sempre....ognuno con la propria testa....e cosi' deve essere

a 465 ci provo

target 515 sfuggito. provo seguire da sotto se nn mi ha già preso

sei incappato nella diagonale dell'angolo ribassista

Immagine 33.png

Ciao Valentina, NON voglio portarti male ma ti faccio notare che siamo quasi nella 3° ora del 4h partito alle 11:15 circa e nel 3° Daily del T-1, potrebbe essere MAX dal quale si scende.
Poi posso sbagliare e invece l'indice sale, però te lo faccio solo presente

sono contenta tu mi faccia notare quanto sopra.
hai dato a me e a chi legge la possibilità di ragionare sul tempo di chiusura del 4 ore.
il mio intento era solo quello di eviedenziare l'apparente ripresa del mercato che tu hai giustamente valutato come a rischio di incertezza.
e anche perchè mi sembravi un po' abbattuto dal loss che hai indicato.
nulla di più di questo, davvero!:)
quanto a portare male.....non sono superstiziosa.
in più mi era parso di capire tu fossi long, e quindi interessato a uscire dalla posizione con un rialzo del mercato....

Immagine 34.png

resistenza raggiunta, guardando i volumi sono a rialzo sul max rispetto ai precedenti max, ma siccome nn so cosa succederà mi preparo ad uscire.
Il che vuol dire lo schema di inversione.
Devo decidere se uscire al 1° o al 2° segnale.
Abbiamo un 2h partito su un 4h a tendenza ribassista con massimo sulla 2^h. Abbiamo una possibilità di ritoccare il max sulla 3^ h.
Inoltre l'ipotesi di fondo è quella di un qualcosa di sostanzioso partito il 10 luglio. Dove per sostanzioso non andiamo oltre il T in questo momento, anche se con la mente ci proiettiamo ad un T+2. Un minimo sotto il 10 giugno all'11° daily è un segnale che la pressione ribassista non è cessata e che si continuerà a scendere ulteriormente.
Dunque mi gioco la ripartenza del 4h con la possibilità di fare il max sulla 3^ accoppiata alla ripartenza di un T il 10 giugno all'8° daily. Il che mi pone nelle condizioni di andare a vedere se è possibile una ripartenza del T-1 in atto sulla 3^ candela daily.
Dunque mi gioco la possibilità che o riparte o facciano una finta ripartenza = cq si sale.
Questo anche in virtù della pressione ribassista tra ieri e oggi: un pull prima di un "crollo" c'è "quasi" sempre.
In conclusione aspetto il 2° segnale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto