Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
....Quindi guardi il ciclo superiore per il trend e quello minore per l'entrata...
Ad esempio per l'intermedio guardi il semestrale per il trend ed entri sul mensile.....
di conseguenza per il semestrale seui annuale ed entri su intermedio... Ok ho capito!!!!!!(penso) :up::up::up::up:

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Si.
Puoi anche allargare a due cicli sup e a due inf. Ma occhio che troppe infromazioni fanno perdere di vista il centro.
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Si.
Puoi anche allargare a due cicli sup e a due inf. Ma occhio che troppe infromazioni fanno perdere di vista il centro.

...:bow:...

No, no niente cicli piccoli, il primo esperimento tutto con le mie gambe, con pochi soldini, pensavo di farlo sul semestrale..........
Buon appetito!
 

Mila

Mila
Ore 11.40 chiuso 1° 4h. Ed ha chiuso sopra il min di partenza. Ora abbiamo il max nel 2° 4h e diventa discriminante la chiusura sopra o sotto il 4h precedente per valutare la forza del rialzo. E soprattutto se riusciamo a fare il max del prox 8h e capire se è il 6° o il 5°.
Intanto siamo ad un tick dal max del 24 giu. Altro paletto rialzista. E siamo andati a target (il primo) sul canale già citato (ieri).
Possibilità di raggiungere il targe successivo o fare il laterale qui. Per ora 50\50. Dipenderà dalla chiusura dell'8h.
Intanto individuiamo un canale sull'attuale max
 

dark tranquillity

Torino è granata.
probabilmente non potrebbe interessarvi di meno, ma aggiorno la mia prima operazione in paper :)wall::D) di similfuture, messa su tre giorni fa...

1309521368aaa.jpg
:eek::eek::wall:
 

Mila

Mila
Target del canale odierno in costruzione

- a ribasso: 19.970 - 19920
- a rialzo: 20.570 - 20.650

A ribasso è un buon target xè andrebbe a testare la mediana del precedente canale
A rialzo non ci interessa xè il nostro obbiettivo è il target a 20.350 e sarebbe solo una conferma.

Cq per salire dobbiamo sfondare il bordo sup, mentre a scendere abbiamo ora sia la mediana che il bordo inf. Doppio supporto.
Va considerato il range ridotto del canale in essere ma ancora soggetto ad allargamento
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
probabilmente non potrebbe interessarvi di meno, ma aggiorno la mia prima operazione in paper :)wall::D) di similfuture, messa su tre giorni fa...

1309521368aaa.jpg
:eek::eek::wall:

Perfetto ora sul min del settimanale se ne aggiunge perlomeno un altra, pero so qua sotto le spoglie del diavoletto. ammettiamo invece che ora scenda ma non si fermi su un tg per ripartire ma rompa il minimo a 19000 , cosa fai ? poi dopo questa te ne faccio un altra di domanda :lol::lol::lol:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Calcolo la velcoità che vedi postata sul 16gg sull'oscillatore del medesimo ciclo. Il quale è costruito su mmc. Idem per la velocitù sull'intermedio.
Le medie xò sull'intermedio sono mm.
Danno ottimi risultati.
Ma qui il punto è quello espresso prima:
se uso mm ho segnali sicuri a scapito del gain
se uso mmc ho segnali meno sicuri a vantaggio del gain
nel primo caso prendo meno xè il segnale è in ritardo ma rischio meno
nel primo caso prendo di più xè anticipo ma rischio di più
la sicurezza si paga sempre

non cercare a mio avviso chissa quale formula, ma cerca che le oscillazioni sia il più vicino ai max\min
un indice di forza falserebbe il risultato
poi ovviamente potrebbe essistere una formula quasi perfetta.
Nel caso ti offro io l'i-pad di marzapane (in Sicilia lo trovi)
Ce un modo se posso permettermi Mila , anche se credo che come hai detto giustamente tu la somma di tanti segnali sia mmc che altro danno la completezza x entrare, quello che pero volevo esporre è suddividere il segnale mmc in 2 entrate 1 appena viene dato la 2 sul nuovo segnale sempre mmc, ora è chiaro che con fut e etf sarebbe abbastanza rischioso perche potrebbe anche essrci un passaggio contro molto importante , fatto con le opzioni come dark cmq la base dove posizioni la tua inizio perdita è molto ampio lui ad esempio lo ha messo a 18000 entrando da circa 19400/19500 1500 punti sotto che secondo me sono sufficienti gia per un intermedio per un mensle piu che sufficienti.
che ne dici?
Ciao e buon lavoro :up:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Perfetto ora sul min del settimanale se ne aggiunge perlomeno un altra, pero so qua sotto le spoglie del diavoletto. ammettiamo invece che ora scenda ma non si fermi su un tg per ripartire ma rompa il minimo a 19000 , cosa fai ? poi dopo questa te ne faccio un altra di domanda :lol::lol::lol:

mi cXgo addosso, è chiaro! :D

E ti chiedo disperatamente un aiuto in mp ogni 22 secondi, giusto il tempo di intervallare la richiesta di aiuto a te con una a Deltazero! :D

Come mi viene a prendere lo strike, vendo 3 mini e mi overcopro come un cabròn, come mi risale su e mi riprende lo strike dal basso, ricopro i 3 mini, sempre come il cabròn di prima :d:.
Se fanno un gap down del 20% sotto lo strike, beh...
mi cerco un socio e...

1309522540festivalartistidistradaaosta.jpg
:lol::lol::lol:;)

Sono ancor in fase di studio, Leo, dammi qualche giorno... :p;)
 
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
mi cXgo addosso, è chiaro! :D

E ti chiedo disperatamente un aiuto in mp ogni 22 secondi, giusto il tempo di intervallare la richiesta di aiuto a te con una a Deltazero! :D

Come mi viene a prendere lo strike, vendo 3 mini e mi overcopro come un cabròn, come mi risale su e mi riprende lo strike dal basso, ricopro i 3 mini, sempre come il cabròn di prima :d:.
Se fanno un gap down del 20% sotto lo strike, beh...
mi cerco un socio e...

1309522540festivalartistidistradaaosta.jpg
:lol::lol::lol:;)

Sono ancor in fase di studio, Leo, dammi qualche giorno... :p;)
il futursimile serve proprio a togliere tensione , perchè il tuo socio nella malasorte è il tempo
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
mi cXgo addosso, chiaro! :D

E ti chiedo aiuto in mp ogni 22 secondi, giusto il tempo di intervallare la richiesta di aiuto a te con una a Deltazero! :D

Come mi viene a prendere lo strike, vendo 3 mini e mi overcopro come un cabròn, come mi risale su e mi riprende lo strike dal basso, ricopro i 3 mini, sempre come il cabròn di prima :d:.
Se fanno un gap down del 20% sotto lo strike, beh...
mi cerco un socio e...

1309522540festivalartistidistradaaosta.jpg
:lol::lol::lol:;)

Sono ancor in fase di studio, Leo, dammi qualche giorno... :p;)
:lol::lol::lol:
la 1 cosa da fare come rompe il minimo è chiudere ed incassare la parte opportunità e coprire la parte rischio con una opzione P17500 o P18000 ma scadenza successiva e aspetti se sei convinto che cmq deve ripartire , quando avra terminato la discesa e hai nuovamente segnale di ripartenza togli la copertura +P incassandola e ricompri la Call che avevi chiusu ad un prezzo piu basso e te ne vai al mare finche non hai il max.
Questo è uno dei possibili passagi poi ce ne sono altri ......una marea che vanno scandagliati volta per volta a seconda di come si muove il ciclo che tradi.;)
cmq per l approvazione chiedi al maestro che vedo collegato
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto