Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul fituso non mi esprimo perchè tale è :)
su stoxx manca 1 ora e mezza alla chiusura potremmo aver chiuso il primo t-2 e se così fosse si sale o staziona qui fino a chiusura
la candela daily stoxx mi sembra palesemente long... a meno che non perdano 35-40 punti fino a chiusura... tutto può essere ma quante probabilità ci sono?
ciao,

direi un 30-40%...

e forse preparatorio ad un lap/gapdown...!?!

Esatto troncatura e se chiudiamo su questi livelli gli do un 3-4% ;)
purple per te che ami taylor variante 4 domani :p
+3-4%, stai scherzando, sei ottimista...
:-)

se hanno troncato è meglio che il min regga...

visto l'andamento di oggi, mer20 sellday e domani gio21 shortday...

shortday anche perchè farei attenzione alla volatilità alla violenza domani visto che poi i mercati restano ch ven22 ed il ftse resta ch fino a mar26...

si vedranno cosa effettivamente pensano i big, che non vorranno essere sorpresi da qualche choc/sorpresa che in 4gg di borsa chiusa si potrebbe proporre...

+3-4%, stai scherzando, sei ottimista...
:-)

se hanno troncato è meglio che il min regga...

visto l'andamento di oggi, mer20 sellday e domani gio21 shortday...

shortday anche perchè farei attenzione alla volatilità alla violenza domani visto che poi i mercati restano ch ven22 ed il ftse resta ch fino a mar26...

si vedranno cosa effettivamente pensano i big, che non vorranno essere sorpresi da qualche choc/sorpresa che in 4gg di borsa chiusa si potrebbe proporre...

ops... non ha retto.... :D
ora continueremo a scendere fino a chiusura t-1... sto SCHERZANDO è!!! ;)
ad ora in chiusura t-2 io su stoxx aspetto il primo 4 ore al rialzo e poi alzo lo stop attualmente in pari a 2867 di stoxx
quando avremo il 4ore al rialzo alzo lo stop profit a quel minimo

se invece da qui continuano a scendere per tutto il t-1 mi beccano...
se mi beccano il mensile non è finito e non sto a spiegare i motivi ma credo siano chiari
se non è finito lo riprendo + in basso
sta botta so stato fortunato a longare quasi sul minimo ;)
a tutto questo continuo a dare un 5% di probabilità altrimenti domani si apre in gap/lap up americans permettendo!

In tutto questo faccio notare che su stoxx il t-2 non ha ritracciato praticamente niente siamo a un 10%! se riparte strizzano gli shorter!
fino a 2890 di stoxx è appena il 38%....
fate vobis ;)
ah dimenticavo sono tutte possibilità io non ce capisco un quazzo ma propendo per quelle più probabili poi se sbaglio amen
un grazie a purple che ci fa vedere anche l'altro lato della medaglia e non c'è cosa più utile!

Ultima modifica:
ops... non ha retto.... :D
ora continueremo a scendere fino a chiusura t-1... sto SCHERZANDO è!!! ;)
ad ora in chiusura t-2 io su stoxx aspetto il primo 4 ore al rialzo e poi alzo lo stop attualmente in pari a 2867 di stoxx
quando avremo il 4ore al rialzo alzo lo stop profit a quel minimo

se invece da qui continuano a scendere per tutto il t-1 mi beccano...
se mi beccano il mensile non è finito e non sto a spiegare i motivi ma credo siano chiari
se non è finito lo riprendo + in basso
sta botta so stato fortunato a longare quasi sul minimo ;)
a tutto questo continuo a dare un 5% di probabilità altrimenti domani si apre in gap/lap up americans permettendo!

In tutto questo faccio notare che su stoxx il t-2 non ha ritracciato praticamente niente siamo a un 10%! se riparte strizzano gli shorter!
fino a 2890 di stoxx è appena il 38%....
fate vobis ;)
ah dimenticavo sono tutte possibilità io non ce capisco un quazzo ma propendo per quelle più probabili poi se sbaglio amen
un grazie a purple che ci fa vedere anche l'altro lato della medaglia e non c'è cosa più utile!
i problemi sono i movimenti che avvengono a mercati euro chiusi...

per esempio non mi meraviglierei di vedere una ch dell'sp500 con valori che tornano verso i 1319pts

il grafico mi conferma il long.
Overnight...

Buona serata a todos! ;)

ok ;) :up:

i problemi sono i movimenti che avvengono a mercati euro chiusi...

per esempio non mi meraviglierei di vedere una ch dell'sp500 con valori che tornano verso i 1319pts

Non lo so purple io dico che tutto può essere ma se dobbiamo analizzare la realtà guardo la candela di oggi....
a ognuno di noi la conclusione...
ah una cosa mi ricorda il lombricone di cui hai parlato qualche volta

Allegati

• img_13033137467500.gif
    img_13033137467500.gif
    11,5 KB · Visite: 303
21 aprile 2011

"Ora che abbiamo accomunato ricercatori spirituali e persone mondane riconoscendo in tutti la voglia di felicità, possiamo rispondere alla nostra domanda: il desiderio è la ricerca di Felicità. Al di là del metodo con cui si cerca di perseguirla.
In altre parole: sia che cerchiamo di trascendere il desiderio, sia che cerchiamo di soddisfare i desideri, stiamo comunque cercando la Felicità".
Questo ci dice che, al di là del metodo impiegato, la ricerca della felicità è legittima."
[Ciampa. L'uomo nuovo. Senza speranza e senza paura. 2006]

Chiuso il mensile :mumble:

Mica abbiamo avuto le conferme che cerchiamo ieri sera in chiusura :eek:. Ed è ovvio dopo un lunedì da panic selling. Quindi riprendiamo le domande che ci siamo posti subito dopo quel minimo:

- Velocità 8-16gg in taglio a rialzo? No.
- Taglio tl riba dal max di ciclo (mensile)? No
- Incrocio medie a rialzo? No
- Sperandeo di inversione 8gg\mensile?. No
- Tempo ideale di chiusura del mensile scaduto? No
- Tempo ideale di chiusura dell'8gg scaduto) Si

questo era lunedì in open... oggi

- Velocità 8-16gg in taglio a rialzo? Si.
- Taglio tl riba dal max di ciclo (mensile)? Si
- Incrocio medie a rialzo? No
- Sperandeo di inversione 8gg\mensile?. No
- Tempo ideale di chiusura del mensile scaduto? No
- Tempo ideale di chiusura dell'8gg scaduto) Si

parità! :rolleyes: E ora?

Ora l'apertura è prevista a rilazo sul massimo di ieri in un buy - day che dovrà confermare, sul minimo, l'inversione a rialzo, ergo chiusura anticipata del mensile. Finché non si vedono dei bei si a tutte le domande niente da fare. No no, proprio no.

Del resto dobbiamo essere onesti: abbiamo dato un si alla seconda domanda solo per la previsione di apertura. Ma ieri in chiusura il taglio della tl riba ce si stato, ma di quella più stretta.

13033670718gg.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 8\32gg]

che possiamo considerarla sicuramente come inversione sull'8gg, ma sul mensile può essere un falso segnale poiché la tl che ci da più certezza è quella più larga.

Del resto roc e willimas sul mensile non hanno dato il segnale verde

1303367176rocmensile.gif

[Derivato. Tf 20'. Ciclo 32gg. Roc]

e

1303367214w32.gif

[Derivato. Tf 20'. Ciclo 32gg. W32]

in apertura entrambi daranno il segnale, ma deve essere confermato in chiusura di oggi e della prossima seduta di borsa.

Quindi è su questo 4gg che ci giochiamo la chiusura del mensile. Su dove si formerà il massimo: sia di livello che di ciclo. E sulla sua chiusura: sotto il minimo o poco sopra il minimo del 19 aprile oppure no...
Da tenere sotto controllo in successione sono i seguenti livelli

- 21.515 (max 15 aprile - ultimo 2gg precedente ciclo)
- 21.850 (max 13 aprile - ultimo 4gg precedente ciclo)
- 22.130 (max 11 aprile - ultimo 8gg precedente ciclo)

l'ultimo, va da se, viene anticipato dal taglio della tl riba più esterna e quindi aspettarlo è solo la conferma ultima

Sul versante intermedio invece le cose si mettono a ribasso. Dopo la velocità anche le medie hanno dato il segnale di ribasso. In successione oscillatore e medie

1303367509osciintermedio.gif

[Derivato. Tf 20'. Ciclo intermedio]

1303367524medieintermedio.gif

[Derivato. Tf 20'. Ciclo intermedio]

Si è usato qui il metodo più veloce (1\8 di ciclo) e quindi aspettiamo la conferma del segnale. Sono giorni xò che si è insinuata l'idea che difficilmente andiamo sopra i 23.200, max precedente ciclo. Questa sè, se confermata, un ulteriore segnale in questa direzione.
Il che vuol dire che se non riusciamo a superare quota 22.200 il long sul l'intermedio va chiuso. Anzi, se non arriviamo nemmeno ai 21.800 si considererà questa evenienza. Quindi occhi aperti su questi livelli (in post precedenti vi sono le resistenze datti dall'analizzatore dei tick-volumi)

Per la giornata odierna andiamo a verificare se siamo in presenza dello schema "massimo in open e minimo in close" con un 8h che ha tempo di chiusura fino alle 12 di stamattina a seconda che lo si faccia partire in chiusura del 19 aprile o nelle prime ore di ieri.
Sotto i 21.400, alla perdita della tl rialzista e sulla respinta di quella riba dal max del precedente ciclo, si aprre una buona occasione per prendere la chiusura del 4gg supponendo un suo max sul 3° 8h.
Visione incrinata dal superamento con forza della suddetta tl riba (dopo il test da sopra xò).
Siamo ancora molto vicini al minimo del 18 e dobbiamo allontanarci con una ripresa dei volumi che sono ancora in calo dal 18 e che, purtroppo, su quella data sono stati più alti rispetto al minimo del 16 marzo.

bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto