Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Ora dovremmo essere nel 1° 4ore del 7° 8ore iniziato ieri alle 16:35

Idealmente quindi si dovrebbe scendere a chiudere l'8gg...ma ovviamente il mercato dipenderà dai dati attesi oggi verso le 14:30...
Comunque se gli indicatori mi diranno short penso che lo farò.
Per ora nessun segnale...:)
 

dona46

Forumer storico
Ore 14.30

Tasso di disoccupazione nel mese di febbraio: sondaggio 9.8%, precedente 9.7%

Variazione salari non agricoli nel mese di febbraio: sondaggio -68mila, precedente -20mila

Variaiozni salari manifattura nel mese di febbraio: sondaggio -15mila, precedente 11mila

Salario orario (mese su mese) nel mese di febbraio: sondaggio 0.2%, precedente 0.2%

Salario orario (anno su anno) nel mese di febbraio: sondaggio 2.0%, precedente 2.0%

Orario settimanale nel mese di febbraio: sondaggio 33.7, precedente 33.9


Ore 21

Credito al consumo nel mese di gennaio: previsone -4.5 miliardi, precedente -1.7 miliardi di dollari
 

Mila

Mila
Ora dovremmo essere nel 1° 4ore del 7° 8ore iniziato ieri alle 16:35

Idealmente quindi si dovrebbe scendere a chiudere l'8gg...ma ovviamente il mercato dipenderà dai dati attesi oggi verso le 14:30...
Comunque se gli indicatori mi diranno short penso che lo farò.
Per ora nessun segnale...:)


E se fossimo nel 6°?
 

claude19

Forumer storico
Non so se sia il 6° o il 7° ma sto godendo!

Sono carico di longgggg!:D:D:D:D

Tifo per te :up:, se non altro per l'analisi che feci un po di tempo fa!
Spwall indice è molto cicino al max del precedente ciclo trimestrale (1150.45), e se avvenisse la rottura, per me sarebbe ripartito anche il ciclo annuale. Sul fib il max del precedente trimestre è a 24075, ma a questo punto mi fideri di wall e ... bonanotte!:)


Byeee
 

mentino60

Forumer storico
Tifo per te :up:, se non altro per l'analisi che feci un po di tempo fa!
Spwall indice è molto cicino al max del precedente ciclo trimestrale (1150.45), e se avvenisse la rottura, per me sarebbe ripartito anche il ciclo annuale. Sul fib il max del precedente trimestre è a 24075, ma a questo punto mi fideri di wall e ... bonanotte!:)


Byeee

Grazie Claude!:up::up::up:

La tua tecnica e la precisione con cui hai azzeccato il minimo e la data mi sono stati di grande aiuto per l'accumulo degli etf lev.:up::up:

A meno di tracolli del mercato penso che su Spwall vedremo nuovi massimi già in questo 32gg...per noi ci vorrà più tempo...
Se questo 32gg sarà al rialzo, come tutti gli indicatori sembrano confermare, ho intenzione di chiudere il long con etf (che uso per operazioni di medio periodo) sul max del prossimo 32gg, ovvero prob verso fine aprile, mentre sulla chiusura del 32gg attuale incrementerò il long.

Buon weekend a tutti!
:ciao:
 

peppo74

Nuovo forumer
Grazie Claude!:up::up::up:

La tua tecnica e la precisione con cui hai azzeccato il minimo e la data mi sono stati di grande aiuto per l'accumulo degli etf lev.:up::up:

A meno di tracolli del mercato penso che su Spwall vedremo nuovi massimi già in questo 32gg...per noi ci vorrà più tempo...
Se questo 32gg sarà al rialzo, come tutti gli indicatori sembrano confermare, ho intenzione di chiudere il long con etf (che uso per operazioni di medio periodo) sul max del prossimo 32gg, ovvero prob verso fine aprile, mentre sulla chiusura del 32gg attuale incrementerò il long.

Buon weekend a tutti!
:ciao:
Ciao, MENTINO volevo chiederti se pensi che ci sara' una discreta discesa gia' dalla prossima settmana sopratutto se l'indice toccasse i 22500,sarebbe un buon punto x entrare short di breve?Grazie
 

michi68

Guest
Grazie Claude!:up::up::up:

La tua tecnica e la precisione con cui hai azzeccato il minimo e la data mi sono stati di grande aiuto per l'accumulo degli etf lev.:up::up:

A meno di tracolli del mercato penso che su Spwall vedremo nuovi massimi già in questo 32gg...per noi ci vorrà più tempo...
Se questo 32gg sarà al rialzo, come tutti gli indicatori sembrano confermare, ho intenzione di chiudere il long con etf (che uso per operazioni di medio periodo) sul max del prossimo 32gg, ovvero prob verso fine aprile, mentre sulla chiusura del 32gg attuale incrementerò il long.

Buon weekend a tutti!

:ciao:

mah.....secondo il mio punto di vista, il prossimo mensile sarà al ribasso. Si sale ancora tutta la prox. settimana e poi la chiusura del mensile coinciderà con la chiusura dell'annuale, visto che mi schiero tra quelli che non pensano che l'8 febbraio sia partito l'annuale.
 

mentino60

Forumer storico
Ciao, MENTINO volevo chiederti se pensi che ci sara' una discreta discesa gia' dalla prossima settmana sopratutto se l'indice toccasse i 22500,sarebbe un buon punto x entrare short di breve?Grazie

Ciao,
purtroppo è impossibile fare una previsione di quel tipo.
Ti posso solo dire che se siamo all'inizio di un annulale i ritracciamenti sulle chiusure del 16gg o del 32gg potrebbero essere appaganti ma molto veloci con l'indice che magari dopo 2gg riprende a salire, per cui non è facile trovare l'ingresso short a momento giusto.
Una delle regole fondamentali dell'AC è quella di non tradare contro trend.:)
Poi vedi tu.
Magari uno short di breve, se ci sararanno i segnali lo tenterò pure io ma con stop loss stretti.
 

mentino60

Forumer storico
mah.....secondo il mio punto di vista, il prossimo mensile sarà al ribasso. Si sale ancora tutta la prox. settimana e poi la chiusura del mensile coinciderà con la chiusura dell'annuale, visto che mi schiero tra quelli che non pensano che l'8 febbraio sia partito l'annuale.

Io credo invece che l'annuale sia ormai prtito e che non vedremo nuovi minimi per un bel pò...:)
Se dovessimo scendere sotto il minmo dell'8 febbraio, sopattutto su S&P500 e DAX, secondo me vorrebbe dire che ci troviamo in un nuovo intermedio al ribasso e non sulla chiusura dell'annale, perchè se fossimo ancora nel vecchio intermedio iniziato il 3 novembre, la sua durata sarebbe davvero troppo esagerata.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto